ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 21st April 2008, 15:12
QCCQG's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG is on a distinguished road
Kojima deluso da ps3

Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

"La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

"Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."

che ps3 sia davvero meno performantre di quello che sembra? cioè lo sta dicendo kojima su un'esclusiva..qualcosa di vero penso ci sia..però è triste
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 22nd April 2008, 01:24
magicreal's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 5
magicreal is on a distinguished road
cioè gia hanno portato al limite la ps3?non si diceva che "Non si vedrà mai la ps3 sfruttata al limite"? Peccato che non si possa fare un paragone con la 360....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 22nd April 2008, 07:25
ps2lover's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover is on a distinguished road
A parte che ci credo poco che già abbiano sfruttato al massimo la console, molto probabilmente kojima o si vuole parare il culo da eventuali critiche prima del tempo oppure aveva idee talmente avanti che per ora non sono ancora realizzabili.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 22nd April 2008, 07:35
francesco48's Avatar
CW Team

Potenza rep: 3
francesco48 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by ps2lover View Post
A parte che ci credo poco che già abbiano sfruttato al massimo la console, molto probabilmente kojima o si vuole parare il culo da eventuali critiche prima del tempo oppure aveva idee talmente avanti che per ora non sono ancora realizzabili.
come non quotarti è pure e semplice "paraculagine"
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 22nd April 2008, 13:16
Salvo_st817's Avatar
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 is on a distinguished road
Daccordissimo con ps2lover, è esattamente la prima cosa che ho pensato!!!
  #6 (permalink)  
Old 22nd April 2008, 23:32
dakkon86's Avatar
The Consolaro

Potenza rep: 0
dakkon86 is on a distinguished road
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui dentro, ma vi seguo da un pò.

Allora:

Come ben sappiamo il caro Hideo Kojima non è mai rimasto contento dei suoi lavori sulla serie di MGS, ma ben tutti sappiamo che successo hanno avuto.
Al buon Hideo, la Sony gli ha fatto credere di avere davanti a sè una console su cui portare un giocone immenso. Quindi Kojima, affiatato dalle caratteristiche che la console poteva proporre agli utenti, ha creato un gioco dove la longevità e le altre caratteristiche fossero pompate al massimo. Ma purtroppo anche la PS3 ha dei limiti, e rimane pur sempre una console. Quindi Kojima è rimasto si deluso da PS3, ma più che dalla console stessa, è rimasto deluso dal tipo di CELL che ha suddetta macchina, non che questo CELL sia da butttare, tutt'altro, ma si aspettava una cosa ben diversa. Spetta a noi il compito di definire bene questo gioco che vedremo il 12 Giugno. Aspetterò, personalmente, tale data per vedere se Kojima si riafferma un grande direttore tecnico di questo gioco.

Ancora saluti a tutti.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 23rd April 2008, 02:24
QCCQG's Avatar
Senior Member

si ma il fatto è che nella sua posizione un'affermazione del genere ha molto peso...data anche l'aria che tira...resto un pò perplesso onestamente..e mi suona ancor più strano che questa affermazione sia passata così tranquillamente in sordina..

Se io fossi in Sony avrei fatto una causa enorme e avrei chiesto pure i risarcimenti (almeno 1 volta magari la vince una causa).
cioè, la vita di quella console dipende da sto gioco...non se ne può uscire così kojima...e poi, perchè dirlo ora? poteva farlo presente quando presento tempo fà una parte del gioco...e poi nn mi risulta che abbia detto che sto gioco fosse il massimo di non so cosa, quindi nn aveva neanche nulla da smentire a mio avviso

parecchio strana sta cosa..

comunque ha ragione dakkon, in ogni caso sarà un successo!
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 23rd April 2008, 10:13
dakkon86's Avatar
The Consolaro

Beh, ovvio che una cosa detta dal creatore del gioco, non è mai bella se negativa.

Ma non mi preoccuperei più di tanto, visti i successi dei precedenti MG.

La vita di quella console, a mio parere, non dipende da un gioco, ma dagli utenti che la comprano e che vogliono una console versatile.
Non poteva dirlo prima, visto che non aveva avuto la possibilità di testarlo su una PS3 "comune", ma testato solo su PS3 con componenti di grandissimo livello.

Alla fin fine molte persone, a mio avviso, compreranno MGS4 solo perchè c'è il nome dietro e c'è, ovviamente, Snake.
PS3 40 GB con Cover Ghost Face by Germod.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 24th April 2008, 00:52
QCCQG's Avatar
Senior Member

vabbe quello è un assioma, bisogna comprarlo lo stesso...però un pò ci resti...ma secondo me chissà potrebbe essere un modo per allungare il brodo con qualche altra uscita rivista e corretto...per adesso meglio scrutare da lontano
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 25th April 2008, 15:17
dakkon86's Avatar
The Consolaro

Con la sua affermazione, Kojima, ha voluto, sicuramente, suscitare interesse in questo MGS4. Sapendo dei suoi successi precedenti, avrà voluto creare un pò di HYPE. E c'è, ovviamente, riuscito.
PS3 40 GB con Cover Ghost Face by Germod.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules