|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Backup PSX su PS2 non modificate con LaunchELF
ciao a tutti, ho trovato questa notizia su ps2nfo.com e non avendola gia trovata sul forum ho pensato di postarvela:
Citazione:
breakerpro ha condiviso recentemente con noi il tutorial "PSX/PSOne Back-up su PS2 con LauchELF". Spiega come giocare ai backup PSX/PSOne su qualsiasi PS2 v9-v16 capace di avviare LaunchELF... ed è ideale per chi utilizza Swap Magic, HD Advance, o il MC Exploit. lo so che come funzionalità arriva un pò tardi, ma a chi non è mai venuta voglia di rigiocare ai vecchi classici sulla ps2? io ho provato con la mia PSTwo e funziona perfettamente!!! ![]() |
|
|||
|
avete ragione, ma ho scritto di corsa e me ne sono dimenticato
si trova qui http://www.ps2nfo.com/modules/Downlo...ile.php?id=988 ma bisogna essere iscritti a ps2nfo.com per poterlo scaricare cmq i passaggi da fare sono: 1- andare sul config di LaunchELF 2- abilitare il Disk Control 3- configurare un tasto in modo che avvii MISC/PS2Browser 4- con LaunchELF avviato schiacciare il tasto eject della PS2 ed inserire un gioco ps1 originale (piu grande è il TOC meglio è) 5- quando il disco si ferma (5-10 sec) swappare e mettere il backup ps1 6- premere il tasto configurato in precedenza (PS2Browser) 7- a questo punto basta selezionare il cd e schiacciare X i giochi si avviano dopo qualche secondo L'autore del tutorial (breakerpro) dice che con i gioichi usano tracce audio CD l'audio sparisce, ma per risolvere questo problema basta espellere il backup sullo schermo del titolo, questo rinfrescherà il TOC con il gioco già caricato ed attiverà la musica del gioco io ho provato con il backup di Abe's Oddysee (seguimi... OK! ) usando Pitfall 3D per farlo caricare e sulla mia play va che è una meraviglia! |
|
|||
|
Ma quando espelli il cd facendo così...
5- quando il disco si ferma (5-10 sec) swappare e mettere il backup ps1 ... non torna alla dash? ![]()
|
ma non si può avviare un psx da hd?
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Citazione:
è normale che torni alla dash, perchè LaunchELF viene usato solo per eseguire lo swap del disco col cd fermo. Usare i backup PS1 è possibile grazie ad un "errore" della dash (almeno questo è quello che penso dopo aver fatto molte prove). Infatti se si va sulla dash PS2 con un gioco PS1 all'interno e si esegue lo swap, il gioco PS1 parte tranquillamente (tranne che si esegue lo swap mentre il disco gira ).Ma se si fa lo stesso procedimento utilizzando un gioco originale ed un backup PS2, non funziona, perchè prima del caricamento del gioco, viene fatto un controllo sul disco. Di conseguenza penso che quando vengano avviati i giochi PS1 la dash non riesegue un controllo sul disco e quindi è possibile avviarli tramite uno swap. Citazione:
![]() Piccolo off-topic per weltall o per chiunque mi possa rispondere: mi sono sempre chiesto quale sia la differenza tra un gioco PS2 originale ed un backup. Mi spiego meglio: la xbox ad esempio non legge i backup perchè gli originali sono masterizzati al contrario (dall'esterno verso l'interno) quindi se si inserisce un gioco backup masterizzato normalmente la xbox non riesce proprio a leggerlo. Ma la PS2? I giochi originali che io sappia sono masterizzati normalmente, quindi se si esegue un backup su un DVD dovrebbe essere esattamente uguale no? e allora la differenza dove sta? ![]() |
|
||||
|
Citazione:
|