|
||||
|
Allora, so che molti di voi in un primo momento direbbero PS3, ma voglio controbattere a questa affermazione. Il mame è in grado di far girare di tutto, e l'SDL MAME su yellow dog per ps3 attualmente è molto apprezzato. Però da un certo punto di vista la console migliore è la XBOX 360, in quanto ha comunque una ram da 512mb unificata (la ps3 ha invece una ram da 256mb e una vram sempre da 256mb, quindi come la 360), che però nei kernel con l'hypervisor vulnerabile è completamente gestibile dal linux per la 360 (parlo di gentoo xenon). Invece ahimè la ps3 ha parte della vram e del processore grafico bloccati dal sistema, e quindi non è completamente sfruttabile. Se uno volesse, potrebbe downgradare la sua xbox 360 via infectus ad un kernel vulnerabile e installare linux sull'hdd (si può fare benissimo). Poi da lì far girare SDL MAME. EDIT: Aggiungo che per i kernel con hypervisor vulnerabile esiste MAME360. Notizia letta qui: Article Detail - Xbox 360 News - QJ.NET (quindi teoricamente non dovreste aver bisogno di linux). Quindi io proporrei questa classifica per il mame su console: 1) XBOX 360 e PS3 2) XBOX 3) Dreamcast (MAMED) 4) Gamecube (richiede però una connessione costante tra pc e gc) 5) Wii (SDL MAME lentissimo) 6) PS2 (ps2mame fa girare solo i giochi vecchissimi) A mio parere anche la wii non sarebbe male per far girare ad esempio i giochi del neogeo e in generale i vecchi 2D via sdl mame (perchè per il neogeo e per le vecchie console esistono emulatori ad-hoc che sono ottimi), solo che bisognerebbe migliorarlo di molto (in particolare i tempi di caricamento). Perchè la Wii è una macchina migliore del gamecube e del dreamcast, e se avesse un mame più veloce salirebbe nella classifica. Dopo questo bla, bla, bla... , esponete pure le vostre classifiche personali (e motivate le scelte).I POST SCRITTI SOLO PER FAR AUMENTARE IL POSTCOUNT (ps3 è migliore; wii fa schifo) SARANNO CANCELLATI SENZA PREAVVISO.
Le mie Console e TV La mia Xbox Live GamerCard Il mio Playstation Network ID COMUNICAZIONE URGENTE: Messaggi Privati di SPAM Regole del Forum Ultima modifica di linoxyard : 16th November 2009 alle ore 20:59 |