|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
il mio problema è il seguente.. ho una ps2 slim 70004. ha sempre funzionato bene. è non modificata. dopo un pò di tempo ha iniziato a nn andare più. i cd / dvd non girano.. rimane la schermata del browser.quando apro e chiudo il cassettino si sente il rumore della lente che sale e scende però il dvd nn gira. tempo fa mio fratello la portò da un amico per una riparazione che gli disse che conveniva ricomprarla nuova visto che era un problema all'alimentazione. oggi ho deciso di vedere se trovavo una soluzione al problema su internet ed ho beccato questo sito.spero possiate essermi d'aiuto. che tipo di prove potrei fare per vedere cosa ha la mia ps2 slim?? non l'ho mai aperta per cui nn so come è fatta dentro e nn so neanche testare i fusibili o altre cose. ho un tester e so pure come si usa ma nn ho mai messo mano su schede elettroniche. grazie mille per l'aiuto. Ultima modifica di lupin_III : 1st December 2007 alle ore 11:45. |
|
||||
|
Montaggio Zener su V12
Questo link è quello per il fix del laser, nella prima figura ci sono due cerchi rossi e due gialli, devi impostare il tester su 20 o 200 ohm fatto ciò metti i due puntali prima sui cerchi rossi e misuri, stessa cosa su quelli gialli , logicamente per fare ciò il laser deve essere collegato alla piastra tramite il suo flat , le misure devono essere intorno ai 5,5 ohm per entrambe le misurazioni, se ottieni misure inferiori probabilmente il laser è da cambiare. Che piastra hai ? leggi la sigla ghxxxxx e postala. |
|
|||
|
credo di aver trovato quei punti su cui fare il test.. porca vacca mo ho richiuso tutto che devo andà via e come per magia la play nn si accende più.. porca vacca.. vabbe domani la riapro vedo se ho sbagliao qualke contatto... o non ho riattaccato qualke cosa. se per caso facendo domani i test sul laser (con play spenta giusto?) e risultassero nella norma cosa potrebbe essere?? il motorino magari che nn fà girare il disco?? e cambio tutto il blocco del lettore... a un'altra cosa prima a play aperta ho attaccato l'alimentazione ed ho messo in funzione il lettore cliccando i due switch che fanno credere che il vano cd sia chiuso.. si muove la lente.. si accende il laser e poi si spegne. Poi ho provato con un gioco inserito e naturalmente faceva lo stesso.. si sentiva il rumore della testina laser che si posizionava.. ma niente il cd nn ne voleva sapere di girare.. grazie di tutto fin'ora.
|
|
|||
|
oggi ho fatto le misurazioni.. mo nn so se ho beccato i punti giusti.. cmq sulla mia piastra sono 4 punti (2 gialli e 2 rossi come nello schema) che stanno vicino al ps11. Se sono quelli mi da con tutto il gruppo ottico attaccato (tutte e 3 i flat attaccati) per entrambe le coppie misure molto superiori ai 5.5 ohm diciamo vicino ai 20 ohm
mi son detto ma nn è che nn sono questi i punti che devo misurare??? allora ho provato a fare questo.. stacco il gruppo ottico.. prendo solo la piastra madre e faccio la stessa misurazione sui stessi punti.. risultato per entrambe le coppie mi da la misura identica di quando avevo il gruppo ottico attaccato.cioè ora con gruppo ottico staccato misuro sui rossi e sui gialli vicino ai 20 ohm... che ne dite? forse ho sbagliato punto di misurazione?? La mia piastra è una gh 032 31 |