|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Si può sotituire la ventola Ps2 con una del PC ?
Chiedo scusa ma nelle ricerche non ho trovato una domanda simile quindi mi rivolgo a tutti coloro in grado d rispondere.
Ho sostituito la ventola della mia playstion2 (rumorosissima) con una per PC a 12V. Ho semplicemente tolto i file dalla vecchia e collegata alla nuova e tutto funziona... ecco la mia domanda ... La mia Play2 rischia la vita ? ![]() |
|
|||
|
Grazie per la risposta... sai per caso qual è l'assorbimento della ventola PS2?
Nel caso fosse differente ? Rischio di bruciare tutto ? Tieni conto che la mia play viene usata una/due volta la settimana e non più di due ore... |
|
||||
|
qualcosa dovrebbe essere scritto sulla ventola stessa
comunque credo che puoi stare tranquillo
|||
|
Queste sono le specifiche della ventola che ho montato,
chi sa dirmi se la mia play ha pochi giorni di vita ? Size: 80* 80 *25mm / 120* 120 *25mm Rated Voltage: 12V DC Bearing Type: Sleeve Rotation Speed: 1800 RPM±10% /1200 RPM±10% Air Flow: 24.35 CFM /48.21 CFM Air Pressure: 1.98 mmH2O /1.21 mmH2O Noise Level: 20.45 dB(A) /21.75 dB(A) Input Current: 0.09 A±10%/ 0.18 A±10% Power Consumption: 1.1 W±10% /2.2 W±10% Speed Sensor: Yes Cable Length: 600mm Life Expectance: 30000 hours |
|
|||
|
Quanto possa vivere la tua play non so', tutto dipende dal trasformatore.
Per capirci la mia play (una slim) ha un trasformatore che le fornisce 8,5V mentre la tua ventoa ne richiede 12 percio' ammettendo che giri sicuramente non lo farebbe al massimo dei giri. Poi bisogna considerare l'assobimento la ventola richiede 90mA circa e bisogna vedere come essi si inseriscono all'interno del consumo totale della play. Insomma per dirla breve se il trasformatore regge non dovresti avere problemi, se e' appena sufficiente al minimo calo di tensione la tua play si spegnerebbe ed infine se e' insufficiente probabilmente la play non partirebbe. Il rischio maggiore direi sia quello di dover salutare prematuramente prorpio il trasformatore (per fortuna ci sono fusibili), ma questo dipende anche da dove colleghi la ventola credo. |
|
|||
|
la ventola del pc va a 12v mentre quella della ps2 va a 7v (se non ricordo male)....piuttosto collegherei quella del pc sulla scheda di alimentazione però dopo per spegnerla devi usare l'interruttore sul retro...ma piuttosto che rovinare quelche fusibile....
Speed |
|
|||
|
Citazione:
Chiedi o spetta che risponda chi e' piu' informato di me. |