|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Cartucce supportate dai vari Game Boy
Il Game Boy classico supporta le cartucce dei successivi Game Boy? Oppure funzionano, per esempio, quelle del Game Boy Color e non quelle del GBA?
Il Game Boy Advance immagino che le supporti tutte (GB, GB Color, GB Advance), mentre il Game Boy Color supporta solo le sue e quelle del GB classico? |
|
|||
|
Sul Game Boy Color so che si possono utilizzare anche le cartucce del GB classico, ma si vedono in un "finto a colori".
Sul Game Boy classico, invece, quelle del Color non vanno proprio o vanno ma si vedono male? |
|
|||
|
allora per quel che ne so io:
- GB bianco e nero: cartucce per GB b/n e solo le primissime (per cui pochissimi giochi) del GB Color - GB COLOR: cartucce GB b/n e GB COLOR - GBA/SP: GB b/n, GB COLOR, GBA - GBA Micro: solo cartucce GBA per il Nintendo DS sinceramente non so.. spero di essere stato chiaro! ![]() |
|
|||
|
Sei stato chiaro, grazie. Ma il GB Pocket dove l'hai messo?
Se nel GBA si possono inserire le cartucce del GB89, GBC e GBA, significa che tutte queste cartucce hanno lo stesso attacco (no?). Allora perché nel GBA Micro, nel quale si possono inserire le cartucce del GBA, non si possono inserire le cartucce del GB89 e del GBC (che nel GBA si possono inserire)? Hai detto che solo le primissime cartucce del GBC vengono lette dal GB89, ma come si fa a sapere quali sono queste cartucce? Uno che ha il GB89 come sa per esempio quali giochi può acquistare? Le cartucce più nuove non vengono lette per niente o vengono lette male? |
|
|||
|
- il GB pocket è una versione + piccola e meno esosa di batterie del GB89, per il resto ha gli stessi pregi e difetti
- il GBA-GBA SP ha un processore z80 per garantire la compatibilità con i giochi GB89 e GBC. il Gba Micro non ce l'ha - credo che su google sia reperibile una lista dei giochi GBC compatibili GB89. cmq i + belli (wario, i due zelda, metal gear solid...) non mi pare siano compatibili P.s. cmq se sei interessato e mi contatti in PVT posso procurarti una flash card per GB89-GBC a prezzo interessante (considerato anche che adesso non si trovano + in commercio) |
|
|||
|
allora per vedere quali cartucce del gameboy color funzionano anche su quello in bianco e nero fai presto, se la cartuccia è di colore nero funziona su gameboy color e anche sul classico, se invece è trasparente funziona
solo sul gameboy color, più facile di così. |
|
|||
|
Io ho visto anche cartucce della stessa forma di quelle del GB89 colorate di altri colori (giallo, blu, ecc.). Queste con quali console sono compatibili?
Le cartucce trasparenti di cui parli sono del tutto incompatibili dal GB89 o lo sono ma si vedono male? Non vengono proprio lette? Mi aiutate a trovare una lista dei giochi compatibili col GB89? Io non ho trovato niente. ![]() |
|
|||
|
dipende..se c'è scritto GAMEBOY COLOR allora non sono compatibili GB89, altrim sono delle cartucce GB89 special edition, es. donkey kong country aveva la cartuccia gialla
te lo scrivo una volta per tutte: in linea di massima le cartucce GBC non sono compatibili con il GB89 tuttavia le prime cartucce sono supportate dal GB89 per sapere quali sono, se nn trovi una lista di compatibilità, puoi fare così: 1) scaricati visualboyadvance da qui 2) scaricati la rom che ti interessa testare 3) lancia visualboy advance, menù option >> gameboy e seleziona "GB" 4) menu file >> open... e scegli la rom che vuoi caricare 5) se parte allora è compatibile, altrim ti appare un messaggio in cui dice che il gioco è compatibile solo con GBC spero di essere stato chiaro!! ![]() |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|