ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 4th February 2008, 17:10
Junior Member

Potenza rep: 0
enzof87 is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 Aiutoooooooo

salve a tutti sono nuovo di questo sito vorrei mi spiegaste un paio di cosette
ho una ps2 mod ho scaricato un paio dei vostri programmini utili ora volevo sapere ma come faccio a masterizzare questi file su cd/dvd?
io uso nero7 va bene, o ce ne vuole uno appropriato ???
voi parlate anke di HDD x ps2 ma xke esiste un HDD x ps2 ??
fino ad ora nn avevo mai sentito parlarne...
io nn ne ho uno xro voi avete pubblicato anke una lista di kiavette usb compatibili posso usarne una di queste o devo utilizzare x forza un Hdd??????
Aiutatemi a capire queste piccole cosette ke x voi sono banali ma x me dell tutto estranee......
MI RACCOMANDO RISPONDETE ALL NUOVO INQUILINO
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 5th February 2008, 15:12
Member

Potenza rep: 1
Shady90 is on a distinguished road
allora.
per i programmi tutto dipende dalla ps2 ke hai se modificata o no.
per quanto riguarda l'hard disk il tipo di hd è quello normalissimo usato nei pc, ma la partizione ke dovrai creare per utilizzarlo sulla ps2 è di un tipo particolare ke puoi creare con programmi appositi dalla ps2.
per la pendrive ne puoi usare molti tipi. sul sito è presente una lista dove ognuno aggiunge il nome della pendrive ke è riuscito ad usare su ps2. questo per aiutare ki ha una stessa pendrive. puoi comunque provare altri modelli xke ormai sono tantissime le pendrive supportate.
kiedi ankora per ulteriori kiarimenti sugli argomenti

EDIT: scusa non avevo letto ke la tua è una ps2 mod. puoi avviare i programmi dalla ps2, ma devi prima avere un programma principale kiamato ulaunchelf ke ti permette di aprire tutti i programmi ke ti interessano. scarica dal sito la suite di laplace (cercala tra i thread della sezione homebrew), masterizzala come da istruzioni e poi avvia da lì i programmi ke ti interessano.
spero di essere stato di aiuto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 5th February 2008, 15:31
Junior Member

ok grazie SHADY90 anke se nn hai risposto alla cosa + interessante ke volevo sapere..
ok ok cerkero questa guida di laplace e se ho problemi kiederò ancora
tante grazie
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 5th February 2008, 16:10
supra6's Avatar
Junior Member

Potenza rep: 3
supra6 is on a distinguished road
Se ti riferisci al programma per masterizzare, non mi pare che ce ne voglia uno specifico.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 5th February 2008, 17:54
Junior Member

ok raga sono riuscito a masterizzare il mio cd contenente ulaunchElf e funziona
ho scaricato il file con la lingua italiana x ulaunch e l'ho inserito all intrno del mio mp3 APPLE ke il programmino nn ha avuto problemi a riconoscere..........EVVIVA
ora volevo sapre una cosa x volta ke poi vi kiedero man mano cosi imparo con calma
la prima e (ke sarebbe anke quella di apertura di questo post) come faccio a trasferire i gioki dalla memori card all unita USB???????
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 5th February 2008, 18:43
Member

tel'ho scritto nell'altro thread. da un okkiata
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 6th February 2008, 12:36
Junior Member

ok shady90 tante grazie ci sono riuscito.....
grazie x l'aiuto.......
ora volevo sapere ho trasferito i salvataggi ma nn capisco quali sono se avete qualke trukketto voi ???????????
volevo sapere anke ma x riprodurre i file mp3 e cose varie cosa devo fare????
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 6th February 2008, 13:55
Member

come diceva supra nell'altro thread, da ulaunchelf, puoi cambiare la modalita di visualizzazione premendo L1 e poi quadrato quando sei nella cartella di M0 o comunque davanti alle cartelle dei salvataggi. in questo modo verrà visualizzato il nome del gioko corrispondende a quella cartella (ogni cartella e 1 salvataggio).
dal pc nn penso ke esista un modo per far questo. a volte il nome della cartella corrisponde al codice SLES/SCES del gioko, ma ho incontrato casi in cui non era così...
per i file mp3 (come per i divx daltronde) puoi usare sms player. è contenuto nella suite: da ulaunchelf vai in filebrowser e poi in cdfs (ke sarebbe il lettore cd). apri la cartella programmi e dovresti trovare il file ELF di sms. avvialo e partirà il programma.
per informazione, sms riproduce mp3, wma, avi da hdd, pendrive, cd, dvd... molto utile
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules