ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 13:36
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
ehm questo non è un è più potente il mio ho il tuo il wii è un piccolo upgrade del gamecube potevano anche far andare il wiimote sul gamecube visto che c'erano...
cmq visto che insinui sui sensori sony quelli sono brevettati fin dal 2000 non vedo perchè avrebbero copiato dalla nintendo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #22 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 14:22
Junior Member

Potenza rep: 2
lele è su una strada distinta
Il piu o meno potente lo riferivo al 360 e ps3, il wii l upgrade l ha fatto e molto secondo me, ha puntato piu sul sistema di gioco e non sulla potenza, non potevano farlo sul cubo perchè in questo modo hanno ottimizzato la console intorno ai controlli e poi comunque è piu potente del cubo anche se non di molto, ha solo preso una strada diversa dagli altri, poi se mi chiedi: ti sarebbe piaciuta con la stessa potenza di ps3? Bè, certo che si, però probabilmente tutte e due le cose non hanno potuto farle, ma sono sicuro che hanno intrapreso la giusta strada.

Per il brevetto che dicevi mi pare che si tratti del '99, infatti credo fosse un sensore di movimento presente in un pad psx che poi è stato brevettato.Non andò bene, ma probabilmente hanno rispolverato il tutto per un botta e risposta quando hanno saputo del wiimote.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #23 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 15:57
L'avatar di AuRoN89
Registered User

Potenza rep: 3
AuRoN89 è su una strada distinta
Beh... hanno puntato + sul sistema di gioco... ma questo non vuol dire che è la cosa migliore... anzi mi pare che sia un boom iniziale.

E' molto meglio la potenza/qualità (secondo me)... è come dire giocare a PacMan con il sensore, e giocare a MGS1... (esempio del cazzo però + o - D)
Preferisco 1000 volte MGS1, anche se pacman ha un sensore della madonna che è realissimo(cosa che cmq non è per il wii, visto che 1cm o 1m di movimento danno lo steso risultato)...
-- 2 Sony PS3 60 GB [NTSC-JAP] + Memory Stick 30 MB -> 1.93-> Linux... Soon --
-- 1 Sony PS3 60 GB [PAL-EUR] [Venduta Q_Q]
  #24 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 17:29
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
io dico solo che se non uscisse mgs4 non prenderei nessuna console..anzi, bisogna vedere come va a finire con la 360 in quanto a escluive e qualità da entrambe le parti, poi deciderò quale console prendere
  #25 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 18:13
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Potenza rep: 4
010 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Hitman47 Visualizza messaggio
sono proprio differenti come idea e funzionalità....non vedo dove abbia preso idea...
non strutturalmente, che sono diversi penso lo capisca anche un bimbo di 3 anni. ma l'idea dei sensori di movimento in un pad è quella.

Citazione:
Originalmente inviato da lele Visualizza messaggio
Dai 010, sono due cose totalmente diverse, è come dire che tutte le console hanno copiato i giochi dal comodore 64 che ha iniziato lui a farli...l idea e la funzionaltà di fare una console studiata per il wiimote è tutt altra cosa, non so nemmeno se nintendo sapeva di quel controller, era uscito per pc e nintendo gli interessano solo le console .
Comunque ragazzi non voglio far polemica potremmo andare avanti all infinito, questo tread era nato su tutt altro titolo, mi scuso se ho un po deviato, è giusto che in questa sezione si parli di ps3 .
il paragone del c64 è inappropriato, in quanto come gia detto fino ad ora abbiamo sempre usato i classici pad che tutti conosciamo, microsoft è stata la prima a introdurre i sensori di movimento in un pad nel lontano 95/98, per cui nintendo viene dopo ma molto dopo, quindi questo concetto di copiare nintendo non sussiste affatto. dici che è una console studiata per il wii mote? ma se supera a malapena un gamecube... se solo il pc riuscisse a leggere i dvd del wii grazie ai driver del mote per windows ci potresti giocare tranquillamente anche su pc... e non è per niente studiato apposta!
  #26 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 18:55
Junior Member

Potenza rep: 2
lele è su una strada distinta
Scusa 010 ma che centa il fatto dell ottimizzazione con quanto è potente rispetto al gamecube ?è stato scelto di puntare piu su una cosa(controllo) rispetto ad un altra(potenza hardware) tutto qui, probabilmente non avevano le risorse per fare tutte e due le cose insieme se no immagino lo avrebbe fatto oppure pensa di guadagnare bene anche cosi boh!
Poi per quanto riguarda i sensori guarda sono gli altri che copiano e alla grande, come si diceva nei post precedenti, forse tu sei piu giovane di me(positivo per te ) e non sai nemmeno cos è ma quando uscì il powerglove e la zapper erano gli inizi anni '80 e nel power(cel aveva un mio amico:MITICO) cerano gli albori dei sensori di movimento.
E sony ora cosa ha detto?La N fa il wiimote?Rispolveriamo il sensore assiale del '99 e mettiamolo anche noi!
Microsoft?Ha detto che nel prossimo anno ci saranno novità che 'coinvolgeranno di piu il giocatore' e non si tratta di giochi, cosa sara ?
Sono gli altri che 'si ispirano a N' , ma non da adesso, da sempre

X AuRon: questioni di opinioni e di gusti , aUron ma te che piace tanto il metal gear ma ci hai giocato al MGS1 quello rifatto con il motore grafico di MGS2 sul gamecube?Era MITICO!!!
  #27 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:16
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
si ma mi darebbe fastidio assistere ad una trama tragicamente mutilata e sfigurata..anche perchè è il riassunto dell'1 e del 2 vero? quindi..certo rigiocarlo con una veste grafica nuova piacerebbe, ma non è una grossa perdita
  #28 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:43
L'avatar di AuRoN89
Registered User

Potenza rep: 3
AuRoN89 è su una strada distinta
Citazione:
si ma mi darebbe fastidio assistere ad una trama tragicamente mutilata e sfigurata..anche perchè è il riassunto dell'1 e del 2 vero? quindi..certo rigiocarlo con una veste grafica nuova piacerebbe, ma non è una grossa perdita
Senza parlare del fatto che NON LO HA FATTO KOJIMA (e questo dice un pò tutto)
-- 2 Sony PS3 60 GB [NTSC-JAP] + Memory Stick 30 MB -> 1.93-> Linux... Soon --
-- 1 Sony PS3 60 GB [PAL-EUR] [Venduta Q_Q]
  #29 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:44
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Potenza rep: 4
010 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da lele Visualizza messaggio
Scusa 010 ma che centa il fatto dell ottimizzazione con quanto è potente rispetto al gamecube ?è stato scelto di puntare piu su una cosa(controllo) rispetto ad un altra(potenza hardware) tutto qui, probabilmente non avevano le risorse per fare tutte e due le cose insieme se no immagino lo avrebbe fatto oppure pensa di guadagnare bene anche cosi boh!
Poi per quanto riguarda i sensori guarda sono gli altri che copiano e alla grande, come si diceva nei post precedenti, forse tu sei piu giovane di me(positivo per te ) e non sai nemmeno cos è ma quando uscì il powerglove e la zapper erano gli inizi anni '80 e nel power(cel aveva un mio amico:MITICO) cerano gli albori dei sensori di movimento.
E sony ora cosa ha detto?La N fa il wiimote?Rispolveriamo il sensore assiale del '99 e mettiamolo anche noi!
Microsoft?Ha detto che nel prossimo anno ci saranno novità che 'coinvolgeranno di piu il giocatore' e non si tratta di giochi, cosa sara ?
Sono gli altri che 'si ispirano a N' , ma non da adesso, da sempre

X AuRon: questioni di opinioni e di gusti , aUron ma te che piace tanto il metal gear ma ci hai giocato al MGS1 quello rifatto con il motore grafico di MGS2 sul gamecube?Era MITICO!!!
tu hai detto che il wii è una console costruita appositamente per il mote e io ti ho fatto semplicemente notare che è poco piu di un gamecube, infatti ho fatto l'esempio del pc perchè è la prima cosa che mi è venuto in mente in cui si puo usare realmente il wiimote grazie ai driver appunto e ho anche detto che se il pc potesse leggere i giochi del wii hai praticamente un wii senza che sia stato costruito appositamente per il mote. in conclusione volevo solo farti notare che sono i giochi che sono costruiti intorno al mote non la console.
per l'altra questione invece mi sa che sei tu piu giovane di me figliuolo
me lo ricordo eccome il powerglove ma ricordo anche che non ho mai conusciuto una persona in vita mia che lo possedesse, per cui non l'ho mai visto in azione dal vivo quindi non ti so dire se aveva sensori di movimento o era praticamente un normalissimo pad a tutti gli effetti solo che usato in maniera "alternativa". questo è il motivo per cui non ho commentato il glove mica per altro.
  #30 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:54
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
se per quello il wiimote va anche su ps3 volendo
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione