Citazione:
Originalmente inviato da 010
ma stiamo parlando di console o di un detersivo? non è che la gente a natale andava al negozio diceva "mi scusi ha la ps3? noo? allora mi dia una 360!" cioè non è che l'una vale l'altra... chi vuole una console ne segue gli sviluppi ed eventualmente attende, se sei andato al negozio questo natale che è passato ci sei andato con l'intento di prenderti una 360 dunque volevi una 360. chi vuole la ps3 sa benissimo che uscirà a marzo 2007 quindi attende un po poi andrà in negozio nel marzo 2007 per prendersi la ps3 che tanto bramava. il periodo non è determinante anchè perchè per fortuna non siamo tutti bimbi di 4 anni che vuole una cosa e se non c'è appicca il muso ripiegando su altro per dispetto e naturalmente nemmeno aspettiamo che ce la regalino a natale o compleanno, uno se puo farlo la piglia quando vuole, se dobbiamo affrontare anche il problema soldi, tredicesima ecc ho visto negozi e centri commerciali che vendono la 360 a rate dunque molto probabilmente faranno acquistare anche la ps3 a rate, un po per volta e passa la paura. 
|
Gli appassionati sono sempre la minoranza in queste cose.La maggior parte delle persone sono casual gamers che di bluray o di hd o di cell non sanno una mazza!Noi siamo la piu piccola parte del mazzo!La gente che entrava nei negozi e vedeva la x a 300 euro con bellissimi giochi tipo gow per fare un esempio e diceva: cavolo bello!Ma la ps3?
Risposta: uscirà a marzo costerà 600 euro e di giochi all inizio ce ne sarà pochi!E non come questi.
Chi a Natale voleva regalare la console al figlio o al fidanzato o chicchessia non ha potuto fare la ps3 anche se voleva!Sai nei negozi dove vado io quanta gente voleva il wii per regalarlo a Natale e per colpa della fornitura non ha fatto proprio niente ?Questi sono clienti che si perdono!Da che mondo è mondo su queste cose non ci si basa mai su quelli che hanno le idee perfettamente chiare, ma su chi è in dubbio, esempio la politica: chi è di destra convinto voterà sempre destra nonostante tutto quello che gli diciate, chi è di sinistra convinto idem, come si vincono le elezioni?Cercando di trascinare dalla tua parte gli indecisi o dubbiosi che sono la maggioranza delle persone.IDEM per le console, chi è superfan sony la compra sicuro, chi è xboxaro pazzo lo compra sicuro, i casual gamers cioè la massa, i piu numerosi, quelli che veramente fanno la differenza, sono quelli che devi far venire dalla tua parte e piu tempo lasci ai tuoi avversari piu questa massa si alontana dalla tua parte!Dopo tornare indietro è difficile!Chiedilo a ken, lui mi sa che questo discorso lo ha ben impresso in testa