|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Salve, ho una ps2 fat che se collegata a monitor crt (a tubo catodico) si vede bene, mentre se la collego ad un monitor lcd si vede paurosamente da schifo, una cosa terribile.
Ho letto che molti hanno questo problema, non si può fare nulla per risolvere? Ho visto che vendono dei cavi per ps2 che invece di avere l'uscita rgb (i 3 spinotti rosso, bianco e giallo) hanno l'uscita S-Video... Con quelli si vede bene? Vi prego aiutatemi, fra un po' i miei cambieranno tv dato che è vecchiotta ma io non voglio rinunciare alla ps2 ma nemmeno perdere gli occhi T_T |
|
|||
|
ho il tuo stesso problema e non ho idea da cosa possa dipendere! Collegata un LCD l'immagine risulta estremamente sfocata. Proverò con un cavo component, ma non credo di poter risolvere il problema
|
|
|||
|
Io non ho ben capito qual'è la differenza tra il cavo component e quello normale a 3 spinotti (a cui collego la scart).
Quale di questi è meglio? Il component, quello di serie o S-Video? |
|
|||
|
non sono un esperto di collegamenti video, cmq posso dirti che il cavo Comonent fa viaggiare le informzioni video su 3 canali
(Rosso Blue e Verde) permettendo una miglior definizione rispetto all' RCA che trasporta il segnale video su un solo canale ( spinotto di colore giallo ) gli spinotti di colore Bianco e Rosso sono utilizzati per l'audio in entrambi i casi. EDIT: ma esiste un cavo VGA per la PS2? |
|
||||
|
questo a livello qualitativo component > svideo > composito
un'altra cosa da notare e che gli lcd sono molto sensibili rispetto ai crt ai disturbi nel segnale e tendono a ridorre in modo impressionante la qualità in caso di interferenze |
|
|||
|
Quindi dovrei provare con il component.... Ma poi dove va collegato il component?
Il mio lcd ha una presa scart e poi vari spinotti ma su nessuno di questi sta scritto COMPONENT... Ah, poi, dove si può trovare il cavo PS2/COMPONENT ? Io ho trovato solo PS2/S-Video... |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|