ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 25th October 2007, 12:06
Junior Member

Potenza rep: 3
Crystal is on a distinguished road
Mi affaccio sul mondo ps3, domande..

Ciao ragazzi, ho finalmente acquistato un lcd 32" r86 samsung ed ora smanio dalla voglia di acquistare una ps3 ma..
Quale modello consigliate per l'acquisto? Ho capito che ci sono 2 versioni, una full e una lite ma le differenze che mi sono venuto all'occhio è solamente i 20gb di differenza dell'hd interno. Poi leggendo qua e la ho visto che la lite non ha la connessione wifi, vero? Altre "dimenticanze"?
Un eventuale sostituzione dell'hd interno è possibile? sono i 2,5" giusto? o i classici 3,5"? Però smontandola la garanzia salterebbe, come al solito!?
Ultima ma non meno importante, è possibile utilizzare (come su ps2) un hdloader con i backup, ovviamente originali, dei proprio giochi?
Inzomma poi datemi dei consigli importanti che possano farmi prendere sta decisione, cosi almeno mi sveno del tutto e buonanotte

p.s. dovrò sostituire i cavi che collegano ps3 a lcd vero? quali sono i migliori? HDMI?

ty
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 25th October 2007, 12:19
lazzarus's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus is on a distinguished road
Differenze
PS£ 40 GB prezzo 399: Non ha le porte per memory card (SD, MS etc.). Eliminato il chip per emulazione ps2
PS3 60 GB prezzo 499: nello start kit trovi due giochi (Resistence e Motor) del valore 60 euro ciascuno + il secondo joypad wifi (40 euro). In totale sono 160 euro di addon + un hardware migliore

Fai un poi i conti tu. Un gioco lo compri subito altrimenti perchè comprare la ps3.
Per me quella a 399 è un po una sola
L'hd si può cambiare
ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 25th October 2007, 18:24
tonyNOS's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 6
tonyNOS is on a distinguished road
continuando

HDMI sta a PS3 come VGA sta a XBOX 360 quindi con un HD Ready quel cavo è obbligatorio(lo trovi anche a 20€ o anche di meno se cerchi bene)

Nessun HD Loader per i giochi PS2.A tal proposito mi viene un dubbio.Se mai verrà creato,quelli con la 40 gb che fanno?!

Da Mediaworld hanno tolto l'offerta dello Starter Pack a 450€....menomale che ho fatto in tempo

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 25th October 2007, 21:45
ps2lover's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Crystal View Post
Ciao ragazzi, ho finalmente acquistato un lcd 32" r86 samsung ed ora smanio dalla voglia di acquistare una ps3 ma..
Quale modello consigliate per l'acquisto? Ho capito che ci sono 2 versioni, una full e una lite ma le differenze che mi sono venuto all'occhio è solamente i 20gb di differenza dell'hd interno. Poi leggendo qua e la ho visto che la lite non ha la connessione wifi, vero? Altre "dimenticanze"?
Un eventuale sostituzione dell'hd interno è possibile? sono i 2,5" giusto? o i classici 3,5"? Però smontandola la garanzia salterebbe, come al solito!?
Ultima ma non meno importante, è possibile utilizzare (come su ps2) un hdloader con i backup, ovviamente originali, dei proprio giochi?
Inzomma poi datemi dei consigli importanti che possano farmi prendere sta decisione, cosi almeno mi sveno del tutto e buonanotte

p.s. dovrò sostituire i cavi che collegano ps3 a lcd vero? quali sono i migliori? HDMI?

ty

La versione da 40GB ha il wi-fi, ma mancano retrocompatibilità coi titoli ps2 e lettore di memory card come ti ha detto anche lazzarus.
Gli hd sono quelli da 2,5'' e si possono sostituire.
Il cavo migliore è il cavo HDMI.
Non esiste nessun hdloader per ps3 attualmente.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 25th October 2007, 22:20
ursus's Avatar
il Sublime™

ursus is on a distinguished road
Anch'io avrei una domanda (che forse vi hanno già posto): ho in camera mia un tv lcd NON HDReady... La play3 funzionerà lo stesso? e se sì, i cavi adeguati sono già nella confezione?
- Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1gb
- Apple iPhone 1.1.4 8 gb
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 26th October 2007, 02:00
lazzarus's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus is on a distinguished road
dipende dalla risoluzione max del tuo lcd
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 26th October 2007, 08:06
ps2lover's Avatar
CW Staff

Quote:
Originally Posted by ursus View Post
Anch'io avrei una domanda (che forse vi hanno già posto): ho in camera mia un tv lcd NON HDReady... La play3 funzionerà lo stesso? e se sì, i cavi adeguati sono già nella confezione?

La ps3 funziona con qualsiasi televisore. Solo che se non è HD avrai la risoluzione standard e non l'alta definizione.
Per i cavi in questo caso meglio un cavo scart rgb piuttosto che il cavo composito incluso nella confezione della console.
In ogni caso che risoluzione ha il tuo tv?
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 26th October 2007, 12:39
ursus's Avatar
il Sublime™

ursus is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by ps2lover View Post
La ps3 funziona con qualsiasi televisore. Solo che se non è HD avrai la risoluzione standard e non l'alta definizione.
Per i cavi in questo caso meglio un cavo scart rgb piuttosto che il cavo composito incluso nella confezione della console.
In ogni caso che risoluzione ha il tuo tv?
Mah, guarda, sinceramente non trovo il libretto di istruzioni... Non è un granché, cmq, è il CDV ept2001, e sul sito non riesco a trovare questa informazione... l'hanno regalato dei fornitori a mio padre, sennò avrei scelto uno con HDMI...
- Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1gb
- Apple iPhone 1.1.4 8 gb
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 26th October 2007, 13:10
ps2lover's Avatar
CW Staff

Quote:
Originally Posted by ursus View Post
Mah, guarda, sinceramente non trovo il libretto di istruzioni... Non è un granché, cmq, è il CDV ept2001, e sul sito non riesco a trovare questa informazione... l'hanno regalato dei fornitori a mio padre, sennò avrei scelto uno con HDMI...

Cercando su google ho visto che è un 20'' con risoluzione 800*600.
Non hai l'alta risoluzione ma comunque puoi usarlo, preferibilmente con un cavo scart rgb.

Qui trovi il pdf con le caratteristiche:
http://www.cdv.it/it/schedepdf/ept2001.pdf
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 26th October 2007, 14:09
Junior Member

Crystal is on a distinguished road
grazie a tutti per le risposte, alla fine non conviene quella che apparentemente costa meno.

Posso chiedere l'utilità dell'hd? cioè sulla vecchia ps2 si salvavano i dati su memorycard mentre ora vanno su hard disrk?
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules