ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 17th January 2006, 19:28
Member

Potenza rep: 0
RoFra è su una strada distinta
Scusate, io posseggo un pendrive dell' Acer da 512mb Usb 2.0, scusate la domanda, in effetti la risposta potrebbe essere scontata, ( non c'è nella lista
quindi non si può ), ma io ci provo lo stesso, magari qualcuno può darmi una mano, è possibile provare a farla vedere con qualche applicazione tipo ulaunchelf o qualche altro software.
Se la risposta è si potete per favore dirmi passo-passo come si fà, e soprattutto quali sono i file che bisogna masterizzare sul cd, per essere poi trasferiti magari alla mc, vi allego la foto del pendrive.
Grazie!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Acer USB 2.0 Flash Stick normal.jpg‎ (20.5 KB, 10 visite)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 17th January 2006, 19:41
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da RoFra
Scusate, io posseggo un pendrive dell' Acer da 512mb Usb 2.0, scusate la domanda, in effetti la risposta potrebbe essere scontata, ( non c'è nella lista
quindi non si può ), ma io ci provo lo stesso, magari qualcuno può darmi una mano, è possibile provare a farla vedere con qualche applicazione tipo ulaunchelf o qualche altro software.
Se la risposta è si potete per favore dirmi passo-passo come si fà, e soprattutto quali sono i file che bisogna masterizzare sul cd, per essere poi trasferiti magari alla mc, vi allego la foto del pendrive.
Grazie!!!
Avvia luanchelf (Anche quello contenuto nella suite di laplace82 volendo) e prova ad andare su mass, e prova a vedere se i file all'interno li vede se riesci a copiare qualcosa ecc. La lista non è definitiva è solo quella delle chiavette provate.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 17th January 2006, 19:45
Member

RoFra è su una strada distinta
ps2lover grazie per avermi risposto, credimi non so da dove partire, dovresti dirmi passo-passo cosa fare, nel senso che una volta scaricato il file, cosa devo mettere sul cd per masterizzarlo, e dimmi posso usare un verbatim cd-rw ???
  #14 (permalink)  
Vecchio 17th January 2006, 20:13
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Originalmente inviato da RoFra
ps2lover grazie per avermi risposto, credimi non so da dove partire, dovresti dirmi passo-passo cosa fare, nel senso che una volta scaricato il file, cosa devo mettere sul cd per masterizzarlo, e dimmi posso usare un verbatim cd-rw ???
Allora per semplificarti le cose ti suggerisco di scaricare la suite di laplace82 da qui:
Socom 2 con mouse e tastiera

Basta che una volta aperto nero apri l'immagine .cue e masterizzi a bassa velocità. Appena inserisci nella ps2 parte launchelf vai sul file browser e da li su mass. Però dimenticavo ci sono delle guide in italiano chiarissime nella suite.
Ti spiegano tutto cmq è piuttosto semplice, più da fare che da dire.
Altrimenti chiedi pure se qualcosa che c'è scritto non è chiaro.
Non usare cdrw perchè quasi nessuna play li legge oltre al fatto che i riscrivibili stressano la lente rovinandola. Usa un normale cd-r.
  #15 (permalink)  
Vecchio 17th January 2006, 21:19
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
prova anche a formattarla in fat12 poi fat16 poi fat32
  #16 (permalink)  
Vecchio 19th January 2006, 22:07
Junior Member

Fra74 è su una strada distinta
Ciao ragazzi, allora sono riuscito a far leggere la penna alla ps2, tramite la guida sopra citata, masterizzato il .cue ho inserito il cd nella ps2 e tutto è magicamente partito, sono andato all' interno esattamente in \mass, come mi avevate detto e finalmente ho visto il pendrive, ma quando clicco sul nome della penna ossia Acer, mi viene fuori il messaggio file non .elf ( o qualcosa del genere ), allora ho provato ad usare il programma Ps2Savebuilder ( spero si scriva cosi ), ma adesso nella cartella \mass, mi riprovo la solita Acer con il solito errore, e in più il file del savegame che ho precedentemente trasformato.
Premo R1 sul file e mi porto sulla voce copy, e questo viene copiato all' interno della ( Clypboard ), successivamente mi porto all' interno della mc, e non c'è nulla di quello che ho salvato, appena lancio la mc dal browser della ps2, mi ritrovo il file del sistema ( icona ps2 ) danneggiata, risolvo solo riavviando la ps2. Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa come devo salvare sti benedetti savegame per poi copiarli all' interno della mc ???
Scusate se sono stato cosi lungo
  #17 (permalink)  
Vecchio 19th January 2006, 22:16
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
non dovresti vedere acer all'interno si vede che la chiavetta non capisce i messaggi standard prova a formattarla nelle varie fat a mano
  #18 (permalink)  
Vecchio 20th January 2006, 05:09
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Originalmente inviato da Fra74
Ciao ragazzi, allora sono riuscito a far leggere la penna alla ps2, tramite la guida sopra citata, masterizzato il .cue ho inserito il cd nella ps2 e tutto è magicamente partito, sono andato all' interno esattamente in \mass, come mi avevate detto e finalmente ho visto il pendrive, ma quando clicco sul nome della penna ossia Acer, mi viene fuori il messaggio file non .elf ( o qualcosa del genere ), allora ho provato ad usare il programma Ps2Savebuilder ( spero si scriva cosi ), ma adesso nella cartella \mass, mi riprovo la solita Acer con il solito errore, e in più il file del savegame che ho precedentemente trasformato.
Premo R1 sul file e mi porto sulla voce copy, e questo viene copiato all' interno della ( Clypboard ), successivamente mi porto all' interno della mc, e non c'è nulla di quello che ho salvato, appena lancio la mc dal browser della ps2, mi ritrovo il file del sistema ( icona ps2 ) danneggiata, risolvo solo riavviando la ps2. Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa come devo salvare sti benedetti savegame per poi copiarli all' interno della mc ???
Scusate se sono stato cosi lungo
Una cosa: ma dopo che hai fatto copy, sei andato in mc e hai fatto paste cioè incolla?
  #19 (permalink)  
Vecchio 20th January 2006, 17:07
Senior Member

Potenza rep: 8
fabietto_dj è su una strada distinta
  #20 (permalink)  
Vecchio 22nd January 2006, 11:54
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
Perchè nn parlate di queste cose in un post apposta e lasciate questo solamente deiciato alle usb compatibili....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione