|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
ho sostituito la resistenza. niente da fare, continua a non girare. il fix che ho fatto è: resistenza da 2.2k sui tracking e 4 diodi 1n4148 in serie sui focus che vanno a massa (2 su uno e 2 sull'altro)
|
tracking 68k
focus 30k alla fine tra i componenti di recupero ho trovato una resistenza 3002 (sempre 30k) e l'ho sostituita, solo che è piu lunga e va a finire nel piedino col buco (ho controllato col tester e c'è continuità). la cambierò con quella giusta, spero di trovarla in negozio. ho anche tolto il fix e ora la play funziona quindi hurtigan tu dici che i 1n4148 non servono. ma non serve niente o è meglio mettere i zener? riguardo al post precedente: avevo provato senza cd, non sapevo che se non c'è il cd che riflette il motorino non gira (la psone invece gira)
|
Sono mesi che nn rimetto mani sulla ps2 dopo il problema che qui , in questo post, ho descritto e che nn ho piu risolto.Ieri ho deciso di rimetterci mano su per capire cosa è che nn va.Il problema ripeto che ho io è che il disco nn gira e la lente però si muove. Ogni volta che apro la ps2 e stacco tutti i flat del gruppo ottico e poi riattacco tutto ricomincia a funzionare per un pochino poi come al solito si blocca e il disco nn gira più. A questo punto penso sia più un problema con i contatti flat che con il laser o sbaglio?? Premetto che il test delle bobbine nn lo feci più poichè per altri problemi ho accantonato per un bel pò la ps2. Grazie
|
|
|||
|
vorrei effettuare ora il test sulle bobbine come mi era stato specificato nella seconda pagina di questo post.. vorrei sapere un pò di cose
1.Il lettore lo devo staccare dalla scheda madre (staccare tutti i flat di collegamento)? 2. Come devo impostare il tester in lettura? Grazie |
|
||||
|
Mi sa che devi sostituire il laser, 4,8 ohm sono pochini e quando il laser non legge, uno dei sintomi, potrebbe essere appunto che il motorino non giri.
Il laser ti costa circa 15/20 euro, sulle slim però ci sono due tipi di laser diversi quindi assicurati di prendere quello giusto, il tuo dovrebbe essere un pwr802. |
|
|||
|
Citazione:
Se una volta cambiato il laser il problema dovesse persistere cosa devo fare? |