ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 17th January 2008, 12:58
Junior Member

Potenza rep: 0
sword is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 Aiutatemi Ps2

Salve a tutti premetto che sono nuovo e ignorante in maniera mod etc,allora io posseggo una ps2 con mod chip versione 1.11,volevo trasferire un save game dal pc alla memory card,ho avuto la geniale pensata di acquistare un adattatore memory card ps3 (quello che ti fa leggere le memory card ps2 sulla ps3) ma quando lo inserisco ovviamente mi dice di trovare il driver che non ho,adesso domando ,esiste un driver per pc che mi metta in condizione di fare trasferimento memory card dati a pc e viceversa per questo adattatore?e se non esiste,visto che ovviamente andrei a cambiarlo con una penna usb della sony,va bene come compatibilita'?e ultima richiesta e vi chiedo scusa a tutti per l'ignoranza,un tutorial passo passo che spieghi come fare il passaggio (io ho dato occhiata a caricare bedata system etc ma non ci capisco na cippa)esiste?

Attendo risposta e vi ringrazio da adesso
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 17th January 2008, 13:20
Member

HeeK is on a distinguished road
Per il trasferimento dati da pc a memory card ti consiglio di prenderti quella penna usb sony, se è compatibile con la ps2.
(Leggi la lista delle chiavette compatibili con il driver homebrew per saperlo.
LINK: chiavette usb compatibili con il driver homebrew )
Metti sulla penna i salvataggi che hai sul pc e poi tramite ulaunchelf, che consente di leggere tute le periferiche attaccate alla ps2, copi i dati dalla penna alla mc.
Lo puoi fare perchè hai una ps2 modificata, che ti permette di lanciare applicazioni varie, come ulaunchelf appunto.
Un procedimento per lanciarlo, se non mi sbaglio, potrebbe essere scaricarti la suite di laplace versione dvd (essa contiene varie applicazioni tra cui questa che ti ho detto), masterizzarla a 4x su un dvd-r, inserire la penna usb nella play, inserire il dvd masterizzato, accendere e poi mediante una combinazione di tasti sul joypad far partire il dvd per poi usare ulaunchelf.
Che tasti devi premere però non lo so.....
Leggi qualche guida su ulaunchelf o sulla suite di laplace qui dal sito e di certo troverai ciò che ti serve.

Questo è il link per la suite:

http://www.consoleworld.org/forum/at...0.6-su-dvd.rar

ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 17th January 2008, 13:41
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Per lanciare ulaunchelf basta inserire il disco della suite sulla play e parte direttamente ulaunchelf.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 17th January 2008, 13:51
Member

ah, ancora più semplice allora
dennis rulez!
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 17th January 2008, 14:03
Junior Member

Grazie raga oggi vo a cambiarla e vedo che ce di pen usb dalla lista del link che mi ha passato heek,masterizzo sta suite e seguo le istruzioni da voi riportate,ultima cosa (lo so so rompi) il file save che ho scaricato e .max,va bene?
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 17th January 2008, 14:32
Junior Member

ICONA NEWS PS2

raga allora,ho provato tanto per a mettere una sd card in un adatattore usb e risultato e che me li legge,adesso pero' io copio e incollo ma mi da file danneggiati(sulla mc) premetto i lfile e .max,ce qualche programma per modificarlo o altro?aspetto risposta e grazie in anticipo anche per una spiegazione eloquente ad un ignorante come me,fate solidarieta' vi prego!
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 17th January 2008, 14:53
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Guarda nella sezione download che trovi su in alto, tra i file per ps2, troverai ps2save builder, grazie ad esso potrai risolvere il tuo problema.
Non ricordo come si usa , usa il tasto search scrivendo (per esempio) convertire salvataggi, sono sicuro che c'è un sacco di roba scritta a riguardo.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 17th January 2008, 19:13
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Ti ringrazio,l'ho scaricato,adesso provo a vede un po' come funge
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 17th January 2008, 19:47
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Ci sono riuscito!! grazie a tutti,un altra cosa allora vi spiego
io ho dragon quest a lv 24 prima di incontrare daghamuas la prima volta ,ho inserito il savegame ma ho liv 99 e sto alla fine del gioco,ecco io vorrei la potenza attuale del savegame ma allo stesso momento continuare la parte di gioco a cui stavo,e possibile?e se si quale file solamente devo copiare nella mc per diciamo integrare tutto cio? spetto se possibile risposte e vi ringrazio anticipatamente
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 17th January 2008, 20:45
Member

boh...
io non ho sto gioco
per di più si capisce ben poco di quello che hai scritto...
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules