ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 28th October 2006, 21:27
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
no col tipo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 02:55
Junior Member

Potenza rep: 0
Antinoo è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da weltall Visualizza messaggio
ma che ragionamenti mi spieghi chi l'ha caricato il modulo per far funzionare usb e chiavette? un santo?
giuro, a mio cuggino una volta proprio un santo glielo caricò!
scusa, ma se sono niubbo su queste cose, per definizione non so quale sia la procedura di boot della PS2.
avessi progettato io la PS2, avrei caricato il modulo on-demand, cioè se nel system.cnf ci fosse stato mass:\trallallero.elf, avrei fatto caricare alla PS2 il relativo modulo per l'accesso alla usb...
Citazione:
il bios della ps2 non supporta le chiavette (nemmeno le usb) è necessario software aggiuntivo che la sony fornisce agli sviluppatori. o ce ne sono versioni homebrew
altro discorso è l'accesso ai dati, la lettura di file system diversi da quello usato dalla PS2, e così via. lì è ovvio che sia necessario caricare ulteriori moduli. però almeno il layer con la porta usb sarà built-in, penso...

a proposito, ma questi file elf sono i normalissimi binari usati ad esempio anche da linux? e i driver? mi daresti qualche link a qualche homebrew open source?

grazie.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 02:02
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo_st817 Visualizza messaggio
Beh comunque puoi avviare solo LaunchELF dal CD, poi tutti gli altri homebrew li metti nella penna USB e li avvii con LaunchELF, così puoi aggiornarli a piacere.
Sì, infatti. Alla fine penso che farò proprio così. Ovviamente, uLaunchElf dev'essere in grado di leggere da mass:/...
Citazione:
Il file di configurazione di LaunchELF lo modifichi direttamente dal programma premendo SELECT una volta avviato, dopo non ti resta che associare ad ogni tasto l'ELF che preferisci.
Il problema però è salvare le modifiche su un supporto Read-Only, com'è il CD-ROM.
Oppure le modifiche vengono salvate su MC?
al limite, comunque, sul CD metto un uLaunchElf configurato in modo da far avviare un altro uLaunchElf sulla penna USB, così posso modificare la configurazione e salvare le modifiche di quest'ultimo. anche se semplice è un po' contorto, ma almeno faccio un po' di pratica.
ciao.
  #14 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 07:07
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Citazione:
no col tipo
caro welt te lo chiedo per piacere...usa il quote
  #15 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 08:37
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
se vi sentite chiamati in causa vuol dire che non vi sentite sicuri

comunque no non c'è traccia di nulla riguardante le usb nel bios zero assoluto
  #16 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 12:39
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Antinoo Visualizza messaggio
Il problema però è salvare le modifiche su un supporto Read-Only, com'è il CD-ROM.
Oppure le modifiche vengono salvate su MC?
al limite, comunque, sul CD metto un uLaunchElf configurato in modo da far avviare un altro uLaunchElf sulla penna USB, così posso modificare la configurazione e salvare le modifiche di quest'ultimo. anche se semplice è un po' contorto, ma almeno faccio un po' di pratica.
ciao.
Nelle ultime versioni di LaunchELF puoi selezionere il percorso in cui salvare il file di configurazione.

Premi select, vai su "Startup settings..." -> "CNF Path override:" e da li selezioni il percorso.
  #17 (permalink)  
Vecchio 29th October 2006, 19:56
Junior Member

Citazione:
Nelle ultime versioni di LaunchELF puoi selezionere il percorso in cui salvare il file di configurazione.
Purtroppo il problema è sempre che sul CD ovviamente non posso salvare.
Quindi quando inserisco il CD, il file di configurazione di default è quello che è adesso, cioè quello su CD. Se sapessi se e come poter avviare in dev mode, avrei già salvato il file di conf su MC, anzi avrei tutto su MC...
Ora che rimasterizzo, comunque, provo ad impostare il CNF_Path su mass:/miaconfig.cnf, così poi ogni volta che parte da CD uLaunchElf, va a leggere il file di configurazione sulla penna USB (dove poi metto anche i programmi). O almeno spero che succeda ciò.
Grazie a tutti per le risposte.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione