ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 11:26
L'avatar di Fantuz83
Senior Member

Potenza rep: 6
Fantuz83 è su una strada distinta
SoftMOD ? what is it ?

cos'è ? come si fa? cosa fa? cosa posso fare in più di una MODCHIP? e in meno ?

Grazie a chi risponde
  #2 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 12:28
Senior Member

Potenza rep: 8
fabietto_dj è su una strada distinta
SoftMOD? Mai sentito nominare!
Comunque mi piacerebbero anche a me informazioni a riguardo! Sai come si dice: arricchire la cultura non fa mai male!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 12:52
L'avatar di Fantuz83
Senior Member

Potenza rep: 6
Fantuz83 è su una strada distinta
so che si tratta di flashare il TSOP, ma non so se si può fare su tutte le versioni di XBOX e cmq neanche so come si fa!
  #4 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 15:09
Senior Member

Ah, allora si tratta di xbox, almeno questo l'ho capito!
  #5 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 15:36
Member

Potenza rep: 3
getz è su una strada distinta
allora la softmod, io l'ho fatta con la mia xbox 1.4, funziona così, quella che ho fatto io
si mette su una memory card un saves patchato di splinter cell 1, 007 e mech assault 1. per fare ciò puoi usare o l'action replay, o fare un cavo usb memory e usare una penna usb. ovviamente devi avere uno di quei 3 giochi originali con il corrispettivo saves, io consiglio splinter cell. attacchi l'eternet alla x. carichi il saves, il saves esegue un server ftp sull'xbox, a questo punto, puoi, con un client ftp, interfacciare la x con il pc. A questo punto si tratta di copiare certi file in determinate posizioni, rinominare i files già presenti sulla x, e così ti installi la dashboard alternativa, tipo evolution x, e il gioco è fatto. So che ci sono anche dei saves di splinter che fanno tutto loro, li carichi, scegli le impostazioni e ti installano la dash. Per il primo procedimento, puoi sempre reinderizzare il boot sulla dash originale, ripristinando la situazione precedente. se vuoi info, chiedi pure fantuz e gli altri
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #6 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 16:52
Senior Member

Ah, pero! Sarebbe tipo qualcosa come un exploit allora?
Hai capito cosa si sono inventati!
  #7 (permalink)  
Vecchio 28th September 2005, 18:01
Senior Member

Potenza rep: 4
Titty è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da getz
si mette su una memory card un saves patchato di splinter cell 1, 007 e mech assault 1. per fare ciò puoi usare o l'action replay, o fare un cavo usb memory e usare una penna usb. ovviamente devi avere uno di quei 3 giochi originali con il corrispettivo saves, io consiglio splinter cell. attacchi l'eternet alla x. carichi il saves, il saves esegue un server ftp sull'xbox, a questo punto, puoi, con un client ftp, interfacciare la x con il pc. A questo punto si tratta di copiare certi file in determinate posizioni, rinominare i files già presenti sulla x, e così ti installi la dashboard alternativa, tipo evolution x, e il gioco è fatto. So che ci sono anche dei saves di splinter che fanno tutto loro, li carichi, scegli le impostazioni e ti installano la dash. Per il primo procedimento, puoi sempre reinderizzare il boot sulla dash originale, ripristinando la situazione precedente. se vuoi info, chiedi pure fantuz e gli altri
Questa è la soft mod tramite il save game e recentemente eeprom virtuale,di comodo ha che nn tokki minimamente la console e la garanzia rimane invariata.

C'è poi la softmod tramite Hdd swap:

- utilizzando un particolare programma sul Pc(oppure utilizzando una console già modificata con un Chip) colleghi l'Hdd della console al Pc o alla console modata tramite Hot Swap,in sto modo puoi entrare nell'Hdd della verginella e cambiare dei file chiamati Fonts e inserire un bios Hack ke invece di essere residente nel chip si avviare tranite caricamente (BFM).
In sto modo puoi avviare il bios hack e una tua dash a piacere.

Il pro della mod soft con Hot Swapè ke nn spendi nulla per modificare la console ma perdi la garanzia.

Il pro della mod con il save di mechassault o splinter cell è ke mantieni intatta la garanzia ma spendi i soldi per la MC e il gioko.

Il contro delle mod soft è ke perdi la possibilità di giokare kon Xbox live in quanto manometti i file M$ dash.

Un'altro cosa a sfavore delle mod software è ke,se per sbaglio lanci la connessione di un gioko Live(TIpo Halo 2) e parte l'aggiornamento dell'M$ dash perdi la modifica.

Il discorso è diverso per il flash della TSOP(o volgarmente detto bios originale della console).
Inizialmente il procedimento è simile alla mod software con Hot Swap,solo ke poi smonti la console,fai un ponte sul bios originale della console in modo da renderlo rescrivibile(originariamente protetto da scrittura) e caricarci tramite Evox o Eurasia bios Flash un quialsiasi bios Hack.
In questo modo ti ritrovi kon una Xbox con le stesse particolarità di una sua sorella modata kon Chip.

Il contro della Tsop è ke lo puoi fare solo sulle console dalla 1.0 alla 1.5.

Sulle console 1.0 e 1.1 è possibile utilizzare il Live in quanto la flash originale è di 1MB e con l'aggiunta di switch mekkanici è possibile eseguire il multi bios

Il contro della Tsop è ke nn puoi accedere al servizio Xboxz live per le console dalla versione 1.2 alla 1.5 perkè la flash originale è di solo 256K
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #8 (permalink)  
Vecchio 18th November 2005, 08:34
Junior Member

Potenza rep: 0
Redrum è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da getz
allora la softmod, io l'ho fatta con la mia xbox 1.4, funziona così, quella che ho fatto io
Questa cosa mi interessa: cosa intendi esattamente per "fare un cavo USB"? Esiste qualche tutorial in giro per questa procedura?
E poi un ultima cosa: dove posso trovare i savegame patchati di Splinter Cell (visto che il gioco originale ce l'ho già)?
  #9 (permalink)  
Vecchio 18th November 2005, 12:29
Senior Member

Potenza rep: 4
Titty è su una strada distinta
Per il cavo USB ci sono gli appositi adattatori, oppure su Xbox-Scene trovi come modificare le porte pad per potertelo fare in casa.

I save li trovi su http://www.xbox-saves.com/
  #10 (permalink)  
Vecchio 18th November 2005, 15:42
Junior Member

Potenza rep: 0
Redrum è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Titty
Per il cavo USB ci sono gli appositi adattatori, oppure su Xbox-Scene trovi come modificare le porte pad per potertelo fare in casa.

I save li trovi su http://www.xbox-saves.com/
Grazie mille. Ho ancora un paio di domande prima di mettermi a studiare bene la questione: che rischi ci sono a fare una procedura del genere?
E' possibile in un secondo tempo ripristinare la dash originale?
In termini di applicazioni e possibilità di utilizzo, che differenze ci sono rispetto ad un modchip tradizionale (io penso di utilizzarlo soprattutto per il media center, per vedere filmati via ethernet dal PC)?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione