|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Rimappare pulsanti di un controller
Ciao a tutti,
non sono sicuro di postare nel posto giusto, per cui mi scuso se vado off-topic, ma sono abbastanza disperato.. Ho comprato un adattatore che mi connette il controller della PS2 sul pc tramite porta USB. L'adattatore in questione è Xtreme X-94392... Funziona abbastanza bene, direi, tranne x il fatto ke dovrebbero esserci le vibrazioni ma io non ne ho ancora sentite (ma mi avevano detto ke sono pokini i gioki ke lo permettono). Comunque, il punto è ke vorrei configurare i tasti, e non riesco.. Cioè riesco nei videogiochi dove il controller mi viene riconosciuto.. Ma per gli emulatori a cui si assegnano le lettere della tastiera, come faccio? Ho scartabellato un po', ma non ho trovato niente di apprezzabile.. Grazie 1000 a kiunque mi aiuti! Dhk Dragon![]() |
|
|||
|
Non funziona
Grazie lo stesso, però non funziona così con tutti gli emulatori, e comunque non con tutti i giochi (quelli, forse vecchi, che non prevedono un controller esterno ma solo la tastiera)..
|
|
|||
|
Problema risolto!
Problema risolto, o almeno quasi...
Ho trovato un sito in spagnolo (se è ok posterò il link se a qualcun'altro interessa) da dove è scaricabile un programma ke si kiama Joy2Key. Il programma consente di associare a qualsiasi pulsante di un controller un tasto della tastiera, o movimenti del mouse.. E si è rivelato perfetto... Problema risolto? Non del tutto... weltall ha parlato di installare i driver allegati all'adattatore. Li ho scaricati dal sito ufficiale, ma vibrazioni ancora niente... Non esiste qualke programma che possa eseguire un test delle vibrazioni? Qualcuno mi aveva detto che funzionavano solo su certi gioki (se non sbaglio come PES4...)... Magari cerkerò di procurarmelo... Ultimo problema: all'adattatore ho collegato il tappetino per ballare, ed ho impostato i tasti con Joy2Key... Il problema è ke non posso premere contemporaneamente frecce opposte (es. sx+dx o su+giù)... Credo ke questo problema derivi dal fatto ke l'adattatore in qualke modo "sa" ke il PAD sul controller della PS2 non consentirebbe di fare questo... Se qualcuno ha qualke idea... Grazie 1000 come al solito... Dhk Dragon |
|
|||
|
Richiesta driver
Ciao weltall,
ormai scrivo direttamente a te, se non ti spiace... Volevo chiederti se casomai potessi postare i driver che usi tu, o passarmi il link se è possibile il download... Vorrei inoltre sapere se ti ricordi qualche gioco dove sicuramente le vibrazioni funzionavano.. Comunque il link da dove ho preso j2k è: http://www.jomer.org/docs/psx2pc/ Spero possa essere utile a qualcun'altro.. Dhk Dragon |
|
|||
|
Dimenticavo...
Ah, mannaggia,
mi sono dimenticato.. Cosa intendi per guardare nelle proprietà del controller? Nel senso.. I driver che ho installato io, in realtà sono solo 2 file .dll, senza nessuna utility.. Se ho capito intendevi guardare dentro pannello di controllo => periferiche di gioco? Mi segnala un USB DualVibration Joystick, e le proprietà mi permettono di vedere quali sono i pulsanti che premo, in che posizioni sono gli analogici, e il rumble intensity che pensavo fosse l'intensità delle vibrazioni... Scusa se ho postato due volte... |
|
||||
|
e ma io ho anche un altro prodotto: SPEEDLINK DUALSHOCK ADAPTER. non credo i driver siano compatibili.
io ho una effect page con il rumble intensity e mi chiede per testare di muovere l'analogico. se vuoi ti posso allegare i driver ma non so se funzionano |
|
||||
|
Citazione:
http://www.emulatronia.com/reportajes/directpad/psxeng/