ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 10th January 2008, 19:10
Member

Potenza rep: 0
HeeK is on a distinguished road
PSTWO 77004 no mod: come collegarla via ethernet?

Ciao a tutti, premetto:
ho un pc con windows xp e vista installato, una connessione di rete adsl (modalità ethernet) alice 20 mega

per il momento non mi interessa giocare online ma più che altro mettere in comunicazione pc e ps2 per gestire la memory card di quest'ultima (tipo trasferire salvataggi su pc eccetera)
quindi per prima cosa chiedo:
Si puo gestire la MC della mia ps2 collegandola via ethernet al pc?
Se la risposta è affermativa mi domando:
con quale modalità devo collegare la PS2 via ethernet al pc tramite il connettore retrostante?

-1) Collegare direttamente ps2 a pc?
in tal caso, che cavo eth usare: quello diretto o quello cross?

-2) Collegare la ps2 a una porta eth libera della mia adsl? (scelta che mi sarebbe molto più comoda. ho un modem adsl alice gate w2+ con tre porte ethernet disponibili, sulla prima delle quali è collegata la scheda di rete del pc per la connessione a internet)
in tale altro caso, che cavo eth usare: diretto o cross?

Ho letto rapidamente la guida sull'online ps2 ma essa tratta appunto di gioco online. A me interesserebbe invece la gestione della MC su PC e la modalità con cui operare.
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 11th January 2008, 11:57
Member

UP!

grazie delle risposte, ho già letto abbastanza ma non mi raccapezzo....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 11th January 2008, 12:08
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Sulla guida di lazzarus (caricare bedata) viene spiegato chiaramente come collegare la ps2 al pc.
Leggila!
Comunque devi usare un cavo cross che va collegato appunto all'ingresso dietro la play, e dato che non ti interessa l'online, l'altra estremità del cavo ti conviene collegarla direttamente alla scheda di rete del pc, esattamente dove colleghi il modem adsl.
Se ti interessa l'online nella guida viene spiegato anche come fare la connessione tra la play ed il pc passando dal router....leggi la guida.
Comunque non puoi gestire la memory dal pc.
Per trasferire i salvataggi devi avviare ulaunchelf sulla play
(tramite modifica o swap)
Una volta avviato ulaunchelf potrai trasferire i salvataggi su di una pendrive per poi salvarli sul pc.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 11th January 2008, 13:19
Member

grazie dennis, sempre disponibile come al solito.
visto che nel pc ho 2 schede di rete posso collegare la play alla seconda scheda e lasciare la prima per internet? (non ha senso staccare il modem perchè lo uso per il web)
comunque ora leggo la guida.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 11th January 2008, 13:38
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Certo, anzi.... ti conviene!
Anche se comunque avessi avuto solo una scheda di rete ti sarebbe bastato entrare sulle sue proprietà per modificare il protocollo tcp-ip inserendo l'indirizzo della play per connetterla al pc e fare le operazioni che ti pare, e poi una volta finito rimodificare il protocollo tcp-ip per usare il modem e navigare nel web.
Comunque ti ripeto che ti basta riuscire( in uno dei modi che ti ho detto prima) ad avviare ulaunchelf per trasferire i salvataggi da memory a pendrive (e viceversa) per poi salvarli sul pc , operazione utile qualora la memory sia piena e non vuoi perdere i salvataggi ma anche qualora volessi utilizzare salvataggi scaricati dal web.
Per ora se non ti interessa il gioco on-line non hai nessuna utilità nel connettere la play al pc.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules