ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony PSP > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th May 2008, 23:40
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
Go! Explorer

Venerdì pomeriggio ho acquistato Go! Explorer Pack da Saturn. La confezione comprende:
  • l'antenna gps (con custodia in plastica)
  • il programma Go! Explorer con la mappa di Italia (teleatlas 2007)
  • Il supporto per l'auto
  • Il caricabatteria per auto (Sony)
Il prezzo è 149 euro. E' possibile acquistare un kit più economico, 119 euro che non comprende il supporto per auto ed il caricabatteria.

Passiamo alle impressioni (ovviamente devo ancora sfruttarla meglio, l'ho usata solo una paio di volte).
  • L'antenna è molto piccola , ha un bel design metallico che si abbina perfettamente alla psp. Alla prima accensione il collegamento è avvenuto in meno di 2 minuti, meno dei 10-15 previsti (connessione a freddo). Il segnale si mantiene stabile e non l'ho mai perso girovagando per le strade di Roma (ovviamente non ho attraversato alcuna galleria quindi non so dire quali siano i tempi di riconnessione a caldo)
  • Il tool è molto intuitivo, le mappe sono aggiornate e sono della Teleatlas società leader nella cartografia gps. Non ho riscontrato alcun problema nell'inserire indirizzi. L'unico neo è Roma, poiché i suggerimenti sono tanti (forse devo leggere meglio il manuale) quindi ho immesso il cap. Ci sono anche diversi POI. Bisogna capire come inserirne ulteriori in modo da completarne l'uso. Inoltre è possibile utilizzare la visualizzazione 3d
  • Il supporto per auto e ben fatto, solido e rifinito, diverso immediatamente al tatto da quelli compatibili. Si attacca al parabrezza in maniera immediata e talmente forte che ho avuto qualche difficoltà a staccarlo. Almeno si è sicuri che non cada . Si nota subito che la sony ha fatto le cose bene, pensando anche ai dettagli. Tale supporto mi consente di poter usare la psp per vedere film comodamente in auto quando devo aspettare la mia ragazza che scende da casa. (si anche la mia e una ritardataria cronica, posso anche arrivare un ora dopo ma mi tocca sempre aspettare almeno 20 minuti, spero che voi siate più fortunati)
  • Il caricabatteria è sony quindi non aggiungo altro
In definitiva ho avuto un impressione positiva. L'unico neo è il prezzo (119 o 149 a secondo della versione). A questi prezzi è possibile trovare dei gps a buon mercato ed economici (es. Tomtom v1, Telesystem etc.) ma in questo caso porterete con voi due apparecchi con doppio caricabatteria.

E poi il display della psp non ha rivali, schermo ampio e luminoso.

Un acquisto da consigliare a coloro che già possiedono una psp e hanno intenzione di prendere un gps.

Vi invito ad usare tale thread per comunicare tips&tricks sull'uso di Go! Explorer o chiedere info.

Alla prossima

Ultima modifica di lazzarus : 7th May 2008 alle ore 01:39. Motivo: aggiunti dettagli
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 7th May 2008, 14:04
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
davvero grazie per la dettagliata recensione !! La aspettavo con molta ansia. grazie lazzaro
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 9th May 2008, 02:14
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
Comunque forse conviene aspettare un po' prima di acquistarla. Puo darsi che qualche catena faccia offerte sul prodtto (149euro sono ancora troppe). Io intanto cerco di provarlo un po' di più (questa settimana sto facendo tardi a lavoro quindi non sto uscendo) in modo da scovare ulteriori pregi e/o difetti.

Ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 9th May 2008, 18:40
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
Bè GRAZIE 1000 LAZZARUS!!!
Rispondi

Bookmarks

Tags
recensione

Strumenti discussione