|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Però pure tu che mi parli di cartucce GB89 special edition e non mi spieghi cosa sono...
C'è un modo per giocare le rom su console game boy? una qualche cartuccia, un'action replay, non so... qualcosa... |
|
|||
|
un gioco GB89 special edition è un normalissimo gioco GB89...come ti ho già detto l'unica cosa che cambia è il colore della plastica della cartuccia (insomma al posto del solito grigio è colorata diversamente) e quindi ha tutte le caratteristiche e compatibilità dei giochi GB89
per utilizzare le rom sul game boy devi utilizzare una flash card apposita (in pratica è una cartuccia programmabile). se sei interessato scrivimi che ne ho una sotto mano. |
|
|||
|
vediamo di fare un po' di chiarezza ^^'
tipi di cartucce: 1) giochi in b/n sono quelli classici e di solito hanno la cartuccia grigia (ma non sempre: Donkey Kong Land ce l'aveva gialla, i vari Pokemon del colore della versione, ecc...). 2) cartucce "dual" hanno dentro due versioni del gioco: a colori per il GB Color e in bianco e nero per il GB classico. sono uguali a quelle classiche ma di solito sono nere. 3) giochi color sono le cartucce dei giochi a colori. non funzionano sui GB in b/n. hanno una forma leggermente diversa e sono trasparenti. 4) cartucce Advance sono più piccole delle altre e funzionano solo sui vari GameBoy Advance. ![]() nella foto qui sopra vedi in ordine: cartuccia b/n, cartuccia "dual", cartuccia color, cartuccia advance. ora la compatibilità: GameBoy e Gameboy Pocket --> 1, 2 GameBoy Color --> 1, 2, 3 GameBoy Advance, GameBoy Advance SP --> 1, 2, 3, 4 GameBoy Micro --> 4 nota: il DS è compatibile solo con le cartucce GBA (oltre che con i suoi giochi, ovviamente) direi che è tutto
|
|
|||
|
Grazie, Gax! Sei stato super-mega-ultra-fenomenale!!!
Complimentoni per la chiarezza e la schematicità!! Ora vorrei un po' approfondire il discorso delle flash card e ciò che serve per farle funzionare... sapete dove trovarle? Me ne servirebbe una per il Game Boy classico... Thanks. ![]() PS: Gax, le cartucce in foto sono tue? Come mai WL 2, 3 e 4 ce li hai americane? Funzionano ugualmente su console PAL? Ma esistono di solito i giochi in italiano? |