|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Chi ha il NDS?
E' un po' di tempo che lo voglio acquistare, ho provato ad informarmi qua e la ma non ho ottenuto molto.
Le cose che vorrei sapere sono: 1)Ho già la PSP mi conviene prendere anche il DS? 2)Com'è il panorama videoludico del DS? 3)Ho sentito dire che è meglio trovare una versione del DS magari usata di luglio-agosto circa, perchè? O al limite mi conviene prenderlo nuovo? Ci sono eventuali problemi di firmware? 4)Cosa è una flash card e a cosa serve? 5)Dal punto di vista dell'hacking e dell'homebrew cosa posso fare di un po' più smanettone col DS? 5bis) Scrivete pure tutto quello che vi viene in mente a proposito di questa console, soprattutto se la possedete e ci smanettate. P.S. Se questo topic dovesse degenerare in una console war tra PSP e DS chiederò immediatamente agli admin di chiudere il topic. Quello che vi chiedo sono informazioni tecniche e pareri personali non pregiudizi. Grazie anche a chi abbia solo la pazienza di leggere tutto il post. |
|
|||
|
Ti provo a rispondere io anche se sono un DSomane da solo 3 settimane.
Allora: 1)Dato che è natale e il ds non costa poi tanto io direi di si! 2)Da un punto di vista quantitativo siamo leggermente superiori alla PSP,da quello qualitativo va ovviamente a gusti!Ovviamente la potenza del DS è inferiore a quella della PSP eh!Ti dico le killer application per me:Castlevania,Mario64,MarioKart,Kirby Canvas Course. 3)GLi ultimi Ds escono con una protezione per cui i vecchi passme/passkey ecc... non funzionano ma credo che a breve usciranno il pssme2/passkey2 ecc...E quindi non ci sono problemi.Ovviamente questi,uniti con una Flash Card tipo M3 o G6 permette di far andare le rom dei giochi sul Ds. 4)Servono per far andare copie di backup dei giochi GBA e NDS.Solo per quelli NDS serve anche il passme(vedi sopra) 5)Questa per me è difficile.Ti so solo dire che c'è lo scummvm di emulatore,lettore mp3 e poi di più nin zo'. 5bis)E certo!!!come no!!!Vai sul sicuro! |