|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ennesimo problema Exploit
Ciao a tutti. Ho il problema più classico del mondo...un problema con il cd di exploit! Sto provando a utilizzare questo metodo per far funzionare un hd su una ps2 non modificata. Ho creato un cd utilizzando il metodo della guida bedata etc etc. Procedura seguita benissimo, cd marca verbatim scritto a velocità bassissima, provato usando sia nero che alcohol 120%, provato con due dischi ps1 diversi (ovviamente originali)...il risultato è sempre lo stesso: inserisco il cd creato nella ps2 modificata, vedo che i vari elf vengono caricati, dal browse della ps2 vedo che la memory contiene i dati nel file di configurazione, poi quando vado ad inserire il disco ps1 originale nella ps2 non modificata ed accendo una volta partita vedo la scritta playstation 2 e poi il nero totale! Qualcuno ha già avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo? Da un lato sono stufo di buttare cd, dall'altro non vorrei utilizzare cd-rw e danneggiare la lente della ps2.....
|
|
|||
|
Ho provato una versione con LaunchELF per poter lanciare i vari elf contenuti nella cartella "files" che ho inserito nel cd perchè li caricasse. Una seconda versione in cui l'elf previsto era hdloader (che in realtà è l'unico elf che interesserà l'utilizzatore). Come disco psx ho provato due diversi giochi entrambi funzionanti sia sulla mia ps2 che su quella in cui deve andare l'exploit. Per ora ho provato col masterizzatore del pc, stavo valutando di usare quello del notebook, ma di solito i masterizzatori dei notebook sono più scarsi. Ho provato modificando il valore del fix lba, ho provato senza modificarlo....a un certo punto ho preso il cd che con un mio amico funzionava e ne ho fatto una copia modificando semplicemente lo sles....insomma, ho fatto tutto quello che mi veniva in mente ed ho letto quasi tutti i precedenti post prima di mettermi a rompere le scatole.
Poi io avrei anche lasciato perdere, ma il cognatino possessore della ps2 è un armadio a 4 ante, ed io rassicurante: "tranquillo, ci penso io a farti l'exploit per la tua ps2 nuova!!!!" io e la mia boccaccia... |
|
||||
|
l'exploit non funziona con la ps2 slim
Prova a fare il cd con independence compiler 4.1 e leggi questa guida prima Caricare Bedata su ps2 modificate e non |
|
|||
|
tra le varie prove ho caricato i file su memory usando anche una slim modificata,ma la ps2 su cui devo usare l'exploit non è una slim
il cognatino ha trovato e comprato una delle ultime ps2 normali. per quanto riguarda la guida la possiedo dai tempi della versione 0.7 in avanti ehehhe |
|
|||
|
niente da fare
Purtroppo, nonostante l'aiuto di lazzarus, non sono riuscito a compiere il miracolo dell'exploit
Con indipendence compiler 4.1 l'unica differenza verificata è stato l'apparire di una schermata bianca un istante prima del nero totale. Nelle prove odierne ho provato con due diverse marche di cd, masterizzando a 4x, 12x e 16x, con nero e con alcohol, con hdloader con e senza patch, con launchers e senza...il nulla. Il cd psx era con sfondo nero, perfettamente funzionante, in tutti i casi prima di procedere con la masterizzazione montavo l'immagine sul drive virtuale di alcohol, verificavo i dati ed infine masterizzavo il cd. Ho concluso che o sono incapace io, oppure la ps2 in questione ha problemi e quindi domani sera la ps2 del cognatino vola dritta dritta dal modder di fiducia per controlli e nuovi tentativi di exploit. Ringrazio lazzarus per i consigli e per la super completa guida bedata etc etc. Quando mi rientra la ps2 comunicherò quale fosse il problema in caso possa essere utile per future faq. |