ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX 360 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 12:58
Junior Member

Potenza rep: 0
Gioperuz è su una strada distinta
Consiglio! Per "next" generation

Salve a tutti!

Io avevo una bellissima ps2, avevo speso un sacco di soldi per piantarci sopra un dms4 pro e poi, in un colpo di stupidità senza precedenti e del quale mi pento ancora oggi, ho venduto per una cifra irrisoria il tutto, comprese due campane zeppe di giochi. Mea culpa...

Ad ogni modo, dopo un periodo di espedienti sul mio pc un pò polveroso, decido di ritornare sulla retta via : metto da parte un 350-400 dindi e, ovviamente, non so proprio che farmene!

Ci sono offerte interessanti per x360 e wii nuove, ma come la mettiamo con le mod? Addirittura sento che ci sarebbero problemi se softmoddassi la wii, e problemi se prendo console nuove di zecca (x360 se non ricordo male) in quanto dovrebbero aver messo protezioni antimod... (che poi, com'è possibile che mi vendono la 360 meno della wii??) Per non parlare del red ring of death...

(E sempre parlando di hardware: per masterizzare i backups basteranno i soliti dvd-r nel mio solito masterizzatore?)

E che dire delle offerte di gioco? Mi sembra che la 360 abbia più titoli interessanti visto che non offre giochi con il motion sensor che a me non interessano. Però se penso a Mario Galaxy!

Avreste qualche suggerimento? Tenendo conto, scusate se sembra ovvio , che miro a comprare la console e moddarla il secondo successivo

Un grazie infinite a voi intenditori!

Giovanni
  #2 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 13:50
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Potenza rep: 12
dennisfrau è su una strada distinta
Se ti ineressa la mod ti consiglio la 360, la wii è per chi non ne capisce niente di videogames (secondo me).
Per quanto riguarda la modifica chiedi a Diablo e non te ne pentirai!

Guarda quì:

[TUTTA ITALIA] - Offro Riparazione e Modifica Console: XBOX 360 PS2 PSP WII PS3

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 14:09
L'avatar di mak_hbk
Utente Brickato

Potenza rep: 2
mak_hbk è su una strada distinta
ciao!!! mi pare di capire che l'ipotei ps3 nn la prendi nemmeno in considerazione x via dell'imposibilità di modifiche...rimangono 360 e wii...
ti posso dire che la wii ha possibilità di hack altissime! oltre a poter fare la classica modifica x far leggere i backup sia hardware (con chip) sia software (totalmente gratuita) c'è anche la possibilità di far girare tanti di quei programmini homebrew (emulatori, lettori multimedali e utilità varie) che pure la psp se li sogna di notte!!! l'xbox invece da quanto ne so è sl backup ma niente homebrew...credo
I problemi sn sl x il fatto che perdi la garanzia e basta, ormai le probabilità di danneggiare le console sn irrisorie se si seguono bene le guide e nn si fanno cose a caso!
i backup dell'xbox dovrebbero essere su dvd dual layer se nn baglio...mentre quelli wii sn su dvd-r normali...xò x leggere un disco originale wii bisogna avere un lettore tra alcuni modelli della LG che sn gli unici in grado di leggerli e poi si possono masterizzare con un masterizzatore qualunque.
x quanto riguarda i giochi certo magari l'xbox ha più titoli e tecnicamente i giochi sn più belli da vedere...uno la wii la prende proprio x il tipo di controlli che ha, nn certo x la grafica e quelle cose lì (anche se col project natal anche la 360 si sta adeguando con i controlli sensibili al movimnto)...cmq anche la wii ha molti titoli interessanti con la possibilità di giocare online gratis!
vedi tu cosa preferisci..
  #4 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 14:18
Junior Member

Grazie mille per le risposte istantanee!!

Dunque veniamo al sodo:

- non capisco questa cosa wii: devo avere un masterizzatore particolare?
- per la 360 ci sono ancora rischi di ring of death (scusate ma come detto sono niubbo )?

Mi interesserebbe sapere insomma i limiti hardware del lato mod

Per chi mi diceva della ps3: per ora proprio no, avrei voglia di uno schizzo di console pura ora!!

Per quanto riguarda i titoli la 360 mi attrae decisamente di più, ma mi spaventano eventuali problematiche hardware come il suddetto rrod, il non poter masterizzare etc...

Grazie mille ancora, siete mitici!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 14:22
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Potenza rep: 12
dennisfrau è su una strada distinta
Come ti ho già consigliato chiedi a Diablo, lui ti saprà dire quali modelli di xbox 360 sono esenti dal rischio di rings of death.

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 14:31
L'avatar di mak_hbk
Utente Brickato

mak_hbk è su una strada distinta
si esatto prova a rivolgerti a diablo che da quanto ho sentito è un esperto di 360! io me la cavo con la wii... x quello che ti dicevo dei backup della wii: x leggere gli originali ed effettuare il dump del gioco sul pc ci vuole uno dei 3 o 4 modelli della LG che sn gli unici in grado di leggerli...poi una volta ricavato il file immagine del disco si può masterizzare con qualunque masterizzatore!
  #7 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 16:31
L'avatar di dottorniù
CW Team

dottorniù è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Gioperuz Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte istantanee!!

Dunque veniamo al sodo:

- non capisco questa cosa wii: devo avere un masterizzatore particolare?
- per la 360 ci sono ancora rischi di ring of death (scusate ma come detto sono niubbo )?

Mi interesserebbe sapere insomma i limiti hardware del lato mod

Per chi mi diceva della ps3: per ora proprio no, avrei voglia di uno schizzo di console pura ora!!

Per quanto riguarda i titoli la 360 mi attrae decisamente di più, ma mi spaventano eventuali problematiche hardware come il suddetto rrod, il non poter masterizzare etc...

Grazie mille ancora, siete mitici!!!
Con le nuove xbox jasper i rischi di prod (tre led rossi) sembra essere definitivamente risolto con le nuove cpu e gpu a 65nm in quanto la riduzione drastica di consumo energetico ha portato ad una minor sollecitazione delle componenti hardware. Per quanto riguarda i beckup per leggere gli originali devi utilizzare o particolari lettori della samsung con apposito firmware oppure puoi utilizzare un lettore originale xbox collegato al pc sempre con apposito firmware...... per quanto riguarda la masterizzazione vanno scritti su Dvd DL+ di buona qualità perchè la x li digerisca senza problemi e qui trovi una lista dei masterizzatori compatibili e di quelli non funzionanti comunque in generale i piioner restano i migliori
Infine aggiungo che la modifica della xbox è tra le più economiche e sicure in quanto per tipologia e semplicità è paragonabile ad una mod software infatti non viene aggiunto nessun chip ne installato nessun software nella console ma viene solamente riscritto il firmware del letore dvd perchè vengano accetati i dvd di beckup (operazione molto delicata ma se eseguita da persone esperte sicura al 100% ) e però è sicuro al 100% perchè una volta modificata non è possibile apportare modifiche involontarie installando software o similari perchè la console continuerà solo ad accetare giochi e niente più...... un grande cruccio per noi smanettoni ma per persone nubbie ( come tu stesso ti dichiari) è la cosa migliore

penso di essere stato abbastanza chiaro ma se hai domande chiedi pure.

Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum

-COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam
  #8 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 17:18
Junior Member

ICONA NEWS X360

Dottorniù ti ringrazio, sei stato esaustivo. In effetti sentivo parlare della versione jasper che le menti Microsoft hanno ideato, mi preoccupavo fossero stati troppo zelanti ed avessero anche messo accorgimenti antimod.

Ora, domanda: con questa mod poco invasiva di cui parli, potrò disattivarla in modo da comprarci i giochini xbla? Ogni volta che vedo certi titoli mi viene da piangere

Ultimo dubbio poi penso di non dover rompere oltre

Io ho un assemblato del cavolo, tale "acer aspire T630", e il nome del suo masterizzatore sembra essere ignoto.

Se poi scoprissi che il masterizzatore non funzionasse, non verrebbe a costare molto un nuovo pioneer, vero?

EDIT: almeno questo lo riesco a far da solo... il masterizzatore è tale "LG GSA-4163B" che, secondo la lista di diablo, con adeguato firmware dovrebbe funzionare! Sono a posto?

Grazie mille!!
  #9 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 19:35
L'avatar di dottorniù
CW Team

dottorniù è su una strada distinta
se per xbla intendi il live....... puoi andarci tranquillamentecon i giochi originali ma la modifca non si attiva ne si disattiva, come ti dicevo non viene modificato l'hardware della tua console viene solo riscritto il firmware all'interno della flash del lettore dvd, la stessa cosa che dovresti fare con il masterizatore del tuo pc per fargli masterizzare i giochi per xbox........ una volta che avrai eseguito la scrittura del firmware il lettore avrà nuove funzionalità ma esteriormente non sarà diverso e non avrai modo di riportarlo come prima se non ri-eseguendo il flash del firmware ( cosa che con le utime xbox non è possibile...... una volta cancellato il firmware originale non è più possibile ripristinarlo )

Non rispondo in privato su questioni che possono essere trattate sul forum

-COMUNICAZIONE URGENTE- Messaggi privati di Spam
  #10 (permalink)  
Vecchio 25th August 2009, 21:28
Junior Member

Si scusa,

intendevo il windows live arcade credo si chiami, dove ti connetti, hai dei punti e compri dei giochi del valore commerciale di 20€... con la modifica del firmware se pò fà?

Ma concludendo, modificando sto firmware, potrei giocare a copie di backup di TUTTI i giochi 360 o ci sarebbero eccezioni?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione