ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony PSP > Discussione Generale

Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14th February 2006, 05:03
L'avatar di Diabl0
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
DVD--->PSP con Nero Recode 2

Molti sono i programmi adatti alla conversione di un qualunque file al formato .mp4 compatibile con psp.Ecco una mini guida per convertire direttamente un dvd in mp4 con nero recode 2.

Programmi di cui avete bisogno:
-Dvd shirnk o decrypter, per fare una copia di backup di und dvd originale che avete comprato.
-Nero 7 o anche Nero 6
Quindi lanciate Dvd decrypter,automaticamente carichera il dvd inserito,andate su "mode"(in alto) e spuntate "File F" e adesso cliccate sul simbolo Dvd--->hard disk e incomincia il backup sull'hard disk del dvd.
Una volta finito il lavoro,avremo un cartella su c: denominata con il nome del film rippato,quindi andate sulla cartella di Nero,successivamente su quella di nero recode e lanciate il programma.

Apparira' una nuova finestra,cliccate su "Recode dvd and videos to nero digital",ora su "import file" e da qui aprite la cartella del film appena rippato,cliccate su Title 1,sarebbe il film vero e propio e quindi su add title.

In basso c'e' una voce "Piu'" o "more",cliccateci e si aprira' una nuova finestra,qui c'e' "nero digital profile",aprite e scegliete "Memory stick video(psp)",ora chiudete questa finestra,e rimanete sulla finestra principale,al centro c'e' il settaggio audio,qui selezionate dal menu' a tendina il sonoro del film in italiano.FAtto?

Ora a destra c'e' scritto "fit to target"spuntatela e dal menu a tendina appena sotto scegliete "custom" e scegliete una diensione del file che vi interessa,io ad esempio ho scelto 340mb.

Fatto questo cliccate su "next",ci sono vari parametri da scegliere ma io direi di lasciare tutto come e' gia,e andare direttamente su "burn",dove incomincia la conversione.

Un ottimo programma molto veloce e di buona qualita'.Unica pecca i film convertiti hanno un sonoro un po basso.

Ecco un po di miei consigli:

Per convertire video musicali,file mpeg,divx e quant'altro possibile usate Winavi MP4 converter(free),ha gia l'opzione psp!Fa ottimi filmati di grande qualita e un sonoro mai in ritardo.E sopratutto e' il piu' veloce convertitore possibilie.
Per convertire un dvd,usate o come scritto Nero recode 2,o anche molto buono Psp movie creator,che converte direttamente da dvd.Entrambi a pagamento pero'.

Penso che sia abbastanza chiara,se non ci capite chiedete pure.
-TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20''
-PSP Slim ICE + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 14th February 2006, 10:03
L'avatar di Maxlex
Member

Potenza rep: 4
Maxlex è su una strada distinta
ciao!
Io ho il nero recode 2 ma nelle optioni nn esce di reg nn esce memory stick ma : Max definition,standard, portable, mobile, cinema, High def.
Mi sai dire dove è ??
in caso servisse io ho il nero 6 e 7!!!

Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27th March 2006, 11:52
Member

Potenza rep: 0
Fulmine75 è su una strada distinta
Ne anche io ho la voce Memory Stick ma HO
Maximum Definition
Mobile
Portable
Cinema
High Definition Tv
Maximu Definition Avc
Mobile Avd
Portable Avc
Standard Avc
Cinema Avc
Hdtv Avc
Mi manca la voce Memory Stick Quale Metto ????????'
Grazieeee
  #4 (permalink)  
Vecchio 27th March 2006, 13:29
Member

Io lo sto provando a fare con Portable Avc che ne dici Diablo ??????
Ma è Nornale che fa 2 passaggi nel comprimere il File con Portable Avc??? spero che sia la opsine giusta
  #5 (permalink)  
Vecchio 27th March 2006, 15:09
Member

Allora ho fatto tutto come scritto come e rinomito il file come dovrebbe essere ma sulla psp quado lo vado a far partire mi dice che il file non è compatibile in cosa ho sbagliato chi mi aiuta ??????'
Lo estratto con Dvd Decrypter
Sono andato su nero e lo copiato con Portable Avc ( forse ho sbagliato qui ?)
ho rinomitato il dile in M4V00001
Mi dite cosa manca ?????
  #6 (permalink)  
Vecchio 27th March 2006, 18:43
Member

Io non riesco a farli ne con psp Video 9 E ne con nero come detto da Diablo o provato a istallare X-OOM Movies On PSP ma da quello che vedo fa un po schifo Chi mi aiuta ????????
  #7 (permalink)  
Vecchio 18th May 2006, 19:25
dex dex non  è collegato
Senior Member

Potenza rep: 4
dex è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Diabl0
Per convertire video musicali,file mpeg,divx e quant'altro possibile usate Winavi MP4 converter(free),ha gia l'opzione psp!Fa ottimi filmati di grande qualita e un sonoro mai in ritardo.E sopratutto e' il piu' veloce convertitore possibilie.
chiedo scusa, ma winavi NON è free.. o meglio c'è una versione shareware, ma il prog sarebbe a pagamento... guarda:

http://www.filehungry.com/italian/pr...ideo_converter

dimmi se ho sbagliato qualcosa!!
grazie mille!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 19th July 2006, 11:28
Junior Member

Potenza rep: 3
lucass è su una strada distinta
molto fico dvd decypter ma non capisco com'è che quando mi salva il dvd su :c non mi dà scritto (per esempio bad boys 2 o die hard 3) il titolo ma VTS_01_1, VTS_01_2 ecc. mi dite come fare per salvare il dvd con un unico nome?
  #9 (permalink)  
Vecchio 19th July 2006, 11:31
Junior Member

Potenza rep: 3
lucass è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75
Io non riesco a farli ne con psp Video 9 E ne con nero come detto da Diablo o provato a istallare X-OOM Movies On PSP ma da quello che vedo fa un po schifo Chi mi aiuta ????????
no ci riesco neanche io con nessuno dei due (anzi nero neanche ce lo) ,ma per far almeno funzionare psp video 9 lo devi installare in inglese.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione