ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Nintendo Center > Nintendo DS/GBA > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 27th June 2007, 21:57
ursus's Avatar
il Sublime™

Potenza rep: 3
ursus is on a distinguished road
Finalmente l'ho preso!!!

Dopo un'attesa che pareva eterna e nonostante lo stipendio non mi sia ancora arrivato (maledetti...), ho comprato il Nintendo DS Lite!
L'ho preso bianco nonostante abbia letto del pericolo scioglimento (vedi altri thread ) e userò come flashcard la R4 con una microSD da 1 Gb.
Insieme al NDS ho preso anche Brain Training e New Super Mario, quindi per un po' coi giochi sono a posto, tuttavia volevo avere dei consigli per gli homebrew: oltre a moonshell cosa consigliate? per vedere i divx cosa usate?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 29th June 2007, 00:08
QCCQG's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG is on a distinguished road
ma non avevo già risposto a questo post? boh, vabbe sti dejaveù

cmq, grandeee finalmente l'hai preso! quel new super mario! mi manca l'ultima moneta! non la trovooooooo

cmq per i film credo ci sia solo moonshell ( a proposito ho appena fatto una miniguida )..a dirti la verita io uso solo quello. come altri homebrew c'è dsorganize, che fa diverse cose, legge mp3, disegni, fa da agenda, dovresti poter andare anche su internet. poi sta crescendo il fenomeno dei videogame fatti in casa..ne ho visti già 3, una spece di wipeout quake ed un gta, in via di sviluppo che dire
poi c'è anche DSlinux.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 3rd July 2007, 18:55
ursus's Avatar
il Sublime™

Quote:
Originally Posted by QCCQG View Post
cmq per i film credo ci sia solo moonshell ( a proposito ho appena fatto una miniguida )..a dirti la verita io uso solo quello. come altri homebrew c'è dsorganize, che fa diverse cose, legge mp3, disegni, fa da agenda, dovresti poter andare anche su internet.
Secondo te com'è DS Organize? io ho scaricato sia quello che moonshell, tuttavia l'idea di poter fare anche dei disegni mi sembra molto carina...
una domanda: DSOrganize si può usare anche con moonshell o uno preclude l'altro?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 4th July 2007, 10:07
QCCQG's Avatar
Senior Member

nono puoi metterli entrambi, mica li fai partire contemporaneamente

si dsorganaze ce l'ho pure io..le versioni che avevo io però mi davano qualche problemino, a volte gli mp3 mi si bloccavano se portavo avanti. cmq per gli mp3 continuo ad usare moonshell, è + veloce e ha un'interfaccia + gradevole, e legge i video..tra l'altro l'ultima versione è ottima, i video sono fluidissimi! mi pare che invece su dsorganize non vadano i video, in compenso dovresti poter andare online e fare tante belle cose, quindi
mettilo pure
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 6th July 2007, 15:20
ursus's Avatar
il Sublime™

Purtroppo non me lo legge... dice che c'è qualcosa di incompatibile con la scheda... vabbè, tanto moonshell va benissimo... e poi per i disegni ho Colors!...
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 6th July 2007, 16:00
QCCQG's Avatar
Senior Member

lo hai patchato per la tua flahscard? aspe che controllo su gbarl
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 9th July 2007, 21:13
ursus's Avatar
il Sublime™

No, effettivamente potrebbe essere quello il problema... Vabbè, proverò a fare ricerche al riguardo...
Ascolta, invece sai dirmi cosa vuol dire fare il trim delle roms? sarebbe come zipparle? ma poi si possono usare lo stesso anche dopo il trim?
- Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1gb
- Apple iPhone 1.1.4 8 gb
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 11th July 2007, 18:16
QCCQG's Avatar
Senior Member

faccio una mini guida per patchare gli hombrew allora
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 16th July 2007, 11:35
QCCQG's Avatar
Senior Member

Quote:
Originally Posted by ursus View Post
Ascolta, invece sai dirmi cosa vuol dire fare il trim delle roms? sarebbe come zipparle? ma poi si possono usare lo stesso anche dopo il trim?
scusami avevo dimenticato di rispondere alla tua domanda allora, io ho la super card. trimmarla vuol dire appunto ridurre di dimensione la rom. non è che lo zippa però, la rom resta la stessa, con la stessa estenzione, non viene messa in un archivio per cui per utilizzarla non hai bisogno di scompattarla; la rom viene semplicemente privata dello spazio non utilizzato..se tu noti infatti hanno sempre delle dimensioni standard: 128, 64 ecc, per cui spesso viene utilizzato + spazio di quello necessario; trimmandole togli lo spazio in + (l'ho detta così molto alla buona eh non so poi come stanno precisamente le cose ); per questo motivo, la rom ti funziona lo stesso anche se trimmata (dato che non è un archivio ma la stessa rom un pò + piccola) a me ad esempio la supercard me le trimma automaticamente col programma per patcharle e me le legge trimmate senza problemi, però non so se c'è un programma universale oppure uno specifico per ogni flashcard..

Ultima modifica di QCCQG : 16th July 2007 alle 11:43.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 24th July 2007, 20:14
ursus's Avatar
il Sublime™

Quote:
Originally Posted by QCCQG View Post
scusami avevo dimenticato di rispondere alla tua domanda allora, io ho la super card. trimmarla vuol dire appunto ridurre di dimensione la rom. non è che lo zippa però, la rom resta la stessa, con la stessa estenzione, non viene messa in un archivio per cui per utilizzarla non hai bisogno di scompattarla; la rom viene semplicemente privata dello spazio non utilizzato..se tu noti infatti hanno sempre delle dimensioni standard: 128, 64 ecc, per cui spesso viene utilizzato + spazio di quello necessario; trimmandole togli lo spazio in + (l'ho detta così molto alla buona eh non so poi come stanno precisamente le cose ); per questo motivo, la rom ti funziona lo stesso anche se trimmata (dato che non è un archivio ma la stessa rom un pò + piccola) a me ad esempio la supercard me le trimma automaticamente col programma per patcharle e me le legge trimmate senza problemi, però non so se c'è un programma universale oppure uno specifico per ogni flashcard..
Grazie mille!! Meno male che ci sei te che mi chiarisci un po' le idee... io nn ci capisco molto...
Grazie ancora!
- Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1gb
- Apple iPhone 1.1.4 8 gb
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules