|
|||||||
| Discussione Generale In questo spazio si discute del più e del meno riguardo questa console. |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
cambio "LA6805"e si brucia ancora!!!
SALVE....ho riparato la mia v9 sostituendo l'integrato la6805(e ho montato quello sulla basetta che va saldato senza staccare il chip rotto)ed ho collegato il pin 20 non come da schema ma al punto dove mi dava 5,1 volt,per salvaguardarlo da altre rotture, ma dopo un po di funzionamento mi si e' bruciato anche questo....come mai?
ciao e grazie.... |
|
|||
|
Se è saltato l'LA6508 originale, c'era qualche problema. Hai controllato tutto alla ricerca di eventuali corti? Hai rifatto la modifica? Hai ripulito tutti i punti saldati con un cottonfioc imbevuto di trielina? Hai controllato lo stato di tutti i fusibili e sopratutto il ps11? Per quanto riguarda la ROSM, è il pin 17 che va collegato ai 5.1V non il 20.
|
|
|||
|
salve...bisogna fare un passo indietro perche' la ps2 ha funzionato di nuovo per un un po' e poi si e ' ribloccata,quindi probabilmente l' LA 6508 e' ancora buono...potrebbero essere le bobine che ogni tanto fanno girare il disco e poi decide di mettersi a riposo?se fossero quelle si possono cambiare o si sostituisce tutta l'ottica?
come si controllano? ciao e grazie....... |
|
|||
|
Io ti ripeto quello che ti ho detto: hai sbagliato a fare la ROSM (il salvalente, la modifica dell'alimentazione dell'LA da 12 a 5.1V)
"E' IL PIN 17 CHE VA COLLEGATO AI 5.1V, NON IL 20" |
|
|||
|
ho seguito il tuo consiglio ma mi sa ,che e' troppo tardi ho misurato le bobine dell' ottica e quella relativa al tracking segna 2,5 anziche 4 o 5,(e' andata?)che faccio ora?
si possono cambiare ,si trovano in vendita? come si fa? ciao... e grazie... |