|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
gruppo ottico lente ps2
salve raga scrivo per vedere se magari voi mi potete aiutare io possiedo n.5 play station 2 tutte modello grande due v7 una v5 una v4 mi sembra .....
una modificata funzionante N1 una senza modifica funzionante N2 due da completare una senza chip montato N3 e una con un messiah montato N4 una bruciata la scheda madre N5 il seguente problema e questo io dovrei mettere in funzione le altre due playstation che hanno il problema della lente queste due play station 2 funzionano tranquillamentema non leggono i suporti cd e dvd o meglio il disco neanche gira ricordo che possiedo 4 ottiche 2 sicuramente funzionante 3 modello 400 c 1 modello 400 b una 400 c e una 400 b funzionano al 100 % ho fatto tutte le prove immaginabili tipo ho messo l ottica funzionante su la play da completare N3, ma nulla la lente si accende la luce rossa ma il disco non gira ,notavo una differenza di luce rossa tra le 2 play N1 e N3 con la stessa lente e il fascio di luce rossa piu forte quando e inserita nella play funzionate N1 questo problema lo riscontrato nell altra play 2 N4 il disco non vuole girare la luce si accende diciamo quel puntino di luce si accende, adesso mi chiedo non ci sara qualcosa altro da controllare?? grazie spero che mi aiutate!!! |
|
|||
|
immaginavo in poche parole il problema e questo ho 2 playstation una che parte senza problemi mi legge i giochi tranquillamente e
una invece che parte e non legge i giochi o meglio il disco neanche gira, le lenti sono uguali dello stesso modell 400 c se non erro ho preso la lente che funziona e lo montata sulla play che non legge ma nulla da fare il disco non gira ho cambiato anche tutto il supporto flat ecc ma nulla la lente si accende fa la lucina rossa ma il disco non gira resta fermo ho notato che il fascio di luce rossa e piu denso nella play dove funziona tutto !!! |
|
||||
|
Controlla il flat del motorino, sia nei contatti che vanno alla preseta che dalla parte dove è saldato vicino al motorino.
Se è tutto a posto, dato che il laser sull'altra console funziona, potrebbe essere questione di taratura, non è detto che anche se funzionante debba leggere per forza su entrambe le console, in quanto ogni piastra ha dei parametri diversi. Il fatto che il motorino non giri potrebbe dipendere proprio dal fatto che il laser non legge. Potrebbe anche dipendere da un fusibile, controllali! primo tra tutti il ps13. In casi piu rari, potrebbe dipendere anche dal BA, ma così si possono fare un sacco di supposizioni. Per iniziare controla i fusibili, poi si potrebbe fare una taratura ma se non si è esperti si rischia di incasinare un po tutto. |
|
||||
|
controlla in questo thread, vi ho postato il download per gli schemi dei fusibili.
aiuto gh051 51 no cd |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|