ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 19:38
Junior Member

Potenza rep: 0
Aldebaran78 è su una strada distinta
Sarebbe grandioso....... Grazie 1000 !!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:02
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
ma non ne hai nemmeno di bisogno...visto che hai la ps2 modificata ti basta masterizzare l'ultimo hd loader su cd e sei a posto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:06
Junior Member

Ok, ma per masterizzarlo devo trovarne uno originale.................
  #14 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 20:18
Gold Member

non c'è bisogno...ti scarichi la suite di laplace in cui al suo interno c'è anche l'ultimo hd loader
  #15 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 21:09
Member

Residenza: mi sono infilato nel buco del cu£o di nembo kid (morendo)
Potenza rep: 4
righello è su una strada distinta
ma aldebaran nn ce l'ha ancora la play, vero? o ho capito male io?
  #16 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 21:26
Junior Member

No, hai capito bene..... mi deve arrivare la Ps2 (che ho già comprato), ma in caso di problemi (l'ho presa su eBay) chiedevo consiglio per l'acquisto della Pstwo di un amico con le caratteristiche di cui sopra.

In base ai vostri consigli prenderò una decisione (caso mai mi consigliaste la slim, l'altra potrei sempre rivenderla..... sempre che mi arrivi).

Grazie, comunque per il tempo che mi avete dedicato fin'ora !!!
  #17 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 23:18
Junior Member

Potenza rep: 2
^gT^ è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Aldebaran78 Visualizza messaggio
E lo so..... è il network adapter a costare caro. Costa 50-60 euro (quei pochi che si riescono a trovare su eBay). L'HD l'ho già preso, è da 80 GB e l'ho pagato 35,00 euro.
Se ci aggiungiamo un HD Advance, arriviamo tranquillamente a 100,00 euro (più 100,00 di console...... vecchia Ps2 chippata, che mi è stato assicurato essere stata revisionata e messa a puntino..... mah ?!?!). Speriamo bene..............
io quei 2 che ho li vendo a 55 incluse le spese di spedizione..
kmq io consiglierei la ps2 cicciona xk primo secondo me è + bella
  #18 (permalink)  
Vecchio 28th March 2007, 21:47
Junior Member

Su consiglio di NakedSnake69 ho scaricato la suite di Laplace82 e ho provato a masterizzare HD loader... il risultato, uno schifo.
La Ps2 non lo legge per niente, per cui chiedo aiuto.

1) ho masterizzato i file .cue, .bin e .elf, cioè tutti quelli HD loader (28bit senza DEV, visto che ho un HD da 80gb, ma non so che modifica abbia la play... so solo che è matrix) presenti nella suite.... ne ho messi troppi, o manca qualcosa ???

2) ho masterizzato su un DVD+RW, forse non va bene questo supporto ???

3) un ultima cosa.... quando si mette un HD sulla Ps2, questa non dovrebbe rilevarlo nella schermata iniziale, alla voce browser (ma forse a me non lo rileva perchè l'HD va formattato per la Play, e la formattazione si effettua solo con HD loader) ???

Grazie tante per l'aiuto che sarete così gentili da darmi.
  #19 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 14:08
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Prova a masterizzarla con dvddecripter e ad usare un supporto buono tipo verbatim
Comunque si l'hdd lo riconosce solo dopo che lo hai formattato con hdformat presente nella suite, inoltre non lo vedrai dal broswer della play.
Una volta che avrai la suite su cd ti basta inserirla nella play e dalla schermata iniziale scegliere broswer ti apparirà un'altra schermata da dove devi scegliere il lettore della play e così vedrai tutto ciò che c'è nella suite hd format compreso.
Quindi selezionalo e una volta avviato dagli il comando per formattare l'hdd.
fatto ciò devi creare dentro l'hdd, sempre tramite hdformat, una cartella dandogli il nome boot, quando la crei dalle le dimensioni perchè ci stiano almeno tutti gli elf contenuti nella suite .
Ora prima di trasferire i vari elf (che sono l'equivalente degli exe per windows) nella cartella boot ,leggiti bene le istruzioni della suite perchè devi modificare qualche cosa per far si che quando accendi la play tenendo premuto R1 ti avvii ulaunchelf ossia lo stesso che si avvia quando metti il cd della suite dentro la play per queste cose leggiti però le istruzioni, anzi leggitele bene prima di fare tutto questo.

Comunque per masterizzare la suite se nn sbaglio devi scompattare i vari pacchetti rar che sono collegati l'uno con l'altro , ottenendo così il file immagine l lo selezioni con dvd decripter e lo masterizzi, dovrebbe andare, fammi sapere ciao
  #20 (permalink)  
Vecchio 29th March 2007, 16:12
Gold Member

Citazione:
Originalmente inviato da Aldebaran78 Visualizza messaggio
Su consiglio di NakedSnake69 ho scaricato la suite di Laplace82 e ho provato a masterizzare HD loader... il risultato, uno schifo.
La Ps2 non lo legge per niente, per cui chiedo aiuto.

1) ho masterizzato i file .cue, .bin e .elf, cioè tutti quelli HD loader (28bit senza DEV, visto che ho un HD da 80gb, ma non so che modifica abbia la play... so solo che è matrix) presenti nella suite.... ne ho messi troppi, o manca qualcosa ???

2) ho masterizzato su un DVD+RW, forse non va bene questo supporto ???

3) un ultima cosa.... quando si mette un HD sulla Ps2, questa non dovrebbe rilevarlo nella schermata iniziale, alla voce browser (ma forse a me non lo rileva perchè l'HD va formattato per la Play, e la formattazione si effettua solo con HD loader) ???

Grazie tante per l'aiuto che sarete così gentili da darmi.
1) masterizza i file .cue e .bin tramite nero
2) lascia perdere gli rw perchè se non si collega l'apposito filo la console non li legge
3) no,l'hdd non viene rilevato dal broswer e lo devi formattare dall'hd loader oppure da pc tramite winhiip
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione