|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
problema carrello e motorino
volevo descrivermi un mio problema...
dovevo montare una mod su una console di un amico che era rotta(aveva il carrello di fuori e non andava ne più avanti ne più indietro)... allora per prima cosa smonto la play,apro dalla lente e in effetti noto il carrello bloccato,lo sblocco e rimonto la play...come la accendo il led blu inizia a rallentare,e si sente il motorino presumo girare ai mille all'ora,senza però far fuoriuscire il carrello... mi suggeriscono di cambiare l'intero lettore,cambio il lettore con quello di un'altra ps2,e fa lo stesso lavoro,e provando a montare il vecchio sulla mia ps2,risulta funzionante... quale potrebbbe essere allora il problema? vi ringrazio anticipatamente.. sapete anche dove trovare una guida sulla sostituzione del BA,so testarlo ma non sostituarlo.. e una buona guida sul test per resistenze e fusibili |
|
|||
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum! Ho un problema con la mia PS2 50004 modificata. Dopo quasi 5 anni di perfetto funzionamento, all'improvviso non gira più il disco. Il motorino nn parte. Ho aperto la console x pulirla ma niente. Ho letto di fusibili: potrebbe essere il mio caso?
Nel caso il motorino fosse rotto del tutto, inserendo un HDD potrei risolvere il problema senza aver + bisogno del lettore DVD? Scusate x le mie domande forse "sciocche", ma è la prima volta che "metto le mani" sulla PS2. Grazie dei vostri competenti aiuti Ultima modifica di asprosordo : 26th January 2008 alle 15:41. |
|
||||
|
Si potresti come prima cosa controllare i fusibili, una volta aperta la console li distinguerai sulla pistra perchè sono indicati dalla dicitura psx dove la x rapresenta un numero, ossia troverai il ps1, ps2, ps3 ecc ecc sino al ps17 se non erro.
Per il motorino controlla il ps13, controlla e poi si vedrà! ciao. |
|
|||
|
Ciao DENNISFRAU,
ho controllato il PS13 ed anche il PS12 che mi sembra essere sempre sulle piste che portano al flat del motorino ma sono buoni. Altri consigli? Grazie della disponibilità ![]() |
|
||||
|
Dato che ci sei controllali tutti, poi non saprei controlla i fili della modifica che siano tutti a posto, la play ha preso qualche botta?
Penso che probabilmente il problema stia nel laser, ma non è detto, prova a misurare le bobine del laser, da questo link puoi vedere i punti su cui mettere i puntali del tester per effetuare le misurazioni. Modifica alimentazione LA6508 su V10 misura prima il traking e poi il focus con tester impostato su ohm scala 20, le misure buone sono sui 5,5 ohm per entrambe le bobine. Se il laser ed i fusibili sono tutti a posto si potrebbe provare levando la modifica e pulendo bene la piastra con trielina e spazzolino per verificare il funzionamento del chip. potresti anche scollegare i punti 3,3,Gnd,A,B,G.I per disattivare il chip e vedere se la play così và. |
|
|||
|
Ho smontato la play ealimentandola ad ogni reset l'ottica si accende e fa ilò movimento di test (credo !?!) cioè si alza per un attimo e torna in sede e scorre avanti ed indietro per un cm circa. Il cassetto si apre e si chiude regolarmente. é solo il motorino a non partire.
Farò i controlli che mi dici e ti faccioo sapere, ancora tante grazie per tutto. PS. ho letto dell'abilitazione delle prese USB: c'è la possibilità, nel caso, di collegarvi un Hard Disk esterno USB con i giochi ed ovviare al lettore DVD? |
|
||||
|
Certo che si può, ma ti consiglierei più di procurarti un network adapter per poter montare un hd interno, l'hd esterno (usb) sulla play è una vera schifezza, in quanto c'è una scarsa compattibilità dei giochi con il loader per usb, inoltre i caricamenti sono estenuanti.
|
|
|||
|
Grazie del consiglio!
Un solo dubbio, ho cercato nel forum le varie procedure per installare ed attivare l'HD interno alla PS2, ma non ho ben capito se è indispensabile far partire il software iniziale per il riconoscimento dell'HD dal lettore DVD. Se è così sono fregato xchè al momento il mio lettore DVD è OFF! Sai darmi un chiarimento in merito Grazie Ciao |
|
||||
|
Per l'hd interno (ide) devi comprare il network adapter che è ormai fuori produzione e se lo trovi ti costa dai 60 agli 80 euro, ma comunque il laser non costa meno, quindi ti consiglio di prendere il network adapter e sarai a posto per sempre, per avviare hdloader da memory card devi avere un chip che abbia la modalità devolution, se ce l'hai basta mettere hdloader sulla memory usando una play modificata (magari di un amico) dopodichè sei a posto.
Ultima modifica di dennisfrau : 31st January 2008 alle 14:37. |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|