ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 21st November 2007, 20:29
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
La tua play è una v13, e non ha bisogno di alcun fix salva lente al contrario delle v12, per quanto riguarda le misurazioni che hai fatto sicuramente non erano i punti giusti !! ora non so neanche dove siano perchè non ho sottomano quel modello di piastra, però puoi misurare direttamente sul laser.
Le slim montano due tipi di laser pwr802 e spu3170, ti posto le foto con i punti dove devi misurare su entrambe i laser, le freccette rosse sono i primi 2 punti ossia una bobina, quelle verdi indicano l'altra.
Per misurare sul pwr802 ti basta smontare e capovolgere il carrelo del laser, per l'spu devi estrarre il laser dal carrello per arrivare ai punti di saldatura.
Immagini allegate
Tipo file: jpg pwr802.jpg‎ (188.2 KB, 90 visite)
Tipo file: jpg spu3170.jpg‎ (87.1 KB, 63 visite)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 21st November 2007, 20:29
Junior Member

Potenza rep: 0
lupin_III è su una strada distinta
dopo aver aperto e chiuso per 3 volte la play oggi la riprovo e come per magia il cd ha ricominciato a funzionare.. legge bene.. speriamo nn sia solo una cosa temporanea.. secondo voi che potrebbe essere stato?
grazie ancora dennisfrau...

P.s. : ora proverò la play per un pò , poi ero intenzionato a modificarla.. che modchip mi consigliate??? conoscete qualke modder buono su roma a un buon prezzo??? grazie ancora

Ultima modifica di lupin_III : 22nd November 2007 alle ore 17:48.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 1st December 2007, 01:30
Junior Member

ICONA NEWS PS2

allora come nn detto.. oggi ha ricominciato a nn funzionare il cd.. proverò ora il test sulle bobbine come indicato 2 post fa.poi vi dico.grazie.. se avete magari qualke idea sul perchè per qualke giorno ha ricominicato a funzionare ed oggi all'improvviso no fatemi sapere... a prop prima che mi ridasse il guasto stavo giocando a un giochino che dopo un pò si è bloccato.ho resettato la play per far partire un'altro gioco e come per magia il cd ha ricominciato a nn girare.vabbe ora controllo quello che ho detto prima.di nuovo grazie
  #14 (permalink)  
Vecchio 1st December 2007, 10:16
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Controla bene anche i flat che connettono il laser alla piastra, specialmente nei contatti che entrano nella presetta sulla piastra che spesso si piegano.
Stessa cosa per il flat del motorino!
  #15 (permalink)  
Vecchio 1st December 2007, 10:21
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Citazione:
Originalmente inviato da lupin_III Visualizza messaggio
dopo aver aperto e chiuso per 3 volte la play oggi la riprovo e come per magia il cd ha ricominciato a funzionare.. legge bene.. speriamo nn sia solo una cosa temporanea.. secondo voi che potrebbe essere stato?
grazie ancora dennisfrau...

P.s. : ora proverò la play per un pò , poi ero intenzionato a modificarla.. che modchip mi consigliate??? conoscete qualke modder buono su roma a un buon prezzo??? grazie ancora
A roma c'è D@rio che trovi anche nella mappa dei modders, prova a contattare lui, te lo consiglio perchè è molto in gamba.
La maggior parte di chi si rivolge a modders del c***o col tempo inevitabilmente se ne pentono.
Per il chip ti consiglierà lui.
  #16 (permalink)  
Vecchio 1st December 2007, 11:34
Junior Member

aperto e smosso un pò i flat.. sembra essere quello del motorino.. mo l'ho smosso un pò ed è ripartito il tutto.. mi consigli di cambiare tutto il meccanisco con la lente??
  #17 (permalink)  
Vecchio 1st December 2007, 12:40
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Se quando parte il tutto ti legge bene i dischi vuol dire che il laser è buono e che il problema è un altro.
Nel tuo caso sembra che dipenda dal flat, controlla che sia integro, ossia che i contatti all'estremità siano integri e cheil flat non sia piegato e rotto.
Avvolte partono le saldaturer tra i flat e la basetta del motorino.....controllale!!
  #18 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 20:16
Junior Member

cico06 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 ciao

ciao benni anche io avevo il problema che dava l errore ( che non ce nessun dato) o qualcosa del genere alla play 2 lo smotata e ho trovato l' albero del motorino spostato e so per una caduta della play ma non funziona ancora l occhio della play mi sai dare qualche altro consiglio grazie
  #19 (permalink)  
Vecchio 15th January 2008, 21:15
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Portala dll'oculista
Scherzo naturalmente! Non saprei, la luce del laser si accende? il motorino gira? cosa si è spostato? parli forse della vite senza fine che fa muovere il laser avanti e indietro?
Per essersi spostato qualcosa deve essere stata una brutta caduta, probabilmente è partito il laser.
  #20 (permalink)  
Vecchio 26th April 2008, 13:40
w la patatina

AKRO è su una strada distinta
ho lo stesso problema, solo che a me è successo dopo che ho fatto il fix.
mi sembra che ho rotto una resistenza del focus, può essere questa la causa?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione