ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX > Dev & Homebrew

Dev & Homebrew Spazio dedicato alla discussione sullo sviluppo di applicazioni Homebrew (fatte in casa) e della programmazione in genere su questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 15th January 2007, 09:25
Junior Member

Potenza rep: 0
Desmodromico is on a distinguished road
Emulatori su Xbox, mi aiutate (dashboard?)

Ciao raga possiedo una delle prime versioni di xbox uscite (addirittura versione 1.0 0 1.1 non ricordo) con installato soltanto un chip aladdin, adesso vorrei apportare alla console un upgrade che mi consenta di vedere i divx e mettere alcuni emulatori (ad es. mi piacerebbe far girare i giochi SNES e N64), mi spiegate passo passo cosa fare?
Al momento ho il solo hard disk originale montato (western digital quindi penso sia quello da 8 giga) vorrei sapere se bisogna cambiarlo o può anche andare bene per questo utilizzo che vorrei fare, e soprattutto se facendo questo upgrade ci sarebbe il rischio di perdete i salvataggi in memoria (ho visto che dovrei installare una dashboard....), inoltre vorrei sapere anche se per fare tutto ciò bisogna collegare la console al pc (perchè non ne avrei la possibilità) grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 15th January 2007, 10:56
ps2lover's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Desmodromico View Post
Ciao raga possiedo una delle prime versioni di xbox uscite (addirittura versione 1.0 0 1.1 non ricordo) con installato soltanto un chip aladdin, adesso vorrei apportare alla console un upgrade che mi consenta di vedere i divx e mettere alcuni emulatori (ad es. mi piacerebbe far girare i giochi SNES e N64), mi spiegate passo passo cosa fare?
Al momento ho il solo hard disk originale montato (western digital quindi penso sia quello da 8 giga) vorrei sapere se bisogna cambiarlo o può anche andare bene per questo utilizzo che vorrei fare, e soprattutto se facendo questo upgrade ci sarebbe il rischio di perdete i salvataggi in memoria (ho visto che dovrei installare una dashboard....), inoltre vorrei sapere anche se per fare tutto ciò bisogna collegare la console al pc (perchè non ne avrei la possibilità) grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Scarica l'installer di lorenz e metti come dashboard l'xbox mediacenter che ti permette di fare tutto. L'installer ti installa anche le ultime versioni di emulatori e programmi. Un hd più grande sarebbe meglio.
Per il resto basta che masterizzi il cd con l'installer e lo inserisci nella xbox.
Devi solo scegliere la dashboard poi fa da solo.
Il link per l'installer:http://www.xbox360-tribe.org/articol...ion=show&id=30
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 15th January 2007, 14:03
Junior Member

quindi gli emulatori sono già presenti sulla dashboard? ma ci sono di tutte le console? mettendo questa dashboard autoinstallante si resetta l'hard disk? grazie......
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 15th January 2007, 14:30
francesco48's Avatar
CW Team

Potenza rep: 3
francesco48 is on a distinguished road
Quote:
quindi gli emulatori sono già presenti sulla dashboard? ma ci sono di tutte le console? mettendo questa dashboard autoinstallante si resetta l'hard disk? grazie......
si formatti e metti XBMC come dashboard
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 15th January 2007, 14:50
Junior Member

porc.....e non ci sarebbe un modo per non formattare? così facendo dove li metto i salvataggi dei giochi?
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 15th January 2007, 15:46
ps2lover's Avatar
CW Staff

Quote:
porc.....e non ci sarebbe un modo per non formattare? così facendo dove li metto i salvataggi dei giochi?

Mettili su una memory card oppure passali su pc tramite ftp.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 26th January 2007, 22:26
Junior Member

ma poi nelle rom è possibile salvarci i progressi di gioco?
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 29th January 2007, 07:34
ps2lover's Avatar
CW Staff

Quote:
ma poi nelle rom è possibile salvarci i progressi di gioco?
Beh i save degli emu staranno da qualche altra parte nell'hd, a seconda dell'emu. Non ricordo ora se alcuni emu hanno proprio una cartella save all'interno che puoi copiare.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 29th January 2007, 14:48
Junior Member

lo chiedo perchè io ho un gamecube con qoob pro con un sacco di emulatori che però non è possibile salvarci i progressi di gioco, e quindi volevo sapere se le stesse cose che riesce ad emulare il gamecube lo fa anche l'xbox e con in più la funzione dei salvataggi.....
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 29th January 2007, 15:37
ps2lover's Avatar
CW Staff

Quote:
lo chiedo perchè io ho un gamecube con qoob pro con un sacco di emulatori che però non è possibile salvarci i progressi di gioco, e quindi volevo sapere se le stesse cose che riesce ad emulare il gamecube lo fa anche l'xbox e con in più la funzione dei salvataggi.....

Dal punto di vista degli emulatori la xbox è molto superiore al gamecube, ce ne sono molti di più e vanno meglio. Chiaro poi che si possono salvare i progressi altrimenti non avrebbe senso. Non li ho provati tutti perchè sono davvero tanti e non ho tempo, ma coi principali sicuramente si può salvare. Considera che alcuni tipo quelli del N64 sono porting di quelli pc.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules