ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 21st October 2006, 20:06
Junior Member

Potenza rep: 0
tricky is on a distinguished road
installaz. XBMC

il mio intento è di prendere una xbox e su ebay ho visto xbox multimediali con media center. le console non sono modificate, hanno solo il media center! Personalmente vorrei evitare di comprare su ebay e prendere la console in negozio e poi applicare io il media center.
Potete illuminarmi voi che siete ben più esperti?!?!? link a qualche guida o info varie
la modifica è necessaria??? su ebay dicono di no ma non ci credo molto
grazie ciaoooooo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 21st October 2006, 20:58
ps2lover's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by tricky View Post
il mio intento è di prendere una xbox e su ebay ho visto xbox multimediali con media center. le console non sono modificate, hanno solo il media center! Personalmente vorrei evitare di comprare su ebay e prendere la console in negozio e poi applicare io il media center.
Potete illuminarmi voi che siete ben più esperti?!?!? link a qualche guida o info varie
la modifica è necessaria??? su ebay dicono di no ma non ci credo molto
grazie ciaoooooo
Per mettere xbox media center una modifica la devi avere hardware o software che sia.
Poi ci sono gli installer che te lo fanno installare automaticamente, ma la mod è necessaria.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 21st October 2006, 21:06
sebi.gt's Avatar
SIGARETTE

Potenza rep: 5
sebi.gt is on a distinguished road
si ci vuole una modifica che sia buona ora sono tutte economiche (poi se vuoi spendere di piu fatti montare altre due ram uguali come a quelli che escono di casa in modo che diventi con un totale di 128 di ram per i film in alta definizione)poi ti scarichi il xbmc che e un ottimo sistema operativo dove puoi sfruttare musica video foto webtv giochi si onlie e offline karaoke puoi pure collegare fotocamere tramide usb e tante cose dai un'occhiata qui

e poi qui
ecco la mia console gli ho montato x-tender che raddoppia lo spazio della console in modo che posso sfruttare 3 hdd da 300gb

Ultima modifica di sebi.gt : 21st October 2006 alle 21:52.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 21st October 2006, 23:46
Junior Member

Quote:
Originally Posted by ps2lover View Post
Per mettere xbox media center una modifica la devi avere hardware o software che sia.
Poi ci sono gli installer che te lo fanno installare automaticamente, ma la mod è necessaria.
ma quindi c'è una modifica software????
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 22nd October 2006, 01:46
Senior Member

Potenza rep: 8
fabietto_dj is on a distinguished road
Si...
Se NON ti interessa l'online, c'è anche la softmod ossia la modifica software...
  #6 (permalink)  
Old 22nd October 2006, 08:33
sebi.gt's Avatar
SIGARETTE

si si deve modificare per forza
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 23rd October 2006, 09:43
Junior Member

allora, altre domandine! se faccio una softmod posso sempre tornare indietro??? perchè per ora non mi interessa l'online però in futuro chissà potrebbe interessarmi!
ma le modifiche invece permettono di giocare on-line? ma poi posso giocare online solo con gli originali quindi il mio porgetto di conservazione immacolata dei miei game originali se ne và a farsi frigere dato che usandoli spesso si graffiano! vabbè che qui ho trovato qualche giochino a 10-15 euro ma a me piace conservarli ed anche per questo sono restio a modificare la console.
Mi spiegate o linkate su come fare una softmod?? grazie
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 25th October 2006, 10:30
Junior Member

nessuno mi risp??? vorrei prendere una xbox non moddata quindi volevo sapere se mi conveniva
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 25th October 2006, 11:36
sebi.gt's Avatar
SIGARETTE

allora la xbox se ci devi mettere il software xbmc lo devi perforza modificare ci sono tante modifiche che puoi scegliere la migliore e executer3con bios aggiornabile
QUIdacci un'occhiata
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 25th October 2006, 13:21
Fantuz83's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 6
Fantuz83 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by tricky View Post
nessuno mi risp??? vorrei prendere una xbox non moddata quindi volevo sapere se mi conveniva
secondo me conviene.. con 99 euro ti porti a casa una xbox che con xbmc diventa veramente bella

Le possibili soluzioni per modificarla sono due: Software o Hardware.

Qui sotto è spiegato come fare la modifica software..

Quote:
Originally Posted by Titty

Quote:
Originally Posted by getz
si mette su una memory card un saves patchato di splinter cell 1, 007 e mech assault 1. per fare ciò puoi usare o l'action replay, o fare un cavo usb memory e usare una penna usb. ovviamente devi avere uno di quei 3 giochi originali con il corrispettivo saves, io consiglio splinter cell. attacchi l'eternet alla x. carichi il saves, il saves esegue un server ftp sull'xbox, a questo punto, puoi, con un client ftp, interfacciare la x con il pc. A questo punto si tratta di copiare certi file in determinate posizioni, rinominare i files già presenti sulla x, e così ti installi la dashboard alternativa, tipo evolution x, e il gioco è fatto. So che ci sono anche dei saves di splinter che fanno tutto loro, li carichi, scegli le impostazioni e ti installano la dash. Per il primo procedimento, puoi sempre reinderizzare il boot sulla dash originale, ripristinando la situazione precedente. se vuoi info, chiedi pure fantuz e gli altri

Questa è la soft mod tramite il save game e recentemente eeprom virtuale,di comodo ha che nn tokki minimamente la console e la garanzia rimane invariata.

C'è poi la softmod tramite Hdd swap:

- utilizzando un particolare programma sul Pc(oppure utilizzando una console già modificata con un Chip) colleghi l'Hdd della console al Pc o alla console modata tramite Hot Swap,in sto modo puoi entrare nell'Hdd della verginella e cambiare dei file chiamati Fonts e inserire un bios Hack ke invece di essere residente nel chip si avviare tranite caricamente (BFM).
In sto modo puoi avviare il bios hack e una tua dash a piacere.

Il pro della mod soft con Hot Swapè ke nn spendi nulla per modificare la console ma perdi la garanzia.

Il pro della mod con il save di mechassault o splinter cell è ke mantieni intatta la garanzia ma spendi i soldi per la MC e il gioko.

Il contro delle mod soft è ke perdi la possibilità di giokare kon Xbox live in quanto manometti i file M$ dash.

Un'altro cosa a sfavore delle mod software è ke,se per sbaglio lanci la connessione di un gioko Live(TIpo Halo 2) e parte l'aggiornamento dell'M$ dash perdi la modifica.

Il discorso è diverso per il flash della TSOP(o volgarmente detto bios originale della console).
Inizialmente il procedimento è simile alla mod software con Hot Swap,solo ke poi smonti la console,fai un ponte sul bios originale della console in modo da renderlo rescrivibile(originariamente protetto da scrittura) e caricarci tramite Evox o Eurasia bios Flash un quialsiasi bios Hack.
In questo modo ti ritrovi kon una Xbox con le stesse particolarità di una sua sorella modata kon Chip.

Il contro della Tsop è ke lo puoi fare solo sulle console dalla 1.0 alla 1.5.

Sulle console 1.0 e 1.1 è possibile utilizzare il Live in quanto la flash originale è di 1MB e con l'aggiunta di switch mekkanici è possibile eseguire il multi bios

Il contro della Tsop è ke nn puoi accedere al servizio Xboxz live per le console dalla versione 1.2 alla 1.5 perkè la flash originale è di solo 256K
se vuoi altre info chiedi pure
Reply

Thread Tools

Posting Rules