|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
ciao a tutti sono nuovo di questo forum
mi chiamo nicola e mi piacerebbe avere alcune informazioni sulla psp ne possiedo una comprata da 2 settimane con un firmware originale 3.71 con umd di aggiornamento al 3.73 innanzitutto mi sono documentato il + possibile girando giornate intere tra forum e derivati ( tra cui questo) per evitare in tutti i modi il brick. ecco cosa ho fatto: ho installato Pandoras GUI e seguito le istruzioni dopodichè nella psp ho avviato l'applicazione che modifica l'eeprom ( facendo backup prima) bene batteria pandora creata poi ho formattao la memory e ho usato il Total Newbi Easy Installer usando l'opzione 4 al termine dell'operazione avevo batteria Pandora e Magic Memory Stick ed ecco la cosa strana: inserivo la memory e la batteria nella psp fat e parte il menu di installazione del 3.71 m33 tolgo il tutto trovo nella mia psp slim e.... schermata nera non so perchè non è partita, all'inizio ho pensato: sarà stata una incompatibilità tra il pandoras gui e il total newbi ma le speranze sono le ultime a morire, ho intuito che il menù era partito ma x qualche oscura ragione non veniva visualizzato..... stranamente avevo ragione: premo il tasto X e le spie della memory stick e quelle del Wlan si sono illuminate. passati 15-20 secondi la psp si spegne, rimuovo la batteria e metto la sua.... ho controllato la versione ed è andato tutto a buon fine: la mia versione effettiva del firmware è la 3.71 m33 dopo aver fatto i salti di gioia il mio amico che mi ha prestato la psp mi ha passato qualche gioco ed ecco che si verifica il primo problema: si verificano dei lag quando ( x esempio) a pro evolution 6 ci sono molti giocatori in area o quando finisce un tempo o la partita. ho pensato "vabbe deve essere normale, legge dalla memory stick (che preciso di avere originale sandisk da 4 gb)" però al mio amico non solo gli gira perfetto, ha anche una memory da 4 gb presa da ebay da hong kong quindi non originale( che effettivi gliene fa meno di 3 gb) girando su per giù con google ho letto che il downgrade inquina il flash0 e bisogna formattarlo dopo il downgrade e tutto dovrebbe ritornare alla normalità ammesso che sia vero,c'è sempre la possibilità di brikkare, voi che mi dite di fare??? ![]() ![]() ( e cmq mi spiegate anche il fatto della schermata nera??) grazie 1000 ciao siete mitici |
|
||||
|
Ciao
Per la schermata nera, sicuramente non hai utilizzato il Despertar del Cementerio v3 che è compatibile con lo schermo della PSP Slim. Se formatti la flash0 finisci per brickare, è li che risiede il Firmware, al massimo devi formattare la flash1. I rallentamenti possono essere causati dalla scarsa velocità di lettura della Memory Stick, dal clock della CPU o dal livello di compressione della ISO in CSO
|||
|
eh già non ho usato il cementerio per il semplice fatto che senza il gui non mi partiva e non sapevo dove trovare un gui che installasse il despertal
cmq la flash1 se la formatto rischio il brick? se si c'è un modo per far, che so un backup? grazie ![]() ![]() |
|
|||
|
che vantaggi mi da la m33 -4? è semplice da fare l'aggiornamento o devo rifare pandora?
|
|
||||
|
L'aggiornamento è semplicissimo da fare e non serve rifare Pandora, eccolo QUI
Alcuni formattando la flash1 hanno avuto problemi, facendo l'update 4 non dovresti avere rogne.
|||
|
grazie 1000, scusa la mia niubbità, sto file m33update4.hbi che mi ha scaricato dove devo metterlo nella psp?
--EDIT-- aggiornato alla -4 e ora provo a giocare a pro 6 e ti dico grazie di tutto |
|
|||
|
Spesso le ms fake danno noie durante caricamenti o partite... Specie se questa non ha lo stesso spazio come riferito dal venditore/confezione... Verifica qual'è il tipo di formattazione che ha tramite menù proprietà (click col tasto destro).
|
|