|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Selezione Zener
salve ragazzi Buon Anno. Sono nuovo del forum e mi sto avvicinando a questo mondo affascinante. In questo mio primo post vorrei dei chiarimenti circa la selezione degli zener per la protezione della lente.
Ho letto nei vari post precedenti che devono avere una caduta di tens. cha va tra i 700-750 mA.Qui sorge il mio dubbio come si fa a determinare tale valore? Con un multimetro digitale in posiz. controllo diodi? Spero in una valida ed esauriente risposta. La console da modificare sarà una V9 (SCPH 50004) attualmente in assistenza da mamma $**y per mancata lettura dei dischi. Ho letto che la modifica più valida è la rosm però conoscere e sapere come agire con gli zener credo sia anche importante. Saluti |
|
|||
|
sora-kh scusa, se tu devi selezionare dei diodi zener come fai?
Ho visionato decine e decine di post, ho letto doc e tutorial ma come si scelgono tali diodi zero di zero. Ma è un segreto? Forse voi modder determinati trucchetti ve ne guardate bene di divulgarli? |
|
|||
|
In poche parole, parlando da tecnici, un diodo zener siglato per esempio 5,1V (cioè quelli che devi usare nel tuo caso) vieneusato quando si desidera stabilizzare una tensione continua di valore più elevato (10 - 12 - 15 volt), sul valore fisso di 5,1volt. Un diodo zener siglato 18 verrà usato per stabilizzare una tensione continua di valore più elevato (22 - 25 - 30 volt) sul valore fisso di 18 volt. |
|
||||
|
fai solo la rosm...
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
il valore lo testi in provadiodi.
nota bene: il diodo in questo caso non viene usato come zener!! si sfrutta solo la sua caduta di tensione,infatti è montato come normale diodo non come zener (andrebbe montato alla rovescia) |