ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th January 2006, 19:11
Member

Potenza rep: 3
Booh è su una strada distinta
Come collegare l'adattore di rete al pc??

ciao ragazzi sn di nuovo io(il vostro tormento quotidiano °°), vorrei collegare la scheda ethernet della ps2 con quella del pc, in modo da poter andare online con la ps2... ora m'interessava sapere...

-Collegando la ps2 in rete, praticamente potrò accedere a tutti i contenuti del pc no?perciò facendo quattro calcoli,tutti files audio,video del mio pc possono essere visualizzati con i programmi multimedia della ps2, no?
- Ok, potrò giocare ai videogiochi online(figata non tanto figata alla fin dei conti...), ma non è possibile utilizzare un browser WEB?per il dremcast esistevano, per la ps2 nessuno ne parla?non esistono davvero??in caso non esistessero la mia unica chance è quella di usare linux, se si quale versione, dato ke nn ho tastiera usb e HD x ps2???

ora il domandone...per mandare la ps2 online mi serve per forza il disco che mi devono spedire o basta qualsiasi gioco che supporti l'online per configurare la ps2 online?

e il cruccio finale...anzi il vero problema!!!la ps2 l'ho nella mia stanza che è molto distante dalla postazione pc, sopratutto c'è una parte e un corridoio di mezzo!!che faccio???
-mi attrezzo di un cavo ethernet cross lunghissimo!°°
-Adotto una soluzione wi-fi
-non so °°

la wi-fi sarebbe ottima, solo ke costa una cifra !!!aiutatemi °_°
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18th January 2006, 19:26
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
-si pure se non è proprio automatico serve un server sul pc
-il network access disc ne contiene uno, ps2linux permette anche lui di accederci
-senza tastiera e mouse ci sarebbe solo il bb navigator ma è solo per ps2 jap nelle sue intere funzioni
-normalmente bastano i giochi ma alcuni vogliono gia avere il file di configurazione che puoi fare col disco che spediscono perchè non hanno un loro modulo di configurazione

eh dipende da te. per il wifi considera almeno un accesspoint (per la ps2) se hai gia la rete pronta se no te ne servono almeno due (sempre se non vuoi adottare una soluzione un pochino diversa), se no vai per il filo lungo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 18th January 2006, 19:41
Member

si mi sa ke opterò x il cavo kilometrico, ke devo fare!!
allora mi farò mandare il Network Access Disc!ma non sapevo avesse un web-browser °°
senza tastiera e mouse non posso far partire linux?e in caso ci sn versioni che funzionano senza HD?è possibile utilizzare convertitori ps2/usb o devo x forza cercare le tastiere usb native?perchè sono una bella seccatura da trovare, oltre che costose!
  #4 (permalink)  
Vecchio 18th January 2006, 19:49
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Booh
si mi sa ke opterò x il cavo kilometrico, ke devo fare!!
allora mi farò mandare il Network Access Disc!ma non sapevo avesse un web-browser °°
senza tastiera e mouse non posso far partire linux?e in caso ci sn versioni che funzionano senza HD?è possibile utilizzare convertitori ps2/usb o devo x forza cercare le tastiere usb native?perchè sono una bella seccatura da trovare, oltre che costose!
si puoi farlo partire ma poi non fai niente.
si però richiedono un kernel modificato prova a cercare alcuni cd prepronti per blackrhino sono praticamente dei live cd però solo shell

non saprei ma non c'è sempre successo con quegli strumenti
  #5 (permalink)  
Vecchio 18th January 2006, 22:08
Member

hmm capito!mi puoi indicare qualche versione che parte senza Hd e da CD?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione