|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Troppo costoso la sviluppo dei games??!!
Salve raga, non so quanti si voi leggono punto informatico ma poco fa ho letto questa" http://punto-informatico.it/p.asp?i=55639&r=PI"
Forse sarà meglio che sony sidia 1a regolata oppure non so cosa potrà accadere. Ciao |
|
|||
|
Eh sì...il terrore è che saranno sempre le solite software house con i soliti giochi...
Caspita...17milioni di $ per un gioco è una cifra spropositata... Ma proprio tutta quella roba proprietaria doveva mettere nella console?..e il blu-ray..e il cell...e quanti cavoli... Bah..io spero vivamente che la Sony si dia una regolata...se non và a finire male per noi poveri videogiocatori... Anche perchè di conseguenza la console costerà uno sproposito e i singoli giochi costeranno molto di più (per non parlare se li vorrà distribuire su blu-ray disc)... Ok sfruttare il nome pleistescion...ma tira tira....se mi dai una console (per pochi eletti) da 800€ con poi solo WE20, MGS14, GT39, FF70, ecc...io mi ci piglio una x360 e un Revo e buona notte a tutti... Come al solito..ai poster l'ardua sentenza... ![]() |
|
|||
|
E la miseria... Quanti soldi... Sarà meglio che io incominci a mettere da parte qualche soldo senò la PS3 e qualche gioco li vedo coi binoccoli...
|
Troppo.
Non capiscono che così facendo aumenteranno il giro di materiale warez? Devono capire che non sono tutti come noi che comprano i giochi originali per giocarci e ripudiano il warez. |
|
|||
|
Citazione:
![]() Voi dite caspita 17milioni di $ per fare un gioco, io invece mi preoccupo per il prezzo assurdo che quel "caspita" che ci vogliono far dire giustifichera'.Avete mai provato a pensare che la PS3 vendera' in tutto il mondo ben piu' di 17 milioni di pezzi? E che certi giochi piu' o meno li avremmo tutti? Bene con queste premesse se loro facessero pagare il gioco 1$ avrebbero gia' pareggiato i conti ma i giochi costano gia' oggi 50$ (stima irreale visto che noi in media li paghiamo 60E) quindi si intascano 850 milioni di $, ora levati i costi di produzione quei poveretti rimangolo con "solo" 833 milioni di $ di guadagno.Gia', gia'....... poveretti e dove lo trovano qualc'uno che li cambia tutto quel denaro?![]() |
|
|||
|
La cosa centrale quì è che la Sony se va avanti così creeerà un specie di console per software house "elite"...le uniche disposte a sborsare cifre così astronomiche...e che sicuramente per non perdere sti soldi investiti andranno a ravanare sempre negli stessi brand (fino ad adesso sono stati annunciati per ps3 solo seguiti di giochi ps2..o sbaglio?)...
E tutto questo perchè da brava prima donna deve smerciare e fare più pubblicità possibile alle sue tecnologie proprietarie...e il blu-ray disc (probabilmente i giochi usciranno su questo formato)...e il Cell (che vorrà mettere anche negli elettrodomestici e company)... Cose che costano...sia come unità..che come investimento per poterli sfruttare (il Cell dicono sia veramente ostico da programmare rispetto ad un sistema più friendly com'è quello per xbox360)... Boh...speriamo bene... ![]() |
|
|||
|
Io non sarei proprio sicuro di queste cose, se sei uno che ha voglia di documentarsi meglio leggi questo (occhio e' un articolo piuttosto lunghetto in piu' pagine):
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESS...cture/pag1.asp Per un sunto diciamo subito che confrontando gli attuali processori con un Cell a parita' di potenza di calcolo produrre un Cell costera' molto meno. Riguardo la programmazione il linguaggio sara' molto simile a java poiche il processore e' basato interamente sugli oggetti (chi legge l'articolo capira' cosa intendo). Diversamente dai chip attuali realizzare sistemi multiprocessore sara' molto piu' semplice (gia' il singolo cell e' un sistema multiprocessore o multicore che dir si voglia) e se adesso per far funzionare bene questi sistemi devi avere software pensati appositamente, con il Cell puoi tranquillamente ignorare il numero dei processori nella generazione del tuo codice quindi in questo caso programmare e' addirittura piu' facile. Queste sono cose dette in confidenza che non vogliono essere esurienti ne tantomeno precisissime (non potrei nemmeno perche' dovrei scrivere un romanzo), ma vogliono solo chiarire certi punti che i "non addetti" solitamente non si preoccupano di approfondire e che certe volte permettono di far passare certe dicerie come verita' con tutte le problematiche che queste comportano. |
|
|||
|
la 360 ha una architettura molto simile al pc, e gli sviluppatori sono interessati a produrre i giochi multipiattaforma... ma visto che i giochi pc costano sempre MOLTO meno, io preferirei spendere quei 400€ in aggiornamenti per il pc...
|
|
|||
|
Si ma il PC dopo un'anno diventa obsoleto per i giochi di ultima generazione, mentre una consolle ne dura quasi 5. O perlomeno è quello che penso!
E' comunque vero che i prezzi dei computer sono sempre più in calo da SEMPRE, però...