|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Problema PS2
salve a tutti
avrei un problema con una PS2 SCPH-39004 modificata. La modifica e' stata fatta due anni fa' Il difetto e' che non legge i dvd masterizzati mentre quelli orig. si percaso e' partita la modifica? ringrazio anticipatamente tutti |
|
||||
|
Dato che per due anni ha funzionato bene, prima di togliere tutto io avrei provato a pulire ed eventualmente fare una taratina al laser.
Adesso probabilmente hai commesso qualche errore nell'installazione, magari una saldatura fredda e quindi la play non legge più niente! |
|
|||
|
ciao dennisfrau
scusami forse mi sono spiegato male, io ho solamente rivisto le saldature per controllare se erano saldate bene ma non ho smontato niente. Ho solo rifatto una pulizia generale anche al laser mi spieghi come fare la taratina al laser ciao e grazie di tutto |
|
||||
|
Se prima leggeva gli originali, è strano che solo per aver ripassato le saldature ora non legga più niente.
Per la taratura trovi il tutorial nella sezione download/PS2/tutorials Devi agire sui trimmer sotto il laser, ricordati di scendere di 50 kohm per volta usando il tester impostato su ohm scala 2000, comunque segui il tutorial. |
|
||||
|
Se sei del campo prova prima della taratura delle lente a dissaldare l'alimentazione del chip e vedi se rilegge gli originali vedi anche se hai qualche fix installato e in tal caso rimuovi anche quello dopo tutto puoi anche procedere con la taratura ma fai molta attenzione perche se il problema non è quello rischi di gettare la lente per sempre!
|
|
|||
|
salve a tutti,
ciao kall, purtroppo non ho potuto fare questa prova da te consigliata. adesso ho tarato le lenti e legge solo quelli originali pero' non tutti; inoltre ho notato una cosa che bisogna resettare ogni volta la ps2. Mentre i giochi su cd funzionano tutti bene avete qualche consiglio da darmi? grazie a tutti |