ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 3 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 7th August 2009, 17:54
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Potenza rep: 12
dennisfrau è su una strada distinta
Si, ma dubito che alop90 possa accertarsene, l'unico modo immediato sarebbe quello di smontare il laser dal lettore e provarlo su di un'altra Ps3.

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #32 (permalink)  
Vecchio 7th August 2009, 20:47
L'avatar di alop_90
Member

Potenza rep: 0
alop_90 è su una strada distinta
si certo che ho provato a far leggere della musica e dei video tramite usb alla console e devo dire che li legge perfettamente...ora il problema sta nel vedere, dopo essere riuscito a sistemare il lettore se mai ci riuscirò, se il laser funziona...e dubito di poter controllare se è stato sustituito con uno non funzionante perchè non ho un altra ps3 sulla quale posso testarlo!!!
  #33 (permalink)  
Vecchio 12th August 2009, 11:16
L'avatar di alop_90
Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Si, ma dubito che alop90 possa accertarsene, l'unico modo immediato sarebbe quello di smontare il laser dal lettore e provarlo su di un'altra Ps3.
Sono riuscito a provare se il lettore funziona...
Non serviva doverlo smontare per montarlo su di un'altra ps3 ma mi è bastato con l'aiuto di un amico che lavora su queste cose aprire il lettore e far partire il gioco con il lettore aperto... Bhe devo dirvi che la prova è riuscita con successo perchè il gioco parte perfettamente senza intoppi...ci ho pure giocato!!!
Il problema ho scoperto che è causato da un mal funzionamento di un ingranaggio che si tova nel coperchio del lettore...nel momento in cui entra il disco, questo ingranaggio, spinto dallo stesso disco dovrebbe girare e spingere allo stesso tempo il carrello elevatore che immettendosi negli ingranaggi che girano farebbe salire il lettore...il problema è che ciò non avviene e non capisco il perchè!!!A dire il vero sono molte le cose che non capico:
- non capisco il perchè ci sia stato il bisogno di smontare tutto un lettore solo per tirare fuori un disco se alla fine il lettore non è stato neppure cambiato
-il perchè il carrello se spinto dal mio dito entra in funzone e se invece spinto dall'ingranaggio non si mette in moto
-e il perchè tutto il meccaismo di conseguenza va fuori fase!!!
a voi i commenti ragazzi...!!!
  #34 (permalink)  
Vecchio 12th August 2009, 11:57
L'avatar di the_game
Moderatore & Newser

Potenza rep: 4
the_game è su una strada distinta
il problema se non ho capito male è che l'ingranaggio non gira quando entra il disco, e di conseguenza il carrello non viene spinto sù. secondo me manca qualcosa al lettore,probabilmente lo hanno smontato e hanno perso qualche pezzo al negozio,non trovo altre spiegazioni.
XBox 360 Arcade con ixtreme1.6 + HD 60gb Microsoft
------------------------------------------------
COMUNICAZIONE URGENTE: ATTENZIONE AI MESSAGGI PRIVATI DI SPAM

rispettate le REGOLE DEL FORUM

installazione manuale drive PortIO32
  #35 (permalink)  
Vecchio 12th August 2009, 12:39
L'avatar di alop_90
Member

Si infatti...anche io lo avevo pensato...e l'unico modo per accertarmene e mettermi davanti anche un altro lettore...ma sfortunatamente non ne ho uno...
e il bello è che su internet non ho trovato nemmeno una foto di un lettore aperto per vedere se cambia qualcosa dal mio!!!
Ci sono solo quelle delle guide per pulire la lente ma non mostrano il lettore aperto per intero!!!
Se qualcuno di voi ha la possibilità di poter smontare il proprio lettore e potermi postare qualche foto potrebbe rendermi il compito molto più semplice...!!!
  #36 (permalink)  
Vecchio 18th August 2009, 01:04
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Hai controllato che nonci sia qualche presetta o filo di qualche motorino staccati o danneggiati?

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #37 (permalink)  
Vecchio 18th August 2009, 15:58
L'avatar di alop_90
Member

no non è un problema di cavi ne sono sicuro perchè i due ingranaggi che devono girare al momento dell'entrata del disco per far salire il lettore dovrebbero essere spinti da qualcosa che manca...e sono sicuro che siano due elastici perchè ho fatto dei brevi conti e se collegassi i due ingranaggi con un elastico e poi quello che viene spinto dal disco lo attacco direttamente a uno di loro automaticamente li spingerebbe facendoli girare e quindi facendo salire a sua volta pure il lettore...
Per sicurezza postatemi una foto oppure se potete datemi una conferma per chi ha visto il proprio lettore smontato o per chi mai ne abbia visto uno!!! grazie
  #38 (permalink)  
Vecchio 18th August 2009, 20:11
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Dai uno sguardo a questi video, potrebbero esserti utili:

YouTube - tutorial lector ps3 parte 1 de 2

YouTube - tutorial lector ps3 parte 2 de 2

Edit: scusami, li ho guardati bene e mi è sembrato che si veda ben poco della meccanica ...

REGOLE DEL FORUM.

#39 (permalink)  
Vecchio 18th August 2009, 21:40
L'avatar di alop_90
Member

grazie dennisfrau ma non è servito a molto il video perchè non mostra la parte interna del coperchio del lettore e a me quello serve...ne avevo trovato uno che lo mostrava ma era troppo lontano e si vedeva pure male!!! uff...
mi sa proprio che mi tocchera continuarci a giocare a console aperta!!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione