ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 13:48
Junior Member

Potenza rep: 0
Xerox è su una strada distinta
PS2 Slim Silver

Ragazzi avevo una PS2(grande) silver, ma mi si è rotta perchè è caduta a terra, adesso vorrei comprare una ps2 slim silver, mi piace troppooooooooo! Però ho sentito dire che si guasta perchè non ha ventole(ma dopo quanto tempo?) poi forse non legge tutti i giochi...non so, io non mi intendo del genere, c'è un modo per risolvere questi problemi? Ragazzi aiutatemi voi che siete più esperti! Grazie in anticipo!

P.s: Mi hanno detto che alla sony rottamano le PS2 rotte con 70€, ma se porto quella grande mi danno un slim silver?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 14:02
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Xerox
Ragazzi avevo una PS2(grande) silver, ma mi si è rotta perchè è caduta a terra, adesso vorrei comprare una ps2 slim silver, mi piace troppooooooooo! Però ho sentito dire che si guasta perchè non ha ventole(ma dopo quanto tempo?) poi forse non legge tutti i giochi...non so, io non mi intendo del genere, c'è un modo per risolvere questi problemi? Ragazzi aiutatemi voi che siete più esperti! Grazie in anticipo!

P.s: Mi hanno detto che alla sony rottamano le PS2 rotte con 70€, ma se porto quella grande mi danno un slim silver?
Fai rigenerare la tua cicciona, con 82€ te la svuotano e ti rimettono altri componenti che possono essere in parte nuovi e in parte rigenerati.
Come case ti lasciano quello che gli hai portato, quindi rimane silver a meno che non è rotto pure quello, (probabile visto che è caduta).
La slim è effettivamente più delicata e riscalda molto. Meglio che ti fai aggiustare la cicciona e magari ci metti un bell'hd così non usuri la lente.
Per quanto riguarda la compatibilità coi giochi, la slim silver modello scph70004 (si può vedere semplicemente sulla confezione) è compatibile con tutti i giochi ,mentre le nuove slim modello scph75004 sono incompatibili con una 50 di giochi ps2 (tra cui tekken 5, resident evil code veronica e hitman, per citare i più famosi) e diversi altri ps1. In molti casi l'incompatibilità non è totale, ma riguarda i filmati o una parte del gioco.
In ogni caso la maggior parte dei ps2 funziona.
Comunque secondo me è meglio la cicciona con un bell'hd.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 14:11
Junior Member

Il modello slim silver scph70004 dunque legge tutti i giochi, quindi l'unico problema è che si riscalda subito? ma dopo quanto tempo dall'accensione? Non c'è un modo per risolvere il problema, non so...mettendola all'impiedi..? Lo so che quella grande è buona, ma la slim è stupenda!
  #4 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 14:16
L'avatar di Mrtritolo
Registered User

Potenza rep: 5
Mrtritolo è su una strada distinta
All'impiedi recuprei qualcosa perchè il calore si espande in aria e non sul mobile o il pavimento, puoi compare delle ventole usb da collegare alle porte e puntarle nei punti giusti ovvero davanti a sinistra ma se vuoi un consiglio ripristina la cicciona
  #5 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 14:18
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Il modello slim silver scph70004 dunque legge tutti i giochi, quindi l'unico problema è che si riscalda subito? ma dopo quanto tempo dall'accensione? Non c'è un modo per risolvere il problema, non so...mettendola all'impiedi..? Lo so che quella grande è buona, ma la slim è stupenda!
A riscaldarsi ci mette un attimo, ma ciò non significa che non funzioni. Se proprio vuoi ci puoi mettere una ventolina da attaccare alla porta usb, ma in ogni caso non è necessario.
Se hai anche intenzione di modificarla fallo fare da uno esperto e non usare cd-dvd scadenti.
  #6 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 16:03
Junior Member

Ma allora tu dici che si può risolvere il problema giusto? Ma quante ore posso tenerla accesa senza farla bruciare? Se attacco la ventola, poi le metto di sotto, e posso giocare quanto voglio? Grazie
  #7 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 16:14
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Ma allora tu dici che si può risolvere il problema giusto? Ma quante ore posso tenerla accesa senza farla bruciare? Se attacco la ventola, poi le metto di sotto, e posso giocare quanto voglio? Grazie
Guarda la ps2 scalda ma non va in autocombustione. Puoi giocare tranquillamente. Basta che sta in un ambiente aerato. Anche perchè quante ore di seguito sei in grado di giocare?
è chiaro, ma questo vale per tutte, che più giochi più la lente si usura.
  #8 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 16:17
Junior Member

Circa 2 ore... cmq dovrei camprare una ventola con attacco USB da attaccare nella consolle e poi l'appoggio di sotto?
  #9 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 16:26
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Circa 2 ore... cmq dovrei camprare una ventola con attacco USB da attaccare nella consolle e poi l'appoggio di sotto?
Ma direi che per quel tempo lì non è nemmeno necessaria la ventolina, la ps2 è cmq progettata per stare anche più ore accesa.
Poi di ventoline ce ne sono di diversi tipi,sono di produttori diversi. Al limite la orienti verso le prese d'aria anteriori.
  #10 (permalink)  
Vecchio 11th December 2005, 16:27
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Il mio consiglio è di lasciar perdere la slim, hai la PS2 grande, fatti riparare quella, la slim può anche essere graziosa (?) ma è una carretta in confronto a quelle "ciccione" non c'è paragone e qui te lo possono confermare in tanti, fidati rigenera la tua vecchia PS2.

Bookmarks

Strumenti discussione