ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 14:15
Senior Member

Potenza rep: 3
The-revenge è su una strada distinta
Quale launcher mi consigliate?

Ciao, vorrei mettere come boot.elf un lunacher completo, senza però aggiungerne altri, o aggiungendoli nel maxdrive. Quale mi conisgliate?
E poi il file .max come lo scompatto nella MC senza cancellare i dati presenti all'interno?
Una terza e ultima domanda, se carico su MSN solo pochi file (esempio, lord bogami gli irx HDloader e un launcher) posso tramite il lunahcer (che metterò in base a cosa mi conisglierete voi) caricare altri elf da altre periceriche, tipo maxdrive, senza doverle mettere nell'exploit occupando cosi troppo spazio su MC?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 15:02
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
1) come lancher usa ulauncher 3.48
2) non cancelli nulla, comunque fatti un backup con maxdrive
3) per risparmiare spazio, copia su hd una bell'iso con una commpilation di tool tipo megadev o superpack (ovviamenteb ti conviene aggiornarla con gli ultimi tool). Quindi li fai partire con hdloader
ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 16:10
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus
1) come lancher usa ulauncher 3.48
2) non cancelli nulla, comunque fatti un backup con maxdrive
3) per risparmiare spazio, copia su hd una bell'iso con una commpilation di tool tipo megadev o superpack (ovviamenteb ti conviene aggiornarla con gli ultimi tool). Quindi li fai partire con hdloader
ciao
scusa eh ma io avevo chiesto nelal sezione HD se ciò si poteva fare (mettere un ISO con degli elf su HD e caricarla con HDloader, nella fattispecie vorrei mettere la suite di laplace) e mi hanno detto che non è possibile
Un altra cosa, come faccio a installare ulunach 3.48? l'ho scaricato ma ci sono una miriade di file! e poi quali sono i file che mi servono su PS2 per poter usare lord bogami? mi potete gentilmente dare una lista di tools e di relativi funzionamenti? Grazie
  #4 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 16:46
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da The-revenge
scusa eh ma io avevo chiesto nelal sezione HD se ciò si poteva fare (mettere un ISO con degli elf su HD e caricarla con HDloader, nella fattispecie vorrei mettere la suite di laplace) e mi hanno detto che non è possibile
Un altra cosa, come faccio a installare ulunach 3.48? l'ho scaricato ma ci sono una miriade di file! e poi quali sono i file che mi servono su PS2 per poter usare lord bogami? mi potete gentilmente dare una lista di tools e di relativi funzionamenti? Grazie
Di launchelf ti serve appunto il file elf, o boot.elf o bootc.elf: quest'ultimo è la versione compressa che occupa ovviamente meno spazio.
  #5 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 16:51
Senior Member

Potenza rep: 4
jackda è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ps2lover
Di launchelf ti serve appunto il file elf, o boot.elf o bootc.elf: quest'ultimo è la versione compressa che occupa ovviamente meno spazio.
Continuo dicendo che boot.elf è predisposto per essere inserito nella MC dentro la cartella /BOOT/ per l'avvio in mod. DEV1, mentre il bootc.elf è la versione compressa per essere inserita nella memoria flash interna di alcuni chip (es. DMS4 Pro).
  #6 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 16:55
Senior Member

si ma io non ho modifica, devo prendere la boot.elf giusto?
Poi scaricando la suite software di laplace, estranedo tutti gli elf e rifacendoli tramite ISO per poi dumparli con WinHIP funziona se poi carico la ISO con HDloader? qui mi dite di si ma nella sezione HD mi dicono di no
  #7 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 16:58
Senior Member

Potenza rep: 4
jackda è su una strada distinta
Volendo puoi provare a fare l'iso della suite (es con DVDdevrypter) e trasferirlo con winhiip su HD (Che scemo... la suite non è già in formato iso?). Mi sembra di averlo già provato e funzionava. Devi però controllare alcune applicazioni che danno problemi.
  #8 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 17:10
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da jackda
Volendo puoi provare a fare l'iso della suite (es con DVDdevrypter) e trasferirlo con winhiip su HD (Che scemo... la suite non è già in formato iso?). Mi sembra di averlo già provato e funzionava. Devi però controllare alcune applicazioni che danno problemi.
sinceramente io nna vevo pensato questo, ti dioco ciò che ho fatto:
ho estratto i file dalla ISO, lasciando solo i programmi elf che mi interessavano e togliendo i file dell'o2, e i file boot.elf relativi ai programmi. Poi ho cancellato anche i file system che servono all'avvio del cd su ps2 modificate. Adesso potrei fare 2 cose :
1) rifare una ISO con questi file e metterla su HD, caricnado successivamente la ISO con HDloader e caricare i vari elf con ulaunchelf. Però conq uesto metodo mi è sorto qualche dubbio perchè non sò se si possono caricare 2 elf contemporaneamente (inq eusto caso dovrei caricare con ulaunchelf sia HDloader sia l'elf che mi serve) e non sò se funziona anch eperchè ho tolto i file system...
2) mettere solo la cartella nell'HD della playstation 2. Come mi sembra di aver letto con uLaunchELF posso caricare elf da HD, MC e USB, in questo caso non mi resterebbe che caricare con ulaunchelf qualsiasi elf scegliendo la directory nell'HD. Però inq uesto caso ci sarebbe un problema : come caricare la cartella nella ps2? la cartella mi occupa 35 mb circa, e su maxdrive ce ne sono solo 16.
A riguardo delle cartelle della ps2 vi volevo fare una domanda : si possono mettere cartelel libere nell'HD della ps2 o nel maxdrive o bisogna per forza trasformarle in .max se no nn vengono lette?
  #9 (permalink)  
Vecchio 27th February 2006, 17:23
Senior Member

un altra piccola domanda, sto snellendo il BEDATA SISTEM e ho notato che ci sono 2 file elf, hdld_svr.elf e hdld_GUI21.elf. Io dovrei usare lord bogami, e so che questi elf servono a questo. Quale dei due tengo?
E poi una cosa che nn ho capito mai..per esempio io ho un IRX oppure per esempio PICONFIG.DAT che gli serve a un elf. Per esempio ammettiamo che ho USBD.IRX che mi serve per un launch...ma ho il launch in una directory e USBD.IRX in un altra directory. Funziona lo stesso o devono esser enella stessa directory?
  #10 (permalink)  
Vecchio 28th February 2006, 08:39
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da The-revenge

E ti ho risposto
usa megadev o super pack di sincro
Funzionano da hd. hai partire hdloader, quindi lanci l'iso associato ed infine esegui l'elf che vuoi
L'ho testato è funziona
ciao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione