ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12th October 2008, 22:38
Junior Member

Potenza rep: 0
guku60 è su una strada distinta
Ps2 slim silver

Salve a tutti , mi sono appena iscritto e spero che mi posiate dare una dritta.
Mi hanno dato questa ps2 , il problema è che quando accendo la ps2 con il coperto chiuso la ps si spegne per qualche secondo e poi il led diventa rosso (st-by) come se andasse in troppo assorbimento , ma se accendo la ps con il coperchio aperto la ps funziona , allora ho dedotto che chiudendo il coperchio si azionano i due switch che indica la chiusura dello sportello e poi si aziona l'elettronica sul lettore laser ( potrebbe essere qu' il problema ?) , ho notato che il carrellino del laser se lo tiro tutto indietro ritorna in posiz avanti ma il motorino che fa girare il cd non si muove , cos' ho staccato il connettore che comanda il motorino che fa girare il motorino e la ps2 non si spegne .
Domanda , sia in corto il motorino ?

Ultima modifica di guku60 : 13th October 2008 alle ore 19:45
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 19:44
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Nessuna idea ?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 20:13
Junior Member

Potenza rep: 3
destino è su una strada distinta
attendi con calma che rientrino dal lavoro gli esperti...ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 20:51
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da guku60 Visualizza messaggio
Salve a tutti , mi sono appena iscritto e spero che mi posiate dare una dritta.
Mi hanno dato questa ps2 , il problema è che quando accendo la ps2 con il coperto chiuso la ps si spegne per qualche secondo e poi il led diventa rosso (st-by) come se andasse in troppo assorbimento , ma se accendo la ps con il coperchio aperto la ps funziona , allora ho dedotto che chiudendo il coperchio si azionano i due switch che indica la chiusura dello sportello e poi si aziona l'elettronica sul lettore laser ( potrebbe essere qu' il problema ?) , ho notato che il carrellino del laser se lo tiro tutto indietro ritorna in posiz avanti ma il motorino che fa girare il cd non si muove , cos' ho staccato il connettore che comanda il motorino che fa girare il motorino e la ps2 non si spegne .
Domanda , sia in corto il motorino ?
Ciao,
dalla prova che hai fatto sembra proprio che il problema stia sul laser o sul motorino, non saprei cosa consigliarti oltre a prendere un laser nuovo completo di carrello e di cambiarlo, il laser costa sui 30 euro, prendi lo stesso modello di quello che monta la ps2, oppure se hai a disposizione un'altra ps2 con lo stesso laser puoi fare delle prove incrociare sostituendo prima il carrello completo del laser e se la ps2 funziona puoi anche rimettere il suo laser originale sul carrello apena montato per stabilire se il problema dipende dal laser o solo dal motorino.
Un'altra opzione sarebbe quella di farla vedere ad un modder esperto.
  #5 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 22:26
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Ciao,
dalla prova che hai fatto sembra proprio che il problema stia sul laser o sul motorino, non saprei cosa consigliarti oltre a prendere un laser nuovo completo di carrello e di cambiarlo, il laser costa sui 30 euro, prendi lo stesso modello di quello che monta la ps2, oppure se hai a disposizione un'altra ps2 con lo stesso laser puoi fare delle prove incrociare sostituendo prima il carrello completo del laser e se la ps2 funziona puoi anche rimettere il suo laser originale sul carrello apena montato per stabilire se il problema dipende dal laser o solo dal motorino.
Un'altra opzione sarebbe quella di farla vedere ad un modder esperto.
Volevo chiederti , il laser è uguale alla vecchia ps2 ?
Grazie del vostro aiuto.....
  #6 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 22:42
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Figurati!
No, sulle slim il laser è completamente diverso, fortunatamente a differenza di quelli delle ps2 fat costa molto meno.
La tua monta o un pvr 802 oppure un 3170J, sotto il laser ci deve essere un adesivo su cui stà scritto il modello, prendilo uguale all'originale.
  #7 (permalink)  
Vecchio 14th October 2008, 00:29
L'avatar di HURTIGAN
Modder

Potenza rep: 4
HURTIGAN è su una strada distinta
cioè vuoi dire che quando la accendi con il coperchio chiuso il led diventa verde per un'attimo e poi ridiventa rosso?

Modifica Console PS2-PSP-XBOX-XBOX360-GC-DS-Wii
a Roma.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione