ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25th November 2007, 22:13
Member

Potenza rep: 1
Shady90 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Help Divx, HD, MC ps2 cn modifica Swap

Ho bisogno di una mano per sfruttare al meglio la mia ps2.

Ho una Ps2 "cicciona" e uso una modifica cn exlpoit e swap magic fatto in casa(quella con avvio dell'exploit tramite gioko orginale ps1). Ho anke un "hdd network adaptator" per collegare Hard Disk alla play ma non posseggo alcun HD compatibile.

Ho seguito un pò di guide ma non sono riuscito a venirne a capo. Cecavo un metodo efficace (e possibilmente di qualità discretamente buona) per vedere i Divx sulla mia ps2.
Ho già letto della possibilità di caricare prog e film su un unico cd ma quello ke preferivo (dato ke molti divx non stanno su un cd) era istallare un prog su MC (o eventualmente su HD) ke mi permetteva di leggere da "DVD data" e anke da CD i Divx contenuti.
So dell'esistenza di alcuni programmi di gestione come "ps2os" o altri che permettono di caricare nella MC (per esempio da un pen drive usb) programmi come i player per leggere Divx, ma non so nemmeno come creare il cd per istallare questi programmi di gestione ps2.

Qualke aiuto o guida per questo??
(ricordiamoci ke ho una mod swap magic thanks!)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 26th November 2007, 20:03
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Per sfruttare applicazioni da memory card ti serve per forza un chip che abbia la modalità devolution, ossia la funzione di avviare aplicazioni da memory, hdd, e pen drive.
Con l'exploit puoi avviare un cd contenente sms che è l'applicazione per leggere dvx sia da cd che da pendrive che da hdd.
Però ti basterebbe anche solo avere una penna usb abbastanza capiente per metterci i dvx ed il gioco è fatto.
Dato che possiede il network adapter (e non è poco!) ti consiglio vivamente di prenderti un hard disk, ci potrai mettere oltre ai dvx tanti giochi e quindi preservare il laser dall'usura. se dovesse rompersi ti costerà tanto ricomprarlo!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26th November 2007, 23:15
Member

mm interessante..ma 2 domandine:
-sei sicuro ke creando il disco di sms e avviandolo cn l'exploit io possa toglierlo per mettere il dvd cn i film? (o cmq i cd) se si dove la trovo l'immgine da masterizzare di questo programma?
-per quanto riguarda l'hdd non ho nemmeno idea di quali siano quelli compatibili cn ps2 e quali siano i programmi ke mi permettono di caricare gioki o divx sul hdd (o si può fare anke da pc?).

Grazie cmq della esauriente risposta..davvero utile...

Ultima modifica di Shady90 : 27th November 2007 alle ore 13:59.
  #4 (permalink)  
Vecchio 27th November 2007, 17:30
Member

ICONA NEWS PS2

oddio sto impazzendo...vi prego qualkuno mi aiuti....
quello ke voglio fare è semplicemente vedere i miei divx caricati da usb o da DVD Dati (attenzione non CD).
Sono 3 giorni che giro di forum in forum e mi iscrivo dappertutto. Ho scaricato un sacco di programmi ma non ho capito nulla di niente!
Avviso ke scriverò molto xkè la mia situa non è affatto semplice da spiegare...
Ho provato già "Ps2R mediaplayer 1.28" ke però non permette di caricare film dalla usb e ha inoltre un altro problema:
io ho una mod cogswap macic. per avviare il programma carico il cd del programma con una demo originale cd-ps2 (a fondo blu). durante l'esecuzione del programma xò non mi è (ovviamente) permesso aprire il carrello tramite tasto eject altrimenti (cm ki conosce la mia mod sa) tutto si impalla xke la ps2 riconosce ke io sto cambiando il disco.
sono riuscito ha sorvolare questo problema cambiando il disko da dentro il programma tramite swap ma qui nasce un ulteriore problema xke (smpr rivolto a ki conosce la mia mod) il disko con all'interno i miei divx ke carico deve avere dimensioni inferiori o uguali al cd usato per il cogswap e sopratutto dello stesso tipo, quindi CD!!! Penso ke esista una soluzione a questo ke ho già bene in mente, ma che non so cm mettere in atto:
l'immagine che io ho del suddetto programma (Ps2R mediaplayer 1.28) è un immagine creata (suppongo) con cdgenps2 ed è quindi obbligatoriamente masterizzabile unicamente su cd. se io riuscissi a creare (o ankora meglio trovare sul web) un'immagine dello stesso identico programma ma questa volta masterizzabile su DVD, io lo potrei avviare cn un gioko ps2 DVD originale grande 4.37gb e in questo modo riuscirei ad eseguire il cogswap all'interno del programma e caricare i miei film da qualunque DVD!!!!!!
Ho già controllato su internet e sembra non esistere un dvdgenps2..
non so se qualkuno a capito cosa intendo..spero di si xke non ho ankora trovato un altra soluzione per vedere i divx da DVD...
  #5 (permalink)  
Vecchio 27th November 2007, 21:19
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Certo che si fa da PC, basta avere i programmi giusti (che trovi nella sezione download) sia per il pc che per la play.
Dopodichè ti crei le iso dei giochi sul pc e le trasferisci sull'hard disk della play tramita Lan collegando la play al pc tramite cavo incrociato.
Per fare questo devi prima configurare gli indirizzi ip della play e del pc per farli comunicare.
Trovi tutte le spiegazioni di come fare nella splendida guida di lazzarus (Caricare bedata su play modificate e non )
Per quanto riguarda i dvx , con sms , una volta avviato puoi tranquillamente cambiare disco dato che devi fare lo swap.
Ti basta poi infilare il dvd con i film e basta.
Può leggere i dvx da cd,dvd,pendrive,hdd
SmS lo trovi nella sezione download alla voce ps2.
Se tu avessi una modifica con dev mode potresti metterlo nella memory card e avviarlo subito all'accensione della play tenendo premuto il triangolo, e vederti i film.
Ti ripeto però che dato che hai il network adapter ti conviene sfruttare al meglio la paly mettendoci un hard disk, i programmi che ti servono li trovi tutti qui, e una volta che capirai come usarli vedrai quanto è faccile.
Per la compattibilità c'è una lista, usa il tasto search
  #6 (permalink)  
Vecchio 27th November 2007, 22:32
Member

forse non hai capito il mio problema..almeno quello ke riscontro con "Ps2R Media Player" a causa della modifica swap. poi non so se con SMS si riscontri lo stesso problema xke non sono riuscito a provarlo. per questo ti kiedo:
-ho scaricato sms dalla sezione download ma non so cm creare il cd avviabile (dato ke ci sono solo i due file .elf e .lgn (non ho trovato neanke guide ke spieghino come usare questi tipi di file a parte istallandoli sulla MC). non c'è un'immagine disco già pronta da masterizzare?
-mi sembra un pò complicato creare una rete da ps2 a pc. non posso (per esempio per i divx) mettere i film nell'hd collegandolo al pc e poi fatto questo ricollegarlo alla ps2?

mi sembra tutto complicato cn sta caxx di ps2... eppure sn riuscito a farmi da solo la mod swap magic....

ps.qualcuno ke ha msn per darmi una mano "online"???????????
ho anke skype all'occorrenza!!!!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 27th November 2007, 23:07
L'avatar di Power
CW Team

Potenza rep: 4
Power è su una strada distinta
ecco il file immagine per cd dell'ultima versione di SMS, dico anticipamente che sms sarà in lingua inglese.
Dimensione file estratto: 602 MB
Files allegati
Tipo file: rar SMS 2.5 REV.1 CD.rar‎ (1.90 MB, 23 visite)
  #8 (permalink)  
Vecchio 28th November 2007, 00:54
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
io consiglio l'uso di sms abbinato a una usb pen. Metti i divx sulla penna
  #9 (permalink)  
Vecchio 28th November 2007, 13:20
Member

grazie mille! ora provo tutto e vi faccio sapere..
grazie ankora!!! davvero disponibili in questo forum
  #10 (permalink)  
Vecchio 28th November 2007, 13:45
Member

non parte un bel nienteeeeeeee!!!!!!!
ho masterizzato l'immagine con nero ad 8x e l'ho fatto partire cn la modifica con un disco demo (fondo blu) da 572mb e quindi più grande!! xke non va!!!!!
sto impazzendo..e continuo a buttare via cd...........

ps.forse qlk1 ke m ha dato suggerimenti non ha letto ke io ho una mod swap magic "fatta in casa" e forse questo comporta qualke problema xke non ho alcun chip o mod particolare! eppure "Ps2R mediaplayer" e altri programmi da cd partono cn la mia mod....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione