ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22nd June 2008, 12:09
Junior Member

Potenza rep: 0
lupus è su una strada distinta
Riparazione ps2 fat

Salve a tutti, ho di recente preso una 30004 R con laser non funzionante con l'idea di mettere l'HD (tramite Memory Plus, visto che costa la metà della Memor32 e non ho nessuno che mi possa installare FMCB). Ho dovuto aprirla perché non si accendeva (cavo reset staccato) così ho notato che è modificata (non me ne intendo ma si vedono dei fili in rame sotto la piastra metallica, la cosa strana è che si toccano tra loro...) Ho pensato che se riuscissi a far funzionare il laser e la modifica potrei evitare di compare la Memory Plus, così mi son messo a smontare completamente e ripulire il laser (anche la lente inferiore e lo specchietto) ho provato varie regolazioni dell'angolazione e della distanza, alla fine ho provato a aumentare la potenza del laser (senza strumenti).
Ho ottenuto solo marginali miglioramenti. I sintomi sono questi: legge i Cd audio (e le tracce audio nei cd psx) ma i giochi (CD o DVD, originali o masterizzati) non partono. A volte il browser fa fatica riconoscere il disco, poi quando provo a farlo partire dopo qualche secondo torna alla schermata del browser. NON da il messaggio "errore di lettura disco", semmai dice "nessun dato" mentre cerca di leggere.

La domanda è: questo comportamento è causato dalla lente o ci può essere un problema con la (presunta) modifica?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 22nd June 2008, 12:18
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Il laser probabilmente è da sostituire, ma per accertartene devi fare le oportune misurazioni, peril resto devi fare delle foto alla piastra e postarle così che ci possiamo fare un idea dello stato della modifica e della ps2.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 24th June 2008, 20:12
Junior Member

La qualità non è il massimo, comunque:
ImageShack - Hosting :: frontfz3.jpg
ImageShack - Hosting :: backym0.jpg

notare il pin G sul chip che non è usato, inoltre ho cerchiato in rosso due punti (uno davanti e uno dietro) ce sembrano grattati o dissaldati)
Ho trovato tutto così come si vede in foto, eccetto il chip che era coperto da nastro isolante.
  #4 (permalink)  
Vecchio 24th June 2008, 20:59
L'avatar di Kall
Junior Member

Potenza rep: 4
Kall è su una strada distinta
Mamma mia dissalda questo scempio!
  #5 (permalink)  
Vecchio 24th June 2008, 22:59
L'avatar di HURTIGAN
Modder

Potenza rep: 3
HURTIGAN è su una strada distinta
L'istallazione è a posto,il tuo problema è la lente che è da sostituire.

Network Adapter +Hdd 160 Gb

Modifica PS2-PSP-XBOX-XBOX360-GC-Wii
a Roma.
  #6 (permalink)  
Vecchio 25th June 2008, 04:32
L'avatar di Kall
Junior Member

Hurtigan scusami ma ho guardato bene la mod e i punti sembrano saldati "ad arte" ma mi spieghi com'è possibile che sono stati usati dei fili senza isolante a meno che ... non esiste un filo con l'isolante color rame!?
  #7 (permalink)  
Vecchio 25th June 2008, 18:35
Junior Member

Ad occhio nudo le saldature non sembrano malaccio, ma i fili scoperti...(no non è un isolante color rame
Avete idea di che tipo di mod è? Dalle ricerche che ho fatto sembra che quel chip sia usato da una varietà di mod...
  #8 (permalink)  
Vecchio 25th June 2008, 20:48
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Il chip è un Mxl2 del team matrix, un chip abbastanza vecchio e obsoleto.
Quei fili sono ricoperti da una patina isolante, sono gli stessi che si usano per gli avvolgimenti delle bobine, motori elettrici ecc ecc.
L'installazione come ha detto Hurtigan è abbastanza a posto, anche se si poteva posizionare il chip in modo da accorciare il più possibile i punti GND e 3,3V (ma anche altri!) che specie con i chip vecchi possono causare problemi.
Inoltre io preferisco di gran lunga i fili con la guaina isolante perchè con i fili di rame isolato capita che si possano graffiare e che ci siano zone scoperte che posono causare corti.
Comunque resta il fatto che c'è senz'altro da cambiare il laser, ma dato che il suo obietivo sarebbe quello di montare un hdd per non spendere troppi soldi col laser ( saggia decisione!) Io consiglio di cambiare chip montando un modbo che ha tutte le funzioni necessarie per sfruttare al meglio l'hdd, oppure di installare sulla memory il FreeMCBoot e di togliere il chip.
  #9 (permalink)  
Vecchio 25th June 2008, 20:52
L'avatar di Kall
Junior Member

mi riferiro che non è normale usare qui tipi di fili per una mod adesso capisco di che fili stiamo parlando ma non credo che chi ha installato la mod sia un genio tutto qui
  #10 (permalink)  
Vecchio 25th June 2008, 21:16
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Scusa Kall...
stai giudicando i lavori altrui come se tu avessi tanta esperienza in fatto di mod, ma non sapevi neanche di che tipo di fili si tratta, li usa un sacco di gente, possibile che tu non li abbia mai visti prima sulle ps2?
Cerchiamo di postare meno inutilmente e facciamolo per essere d'aiuto a chi ha aperto il thread !
Sembra quasi che si sta postando tanto per aumentare il numero dei post.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione