ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo Wii > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 14th February 2007, 22:06
Senior Member

Potenza rep: 8
Hitman47 è su una strada distinta
Anvedi...Leron è tra noi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #22 (permalink)  
Vecchio 14th February 2007, 22:09
Junior Member

Potenza rep: 0
leron è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da krizalid Visualizza messaggio
ah ecco e dimmelo prima hitman! Ma allora la sensor bar wireless che vendono su internet và a pile?
Ora tutto mi è più chiaro ^__^
Quindi per renderla perfetta leron dovrò solòo aggiungerci un interruttore. (ne basta uno qualsiasi?)
quella che vendono in internet è una barra un po' più rozza di quella che ho inserito nella guida, funziona con una batteria a 9volt

tra il resto costa pure tanto per quello che da

ecco come è fatta dentro

gearmedia.ign.com/gear/image/article/751/751096/IMG_8273_1166138031.jpg

è una semplice canalina come quella che ho usato io, unita da un paio di filetti e saldature fatte a mano

venendo alla tua richiesta, si: basta che metti un qualsiasi interruttore al filo che la alimenta

se vuoi un consiglio, nei negozi di elettronica trovi gli interruttori per le abatjour

qui di seguito se ti può essere di aiuto ci sono alcune foto di come ho adattato la barra del wii originale, e vedi anche come ho posizionato l'interruttore: nelle canaline da 3cm entra perfettamente

zambotti.it/sito/media/barra/IMGP7361.jpg

zambotti.it/sito/media/barra/IMGP7360.jpg

zambotti.it/sito/media/barra/IMGP7362.jpg

CURIOSITA': come vedete i LED usati nella barra originale sono MOLTO più piccoli di quelli che ho usato io, ecco il perchè del miglioramento di gittata della barra della mia guida
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #23 (permalink)  
Vecchio 14th February 2007, 22:10
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da Hitman47 Visualizza messaggio
Anvedi...Leron è tra noi
dovresti sapere che io vedo TUTTO sia su HWU che fuori
  #24 (permalink)  
Vecchio 15th February 2007, 17:45
Cover desiner

Potenza rep: 4
krizalid è su una strada distinta
ok allora ad aprile mi ci metto a farla ^__^
  #25 (permalink)  
Vecchio 15th February 2007, 18:52
L'avatar di antonioalex
Senior Member

Potenza rep: 5
antonioalex è su una strada distinta
allora in poche parole questa sensorbar wirless costa fin troppo per ciò che risiede in lei.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1
  #26 (permalink)  
Vecchio 15th February 2007, 23:44
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da antonioalex Visualizza messaggio
allora in poche parole questa sensorbar wirless costa fin troppo per ciò che risiede in lei.
beh nintendo stessa vende quelle di ricambio originali a una ventina di dollari negli USA

se ti riferisci a quella di wirelessseensorbar.com direi di si: costa decisamente troppo (non c'è manco la batteria in dotazione)

conta che quella barra usa 4 led più uno di segnalazione, la mia con 15 euro me la sono fatta con 8 led con 2 di segnalazione e un alimentatore incluso
  #27 (permalink)  
Vecchio 16th February 2007, 09:34
L'avatar di antonioalex
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da leron Visualizza messaggio
beh nintendo stessa vende quelle di ricambio originali a una ventina di dollari negli USA

se ti riferisci a quella di wirelessseensorbar.com direi di si: costa decisamente troppo (non c'è manco la batteria in dotazione)

conta che quella barra usa 4 led più uno di segnalazione, la mia con 15 euro me la sono fatta con 8 led con 2 di segnalazione e un alimentatore incluso
si, parlavo della wirless, io invece potrei spenderci di meno, ho un vecchio paio di cuffie wirless nn funzionanti, basata sul sistema ad infrarossi, ed all'interno ci sono parecchi led ir, adiritura potrei usarla direttamente come sensor bar. ma grazie al tuo progetto, mi son sbizzarito, ed ho modificato un poo il tuo schema, eliminando un inutile led, con anessa resistenza, e implementato una doppia alimentazione a scelta dell'utente, ed un comodo interuttore.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1

Ultima modifica di antonioalex : 16th February 2007 alle ore 21:10.
  #28 (permalink)  
Vecchio 16th February 2007, 19:00
Junior Member

Citazione:
si, parlavo della wirless, io invece potrei spenderci di meno, ho un vecchio paio di cuffie wirless nn funzionanti, basata sul sistema ad infrarossi, ed all'interno ci sono parecchi led ir, adiritura potrei usarla direttamente come sensor bar. ma grazie al tuo progetto, mi son sbizzarito, ed ho modificato un poo il tuo schema, eliminando un inutile led, con anessa resistenza, e implementato una doppia alimentazione a scelta dell'utente, ed un comodo interuttore.
simpatica

cmq il secondo led lo avrei tolto anche io se fosse rimasta come la guida, ma il fatto è che mi sono fatto costruire un tubo di plexiglass dove infilarla e i led ora la illuminano uniformemente dall'interno dando un risultato fantastico

ah, però stai attento: secondo lo schema che hai postato non hai messo uno switch tra le due alimentazioni e in questo modo rischi di bruciare i led se scordi di escludere un'alimentazione quando attivi l'altra

Ultima modifica di leron : 16th February 2007 alle ore 19:05.
  #29 (permalink)  
Vecchio 16th February 2007, 21:09
L'avatar di antonioalex
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da leron Visualizza messaggio
simpatica

cmq il secondo led lo avrei tolto anche io se fosse rimasta come la guida, ma il fatto è che mi sono fatto costruire un tubo di plexiglass dove infilarla e i led ora la illuminano uniformemente dall'interno dando un risultato fantastico

ah, però stai attento: secondo lo schema che hai postato non hai messo uno switch tra le due alimentazioni e in questo modo rischi di bruciare i led se scordi di escludere un'alimentazione quando attivi l'altra
si è vero, me lo son scordato, aggiusto subito, cmq tenterò di fare qualcosa di + funzionale, ma anche + difficile da fare, penso ad un switch elettronico, che passa automaticamente da batteria ad alimentatore, ed a un commando d'accensione a distanza, solo che mi devo documentare, sono perito elettrotecnico, nn elettrico.
Immagini allegate
Tipo file: jpg sensor bar.JPG‎ (26.9 KB, 3 visite)

Ultima modifica di antonioalex : 16th February 2007 alle ore 21:16.
  #30 (permalink)  
Vecchio 16th February 2007, 21:42
Junior Member

Citazione:
si è vero, me lo son scordato, aggiusto subito, cmq tenterò di fare qualcosa di + funzionale, ma anche + difficile da fare, penso ad un switch elettronico, che passa automaticamente da batteria ad alimentatore, ed a un commando d'accensione a distanza, solo che mi devo documentare, sono perito elettrotecnico, nn elettrico.
eh vabbè io sono geometra e studente di scienze dei beni culturali...

cmq deve essere na barra sensore fatta in casa, mica il progetto della ISS

imho quando la barra funziona e c'è uno switch basta e avanza

a me non serve perchè mi son fatto due barre, una portatile e l'altra fissa
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione