|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa una PSP bianca con una decina di giochi. E' mia intenzione aggiornare questa PSP al firmware 3.72 HX-1 (trovato su no link). Premetto che sono un niubbo totale del mondo PSP e per questo sono un po impanicato. Per questo vi giro un paio di domande chiedendovi da subito scusa se gli argomenti sono gia stati trattati miliardi di volte (cosa possibilissima). 1) come posso sapere se questa PSP è una slim o una fat? (l'ho presa solo perchè mi è stata venduta a 100 euro compresa di giochi, prezzo favorevole dovuto al fatto che presenta qualche graffio e il venditore ha detto che ha sostituito il display perchè gli si era rotto; quindi il venditore è stato anche onesto) 2) esiste qualche versione di PSP in cui non si possono installare i custom firmware? se si come le riconosco? 3) il firmware installato è il 2.80 (lo vedo dalle impostazioni), per il custom firmware devo prima downgradare a 1.50 e dopo passare al custom firmware che preferisco o posso mettercene solo alcuni? 4) prima di aggiornare il firmware, ammesso si possa fare, devo verificare qualcos'altro che mi sta sfuggendo oltre al firmware e al fatto che questa psp sia slim o fat? PS. credo ma non sono sicuro che questa PSP sia di importazione ma il menu è completamente in italiano. Thx a tutti per le eventuali risposte. EDIT: mi sono dimenticato di dire che ho letto no link per sapere se questa PSP è una TA-082 e dove dovrebbe esserci il codice per riconoscere questa motherboard da me non c'è scritto nulla (leggendo sotto i commenti mi pare di capire che in questo caso è una versione antecedente alla TA-082 quindi buona). Correggetemi se sbaglio! PPS. ma a cosa serve sapere la motherboard della PSP se si vuole installare il firmware custom che da quel che ho capito è una soft-mod? Ultima modifica di Porca-paletta : 30th December 2007 alle 17:27. |
|
|||
|
Io non ne so molto, ma ecco qualche risposta:
1: nella slim il vano umd si apre manualmente, mentre nella fat si apre con l'apposito "tasto" sulla parte superiore. Inoltre sulla slim il vano per la memory è sul lato sinistro in alto, mentre nella fat è in basso. 2:I custom firmware si possono sempre installare con la pandora's battery, che però ha bisogno di un'altra psp con CF o la 1.50 3:Nel tuo caso, la psp si può portare alla 1.50 in questo modo (link) : no link ad altri forum (scusate ma in questo forum nn l'ho trovato^_^) poi puoi passare al CF che preferisci. Se non è TA-082 questo è tutto^_^ byebye! |
|
||||
|
Ragazzi non per qualcosa ma dato che ci sono le guide su questo forum ho tolto i link.
Qui c'è ciò che serve: http://www.consoleworld.org/forum/fi...-firmware.html |
|
|||
|
Volevo ringraziare tutti voi le per le info!
Dunque sono arrivato finalmente a capire che è una fat e credo non sia TA82. Appena comprerò una Memory giusta proverò a metterci un custom. Ancora un grazie a tutti! |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|