ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony PSP > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 13:34
Junior Member

Potenza rep: 0
Helel3 è su una strada distinta
Salve a tutti.
Anch'io ho una psp 3004 pb slim con Firm Ware 4.21

Ho letto la guida riportata all'interno del sito ma ho dei dubbi seri sul dafarsi..

Scrivo perchè sinceramente trovo difficoltà a capire delle cose su questa fantomatica "modifica".

Prima di fare questo passo penso che sia lecito informarsi bene per non commettere errori e più cerco più informazioni più queste mi recano confusione.

Ad esempio si parla di schede madri compatibili, batterie "pandora" (e non viene mai spiegata che roba , se esistono batterie diverse, e che differenze ci sono..) , poi questi hack sembra sia necessario che debbano essere fatte in simbiosi, ma in altri tutorial invece sembra non essere così...

Spero capirete la sensazione di smarrimento che sto provando e che probabilmente provano anche altri e che quindi non mi consideriate solo l'ennesima rottura di scatole..

Potete per cortesia fare un pò di chiarezza e illuminarmi un pò?
Grazie
  #22 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 14:23
L'avatar di crazydon
CW Moderatore & Newser

Potenza rep: 2
crazydon è su una strada distinta
ciao, beh il mondo dell hack di questa console, per quanto essa possa essere piccola è sconfinato, e per parlare di tutto quello che concerne esso ci vorrebbero giornate intere quindi cerco di farti un sunto breve breve:

La PSP, dopo la prima, è stata commercializzata in tante varianti che comportano modifiche estetichè di software ecc. la cosa importante per l' hack è però il fatto che man mano che i modelli approdavano sul mercato le schede madri (mobo si seguito) cambiavano continuamente facendo in modo da rendere sempre più difficile l' hack di queste console.

Le prime console potevano essere hackate semplicemente abbassando la versione del FW (downgrade), le successive invece necessitavano di un tool, una batteria modificata a livello hardware che permetteva l' accesso ad una modalità particolare che consentiva l'installazione di utility non di casa sony, come i custom firmware ( batteria pandora), le altre ancora ( tra le cui c'è anche la tua) puo essere modificata solo emulando un custom firmware attraverso delle utility in quanto non permettono l' utilizzo della pandora (questa è una modifica sicura benche venga fatta con tutti i criteri che prevede come del resto tutte le altre)

spero di essere stato chiaro e di aver risolto i tuoi dubbi

/!\ ATTENZIONE! :FORUM RULES /!\

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE URGENTE: MESSAGGI PRIVATI DI SPAM

MY (#|___|+) :PSP-2004 (TA88v3) 4.01 -> 5.02 -> 5.03 -> ChickHEN Mod2 ->5.03 GEN-A (full) -> 5.03 GEN-B (full)
  #23 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 15:47
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Potenza rep: 12
dennisfrau è su una strada distinta
Quoto quanto detto da crazydon!
Comunque, Helel3, se tu hai una Psp 3004 la guida che devi seguire è questa:

Guida all'emulazione di un Custom Firmware, via CFW enabler, su PSP3000 e TA088 3v

Nella sfortuna di avere una psp non modificabile, hai la fortuna che la tua Psp ha un firmware non superiore al 5.03, infatti, come spiegato nella guida che ti ho linkato, sulle psp 3000 o sulle 2004 con piastra TA88 v3, non si può installare un Custom firmware (firmware modificato che rende possibile l'utilizzo dei propri backup e degli homebrews per Psp), ma lo si può emulare.
Ciò vuol dire che ogni volta che si spegne la psp, al suo riavvio si deve ripetere la procedura da capo.
Lo so, non è proprio il massimo ma per adesso si deve aspettare sperando che esca al più presto una soluzione deffinitiva anche per questi modelli, considera però che molti pagherebbero per avere una Psp 3000 su cui emulare (almeno) il CF, coloro che hanno aggiornato al 5.50 non possono fare neppure questo.

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #24 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 16:02
Junior Member

Sentiti ringraziamanti.

Quindi ,se non ho capito male, in realtà non si modifica il firmware della console, ma si emula un secondo firmware utilizzando un "baco" dell'originale che a sua volta rimane inalterato (o quasi..)...

...o ho detto una stupidaggine?
  #25 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 16:14
L'avatar di dennisfrau
CW Team

No, hai detto giusto, il firmware originale rimane intatto, l'importante è non tentare di installare il CF con gli altri metodi

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #26 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 16:20
Junior Member

ribadisco i sentiti ringraziamenti
  #27 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 16:31
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Ossequi ...

REGOLE DEL FORUM.

#28 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 17:07
Junior Member

perdonate l'insistenza.

Nella guida da voi indicata qui:

Guida all'emulazione di un Custom Firmware, via CFW enabler, su PSP3000 e TA088 3v

Al punto 3 viene indicato di scompattare il contenuto del file zippato

"cfe360tribw.zip"

nella cartella "X:/PSP/GAME/CFW enabler(con lo spazio)", ora all'interno di questa cartella ci sono 2 cartelle una "dev" e una "PSP" CON AL SUO INTERNO queste cartelle :

GAME>CFWEnabler(senza spazio)>Pops (dove al suo interno c'è EBOOT.PBP)>Pops (e al suo interno un file nominato "pops files here.senza estensione")

Faccio questo appunto perchè mi sembra strana questa RINDONDANZA di directory..., miei timori infondati?

Grazie.
  #29 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 17:31
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Devi estrarre il contenuto del primo archivio nella cartella chickHENmod2 che avrai creato tu dentro la cartella PICTURES (o immagini) della memory stick, poi devi copiare il file h.bin nella memory stick ma senza metterla dentro alcuna cartella, poi devi estrarre il contenuto del CFenabler dentro la cartella CFW enabler che dovrai creare dentro la cartella GAME contenuta nella memory stick.
Fatto ciò devi semplicemente andare dalla xmb nella cartella foto ed aspettare che venga caricata la cartella chicken e cliccarci x.... il resto è tutto nella guida.

REGOLE DEL FORUM.

#30 (permalink)  
Vecchio 28th August 2009, 17:39
L'avatar di crazydon
CW Moderatore & Newser

Potenza rep: 2
crazydon è su una strada distinta
se ti riferisci alla rindondanza di directory che trovi nel file scaricato questo non è altro che un fac-simile della situazione che trovi nella tua PSP, il file è fatto cosi propriop per aiutare chi si approccia per la prima volta all' allocazione dei file in directory precise, la maggior parte dei nostri files sono tutti cosi; allora tu dal file scaricato copia solo la cartella CFW Enabler e mettila neòl percorso indicato nella guida.

EDIT: scusa dennis abbiamo scritto insieme, ho fatto tardi

/!\ ATTENZIONE! :FORUM RULES /!\

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE URGENTE: MESSAGGI PRIVATI DI SPAM

MY (#|___|+) :PSP-2004 (TA88v3) 4.01 -> 5.02 -> 5.03 -> ChickHEN Mod2 ->5.03 GEN-A (full) -> 5.03 GEN-B (full)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione