|
|||||||
| Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
...sono messo male
Ho un problema con una PSP 1.50 .
Devo aver pasticciato troppo e ora mi trovo in braghe di tela: se l'accendo senza inserire la Memory Stick lo schermo rimane nero e non funziona nulla. Se l'accendo con la MS inserita mi parte il Device Hook 0.46 quello per intenderci che ti permette di far partire le .iso (la copia di backup del mio gioco originale) o i .cso (la copia di backup del mio gioco originale) direttamente dall'hard_disk del computer oltre che dalla MS. Il problema sta nel fatto che in nessun modo riesco a tornare alla 1.50 ad aggiornare il firmware o a far funzionare un devhook diverso. Se esco dai giochi e vado a controllare la versione della PSP risulta essere la 2.71, ma questa dovrebbe essere l'emulazione del DH, infatti se utilizzo l'Escape 2.xx per impostare la 1.50 la PSP mi riparte ancora con il solito schermo nero. Mi sono andato a riguardare il tutorial del DH 0.46 riprovando tutte le combinazioni riportate, (ex: HOME +START, etc.) ma la 1.50 sembra davvero sparita, lo schermo rimane sempre inesorabilmente nero). Se tento un'emulazione diversa da 2.71 con il Devhook 0.46 la PSP si riavvia con il solito schermo nero e dopo pochi secondi si spegne. Credo di aver anche compreso quale è stata la genesi di questa strage degli "innocenti": il DH 0.46 contiene una sezione _Others_ dedicata alle opzioni avanzate dove è possibile lavorare sulla memoria interna della console. Quì devo avere maldestramente attivato il comando che cancella la flash, difatti quando gli chiedo di ricaricare i file di sistema mi dice che non li trova nelle directory di ripristino dove teoricamente avrei dovuto fare preventivamente una copia di Backup prima di azzerare o congelare il FW 1.50 sorgente della PSP. Spero di essermi spiegato anhe se l'interpretazione sembra già a me un po troppo abbozzata. Qualcuno potrebbe indicarmi l'uscita da questo labirinto? Mi è stato suggerito di riflashare la memoria interna della PSP, ma a parte il leggero sospetto che con questa procedura non centrino colpi di sole o mesch o tinte varie per capelli, non saprei proprio da dove cominciare. Grazie, Clanity |