ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 31st March 2008, 22:17
Member

Potenza rep: 0
X3llo55 is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 cosa mettere sulla memory card

ciao,
mi ritrovo con 3 memory card originali sony ed una ps2 con oxygen (che supporta la devolution)

Dato che vorrei sfruttare tutti gli 8 Mb, voi cosa ci mettereste dentro

dimenticavo
ho intenzione di usarlo con 2 hd
300gb maxtor
40gb maxtor dove mettere le rom per gli emeulatori

grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 1st April 2008, 18:39
Ghost_X's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 2
Ghost_X is on a distinguished road
Bhè... le ROM mettile su un DVD o su un PenDrive, l'HD da 300Gb spero per te sia Ide e che la tua PS2 sia "cicciotta", inoltre devi avere il Network Adapter per poter usare l'HD altrimenti "nada"...
Se hai intenzione di sfruttare tutte e tre le Memory io ti consiglierei di tenerne due per i salvataggi e una per gli Homebrew, poi quello che ci carichi su dipende da cosa vuoi usare sulla PS2: Se vuoi giocare da HD ti installi l'HDLoader (ma se hai già la mod lascia pure stare), SMS se vuoi vedere i DivX ma potresti anche caricarli su un PenDrive... Personalemnte reputo l'HD sulla Play2 "inutile", il termine corretto sarebbe "non necessario", se non si usa l'HDLoader, però è sempre comodo avere un supporto su cui scrivere senza dover cercare chiavi,chiavetine e chiavette USB e capire qual'è quella con i save giusti... Comunque la scelta sta a te per quanto riguarda all'utilizzo che vorrai farne della PS2

Edit: Comunque e in qualsiasi caso devi installarti uLaunchELF per poter avviare i programmi, quello è d'obbligo
  #3 (permalink)  
Old 1st April 2008, 18:56
Member

Potenza rep: 0
X3llo55 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Ghost_X View Post
Bhè... le ROM mettile su un DVD o su un PenDrive, l'HD da 300Gb spero per te sia Ide e che la tua PS2 sia "cicciotta", inoltre devi avere il Network Adapter per poter usare l'HD altrimenti "nada"...
Se hai intenzione di sfruttare tutte e tre le Memory io ti consiglierei di tenerne due per i salvataggi e una per gli Homebrew, poi quello che ci carichi su dipende da cosa vuoi usare sulla PS2: Se vuoi giocare da HD ti installi l'HDLoader (ma se hai già la mod lascia pure stare), SMS se vuoi vedere i DivX ma potresti anche caricarli su un PenDrive... Personalemnte reputo l'HD sulla Play2 "inutile", il termine corretto sarebbe "non necessario", se non si usa l'HDLoader, però è sempre comodo avere un supporto su cui scrivere senza dover cercare chiavi,chiavetine e chiavette USB e capire qual'è quella con i save giusti... Comunque la scelta sta a te per quanto riguarda all'utilizzo che vorrai farne della PS2

Edit: Comunque e in qualsiasi caso devi installarti uLaunchELF per poter avviare i programmi, quello è d'obbligo
grazie,
si la ps2 che ho è cicciotta.
La ps2 è usata e chi me la venduta mi ha consigliato di non usare l'ottica per cui preferirei usare solo l'hd.

Pertanto vorrei evitare di mettere le rom su dvd; è possibile oppure incorro in qualche problema?

Finora la ho usata con l'hd da 40gb (con cui mi è stata venduta); dato che ho un hd ide da 300gb volevo usare quello.
Se scelgo l'hdloader 0.8c tutto patchato, va con tutto oppure no?

rigrazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 1st April 2008, 20:10
Ghost_X's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 2
Ghost_X is on a distinguished road
Se ti è stato consigliato di non usare l'ottica allora OK
L'HDloader dovrebbe andare bene ma controlla che sia la versione corretta per la capienza del tuo HD, poi per caricare le ROM utilizzerei una PenDrive, usando uLaunchELF (come programma di BOOT) puoi vedere tutte le periferiche della Play2 ed copiarti le ROM sull'HD, non sò se possano dare problemi all'HDloader ma non credo... Poi se vuoi copiarti gli Homebrew sulle Memory eviti di dover avere sempre dietro la chiavetta...
Reply

Thread Tools

Posting Rules