|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
PSTWO a batteria! Si può rovinare?
L'altro giorno vado al mediaworld e trovo un pacco batterie per PSOne: è un pacco batterie da 7.2v e 1900 mAh (c'è scritto sotto). Non avendo la PSOne l'ho comprato lo stesso, mi sono detto che un pacco così di batterie può venire sempre buono (e poi costava 2,95 Euro compreso il suo caricabatterie). Allora così di sfuggita a casa guardo il connettore e noto che è identico a quello dell'alimentatore per la mia PS2 Slim. Allora mi viene in mente di montarcelo, e ci va bene, la accendo e si accende pefettamente.
Dopo l'ho staccata subito, volevo sapere da qualcuno che se ne intende se per caso potrebbe rovinare la mia PS2 dato che l'alimentatore è da 8.5v e 5.65A invece la batteria (purtroppo Ni-Cd invece di Ni-MH) è solo 7.2v e 1900mAh. Grazie 1000 a chiunque mi risponderà ![]() PS: qual'è la differenza tra A (ampere) e Ah (amperore)? Perchè tipo le batterie al piombo dell'auto sono tipo 44Ah e 360A...
|
Ho visto anche io che non ci siamo con gli amperaggi, ma visto che il pacco di batterie era studiato apposta per la vecchia PSOne e visto che mi era partita perfettamente la PS2, guardavo se magari poteva andare lo stesso...
Non che me ne faccio di nulla, ma volevo solo sapere se si bruciava qualcosa (chiedo a voi esperti modder). PS: per ora ho solo guardato se si accendeva, non ci ho ancora giocato (e neanche lo farò se mi dite che non va bene...) Ciao
|
Citazione:
L'ampere e quanto assorbe la play in termini di consumo, Ah "ampereore" solitamente lo trovi sulle batterie significa che se la periferica assorbe esattamente un ampere la batteria ti durerà un ora se invece assorbe 500mAh (che è mezzo ampere) ti durerà 2 ore.
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Si, le batterie sono da 1900mAh e quindi se la ps2 consumasse 1A la batteria mi durerebbe quasi due ore, giusto? ![]() Ma la ps2 quanto consuma? Perchè è un costo quello che c'è scritto sull'alimentatore ma è un'altra cosa il consumo effettivo... ![]() C'è una formulina che attraverso i watt di cosumo mi dice gli ampere di consumo? ![]() GRAZIE 1000!
|
Ampere = Coulomb / Area
Ovvero l'Ampere ci indica la quantità di carica che passa per una data sezione Ampere per tempo (in questo caso ore) è l'energia assorbita o fornita.
|
Prof. mi potrebbe rispiegare l'argomento?
![]() Prima avevo capito un pò... ora nulla ![]() Ma io cercavo qualcuno che mi dicesse come si fa a trovare gli ampere sapendo volt e watt... Sei troppo preciso e difficile da capire! (almeno per mè comune mortale )
|
il tuo calcolo precedente è giusto
![]() cmq allora in regime continuo (quindi il nostro caso) la potenza (Watt) è data dal prodotto di tensione per Corrente ovvero: P = V x I Quindi se la ps2 consuma 1 Ampere alla tensione di 8,5 Volt allora assorbe una Potenza di 8,5 x 1 = 8,5 Watt se invece conosci la Potenza e vuoi sapere i Volt o Ampere allora devi basta fare una divisione, ovvero: Ampere = Watt / Volt oppur Volt = Watt / Ampere Nell'impianto elettrico di casa il caso è diverso perchè la tensione è alternata e quindi è presente una componente vettoriale che rende tutti i calcoli + "complicati" ovvero la potenza è suddivisa in 3 componenti: - Apparente - Reattiva - Attiva ma questa poi è un'altra storia
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :c lap2:
|