|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
PSP ->Kenwood (autoradio)
Ciao ragazzi, cerco idee ed una mano per un mestiere "incasinato"; recentemente sono entrato in possesso di una psp e visto che la mia vecchia (si fa per dire) autoradio kenwood non fa player mp3 volevo usare la console come player mp3 e poi per vedere i film in auto etc.. etc..
Il motivo per cui vorrei far passare l'audio della psp attraverso la kenwood è semplice: attaccata alla ckenwood c'e' un impianto audio con un pò di rms. Ora diciamo che la soluzione semplice l'avrei anche trovata: Kenwood -> sorgente esterna > adattatore con jack da 3,5 mm e vai diretto a prendenere l'audio della play. Il peccato è che a quel punto per cambiare tracce l'audio etc devo avere la play sotto mano e guidando non è il massimo della vita. Ora: tecnicamente i cavi della kenwood portano un mare di segnali l'aggancio se non sbaglio è a 9 o 12 pin.. quindi fra le tante cose che può fare quel cavo c'e' anche il comando a distanza.. Per la psp ho visto che esistono cuffie coni comandi remoti, quindi si dovrebbe poter portare anche il comando della play all'esterno... Ora la domada vera: Come faccioa far passare i comandi dal cavo kenwood a uno di questi comandi per cuffie della play? punto 2 non è che si potrebbe avere il tutto wireless??? Si non è che chiedo poco.. lo so... però... Avete idee di come sbattere la testa?? Grazie a tutti Ps. spero di aver postato nella giusta sezione.. non mi sembrava ce ne fosse nessuna che si accostasse totalmente..... |
|
|||
|
why?
prima di tutto come mai secono te perdo la qualità audio? ok non è un uscita rca pura però poi frai tagli della kenwood e il crossover attivo audison, con un pò di pulizai dei filtri degli ampli e cascata i filtri passivi io credo che dovrebbe suonare abbastanza pulita.... ppoi mi serve giusto per gli mp3 che di pulito pulito non è che siano il massimo..
A 100 € trovo una qualunque autoradio.. ma solo per stare sulla fascia della mia ce ne vuole il quadruplo.... (NDR.. in macchina ci sono 1600Watt rms pure.. con quelle suona qualunque cosa...) |
|
||||
|
il telecomando della psp usa un protocollo seriale quindi devi vedere come avviene la comunicazione da parte dell'autoradio.
http://nil.rpc1.org/psp/remote.html questa è un interfaccia seriale (perchè la porta della psp pur essendo seriale opera a un voltaggio più basso e quindi con una connessione diretta la friggeresti solo ) per la porta della psp puoi anche trovare tutti i dati da mandare all'interfaccia della psp per attivare le varie funzioni guardando il programma nella pagina |
|
||||
|
Citazione:
e credimi si sente molto meglio con un'autoradio anzi ke con un supporto attaccato all'autoradio ![]()
PSP FW: 2.01->2.60->1.50->3.03 OE->3.03 OE-A' ->3.03 OE->3.03 OE-C'->3.10 OE-A'+MS 2GB Sony VOLANTE UNIVERSALE COUPE' 911 TURBO WHEEL ATOMIC Pc-Pentium4-2.5ghz+512ramDDR+AsusRadeon9600se128mb+HD80+250Max tor7200rpm-ultra-ata/133+ HP-dv2149ea |
|
||||
|
no, era un'autoradio a cassette e avevo collegato il lettore cd/mp3 all'autoradio per ascoltare gli mp3!!! funzionava si ma l'audio perdeva qualita!!! non molta ma si notava
![]()
PSP FW: 2.01->2.60->1.50->3.03 OE->3.03 OE-A' ->3.03 OE->3.03 OE-C'->3.10 OE-A'+MS 2GB Sony VOLANTE UNIVERSALE COUPE' 911 TURBO WHEEL ATOMIC Pc-Pentium4-2.5ghz+512ramDDR+AsusRadeon9600se128mb+HD80+250Max tor7200rpm-ultra-ata/133+ HP-dv2149ea |
|
||||
|
Citazione:
![]()